CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 105 primaprima ... 3139404142435191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1047
Discussione:

[OP3][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Hot fix da 17 MB della OxygenOS 3.5.5 Open Beta in rollout con il fix al problema dei permessi concessi alle app di default, io l'ho appena ricevuto:

Spoiler:

EDIT: Installato, al riavvio molte app chiederanno ora le varie autorizzazioni alla prima apertura, con WhatsApp ad esempio non sono comparsi i popup, in tal caso bisogna recarsi in Impostazioni -> App -> WhatsApp -> Autorizzazioni e concedere manualmente i permessi.

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
    Ho ricevuto questa notifica qualche giorno fa ma non ho fatto eseguire l'aggiornamento perché ho recovery custom e root.
    Domanda. Se avessi applicato l'ota avrei perso recovery e root o semplicemente non sarebbe riuscito ad applicarlo?
    Se volessi questo aggiornamento devo scaricare tutto la rom e flasharla da recovery, rimettendo poi anche SU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto questa notifica qualche giorno fa ma non ho fatto eseguire l'aggiornamento perché ho recovery custom e root.
    Domanda. Se avessi applicato l'ota avrei perso recovery e root o semplicemente non sarebbe riuscito ad applicarlo?
    Se volessi questo aggiornamento devo scaricare tutto la rom e flasharla da recovery, rimettendo poi anche SU?
    Non sarebbe andato a buon fine, per aggiornare con recovery TWRP e device rootato devi seguire questo procedimento https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7704855 (continua in quel thread se hai altri dubbi )

Spoiler:

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

kmd (13-11-16),liberaccio (13-11-16)

Baby Droid

Smartphone
    LG G4 - Glorioso Samsung S3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Non sarebbe andato a buon fine, per aggiornare con recovery TWRP e device rootato devi seguire questo procedimento https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7704855 (continua in quel thread se hai altri dubbi )

invece va a buon fine perchè io l'ho fatto...ovviamente si reinstalla la recovery originale e perdi il root, ma con 2 minuti rimetti tutto 😉

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    L'importante é che se ne parli

6. Il seguente Utente ha ringraziato Mariuccioz per il post:

ste22032 (15-11-16)

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mariuccioz Visualizza il messaggio
    invece va a buon fine perchè io l'ho fatto...ovviamente si reinstalla la recovery originale e perdi il root, ma con 2 minuti rimetti tutto 😉
    Verificherò

Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

invece va a buon fine perchè io l'ho fatto...ovviamente si reinstalla la recovery originale e perdi il root, ma con 2 minuti rimetti tutto ��
    Verificherò
    E' alquanto strano,io ho provato,avendo su recovery TWRP e permessi di root,ad installare l'ota,perché avevo letto che a qualcuno era andato a buon fine.Ma nel mio caso la cosa non è riuscita.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Baby Droid

Smartphone
    LG G4 - Glorioso Samsung S3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    invece va a buon fine perchè io l'ho fatto...ovviamente si reinstalla la recovery originale e perdi il root, ma con 2 minuti rimetti tutto ��
    Verificherò
    E' alquanto strano,io ho provato,avendo su recovery TWRP e permessi di root,ad installare l'ota,perché avevo letto che a qualcuno era andato a buon fine.Ma nel mio caso la cosa non è riuscita.
    ma infatti anche io sapevo non si potesse fare..aspettavo che mettessero lo zip comprensivo dell'hotfix direttamente dal sito..ma siccome sono uno di quelli a cui prudono le mani ho provato a installarlo direttamente..tutto ok ma mi sono ritrovato con la recovery originale e senza root..tempo di rimettere la twrp da pc con adb e flashare supersu e xposed ed era tutto a posto 😁

L'importante é che se ne parli

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Verificherò

Già un altro utente di cui non ricordo il nome aveva scritto di essere riuscito ad aggiornare in questo modo. Io non ho potuto provare per vari motivi ma sarebbe utile avere altri riscontri in tal senso...
    ma infatti anche io sapevo non si potesse fare..aspettavo che mettessero lo zip comprensivo dell'hotfix direttamente dal sito..ma siccome sono uno di quelli a cui prudono le mani ho provato a installarlo direttamente..tutto ok ma mi sono ritrovato con la recovery originale e senza root..tempo di rimettere la twrp da pc con adb e flashare supersu e xposed ed era tutto a posto 😁

Inviato dal mio ONEPLUS A3003

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Già un altro utente di cui non ricordo il nome aveva scritto di essere riuscito ad aggiornare in questo modo. Io non ho potuto provare per vari motivi ma sarebbe utile avere altri riscontri in tal senso...
    Allora, è con un mega quotone ( ) che vi aggiorno sull'esito del mio test circa la possibilità di installare un'OTA ufficiale con la TWRP. Non ho nemmeno fatto il root perché non volevo perdere troppo tempo con il download del firmware completo - quando si va a modificare la partizione di sistema e/o la ramdisk non è possibile scaricare via OTA il solo zip incrementale - ma flashata solamente la TWRP.

Sono tornato alla OxygenOS 3.5.5 senza hotfix del 31 Dicembre, ho flashato l'ultima versione della TWRP modificata per le community build, la 3.0.2-22, e riavviato il device. Come giusto che sia, appena acceso in Android mi è stato notificato un update, il famoso hotfix da 17 MB della 3.5.5 per sistemare la gestione dei permessi alle app. Ho quindi avviato il download dell'OTA e premuto riavvia per aggiornare.

Il telefono si è riavviato in recovery TWRP, ha provato ad installare l'update e sembrava stesse quasi per andare a buon fine, ma poi ecco l'errore status 7:

Spoiler:

ed al riavvio successivo il messaggio "aggiornamento di sistema fallito" ed ora la sola possibilità di scaricare il firmware completo della 3.5.5 da 1444 MB:

Spoiler:

Non so ora come abbia fatto @Mariuccioz ad installare l'OTA con TWRP e anche root nel suo caso, io avevo già fatto questa prova e ricordavo di avere avuto esito negativo, ma ho voluto comunque riprovare per dare un riscontro a quanto emerso qui e per capire se fosse cambiato qualcosa nella gestione degli OTA ufficiali con recovery custom.

In conclusione, per quanto ho potuto nuovamente verificare, la procedura corretta per installare un'OTA avendo TWRP (e root) resta quella che ho scritto qui, ovvero flash da recovery di firmware completo e ota incrementale in successione, preventivamente scaricati dagli appositi thread, non da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema, il gestore degli update integrato nella Oxygen necessita infatti della recovery stock.

Spoiler:

12. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

kmd (15-11-16)

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Allora, è con un mega quotone ( ) che vi aggiorno sull'esito del mio test circa la possibilità di installare un'OTA ufficiale con la TWRP. Non ho nemmeno fatto il root perché non volevo perdere troppo tempo con il download del firmware completo - quando si va a modificare la partizione di sistema e/o la ramdisk non è possibile scaricare via OTA il solo zip incrementale - ma flashata solamente la TWRP.

Sono tornato alla OxygenOS 3.5.5 senza hotfix del 31 Dicembre, ho flashato l'ultima versione della TWRP modificata per le community build, la 3.0.2-22, e riavviato il device. Come giusto che sia, appena acceso in Android mi è stato notificato un update, il famoso hotfix da 17 MB della 3.5.5 per sistemare la gestione dei permessi alle app. Ho quindi avviato il download dell'OTA e premuto riavvia per aggiornare.

Il telefono si è riavviato in recovery TWRP, ha provato ad installare l'update e sembrava stesse quasi per andare a buon fine, ma poi ecco l'errore status 7:

Spoiler:

ed al riavvio successivo il messaggio "aggiornamento di sistema fallito" ed ora la sola possibilità di scaricare il firmware completo della 3.5.5 da 1444 MB:

Spoiler:

Non so ora come abbia fatto @Mariuccioz ad installare l'OTA con TWRP e anche root nel suo caso, io avevo già fatto questa prova e ricordavo di avere avuto esito negativo, ma ho voluto comunque riprovare per dare un riscontro a quanto emerso qui e per capire se fosse cambiato qualcosa nella gestione degli OTA ufficiali con recovery custom.

In conclusione, per quanto ho potuto nuovamente verificare, la procedura corretta per installare un'OTA avendo TWRP (e root) resta quella che ho scritto qui, ovvero flash da recovery di firmware completo e ota incrementale in successione, preventivamente scaricati dagli appositi thread, non da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema, il gestore degli update integrato nella Oxygen necessita infatti della recovery stock.
    Si ma questa è la tua esperienza,che è simile alla mia, aspettavo invece la spiegazione di @Mariuccioz ,che sembra molto più interessante!
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Si ma questa è la tua esperienza,che è simile alla mia, aspettavo invece la spiegazione di @Mariuccioz ,che sembra molto più interessante!
    Probabilmente l'ota a cui faceva riferimento era quello dalla 354 alla 355. Chissà, forse in quel caso essendo più corposo conteneva qualcosa in più che ha fatto andare a buon fine l'aggiornamento da twrp. Direi che è meglio non rischiare. Ci si prende qualche minuto in più prima e di evitano casini dopo (almeno questa è la mia opinione).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

Pagina 41 di 105 primaprima ... 3139404142435191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio