CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 105 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1047
Discussione:

[OP3][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    LG G4 - Glorioso Samsung S3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Allora, è con un mega quotone ( ) che vi aggiorno sull'esito del mio test circa la possibilità di installare un'OTA ufficiale con la TWRP. Non ho nemmeno fatto il root perché non volevo perdere troppo tempo con il download del firmware completo - quando si va a modificare la partizione di sistema e/o la ramdisk non è possibile scaricare via OTA il solo zip incrementale - ma flashata solamente la TWRP.

Sono tornato alla OxygenOS 3.5.5 senza hotfix del 31 Dicembre, ho flashato l'ultima versione della TWRP modificata per le community build, la 3.0.2-22, e riavviato il device. Come giusto che sia, appena acceso in Android mi è stato notificato un update, il famoso hotfix da 17 MB della 3.5.5 per sistemare la gestione dei permessi alle app. Ho quindi avviato il download dell'OTA e premuto riavvia per aggiornare.

Il telefono si è riavviato in recovery TWRP, ha provato ad installare l'update e sembrava stesse quasi per andare a buon fine, ma poi ecco l'errore status 7:

Spoiler:

ed al riavvio successivo il messaggio "aggiornamento di sistema fallito" ed ora la sola possibilità di scaricare il firmware completo della 3.5.5 da 1444 MB:

Spoiler:

Non so ora come abbia fatto @Mariuccioz ad installare l'OTA con TWRP e anche root nel suo caso, io avevo già fatto questa prova e ricordavo di avere avuto esito negativo, ma ho voluto comunque riprovare per dare un riscontro a quanto emerso qui e per capire se fosse cambiato qualcosa nella gestione degli OTA ufficiali con recovery custom.

In conclusione, per quanto ho potuto nuovamente verificare, la procedura corretta per installare un'OTA avendo TWRP (e root) resta quella che ho scritto qui, ovvero flash da recovery di firmware completo e ota incrementale in successione, preventivamente scaricati dagli appositi thread, non da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema, il gestore degli update integrato nella Oxygen necessita infatti della recovery stock.
    Si ma questa è la tua esperienza,che è simile alla mia, aspettavo invece la spiegazione di @Mariuccioz ,che sembra molto più interessante!
    non ho una spiegazione esaustiva 😁 ho solo scaricato l'aggiornamento e riavviato quando richiesto...al termine si è riavviato nella recovery originale che quindi si era sovrascritta alla twrp..ho riavviato il sistema e ho trovato tutto come avevo lasciato, ma aggiornato e senza root e xposed...ho collegato il cell al pc e flashato la twrp -19 da adb...una volta in twrp ho flashato supersu e xposed che avevo già in memoria..tutto qua..non so se è un miracolo, ma è andata cosí 😉

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    L'importante é che se ne parli

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mariuccioz Visualizza il messaggio
    non ho una spiegazione esaustiva 😁 ho solo scaricato l'aggiornamento e riavviato quando richiesto...al termine si è riavviato nella recovery originale che quindi si era sovrascritta alla twrp..ho riavviato il sistema e ho trovato tutto come avevo lasciato, ma aggiornato e senza root e xposed...ho collegato il cell al pc e flashato la twrp -19 da adb...una volta in twrp ho flashato supersu e xposed che avevo già in memoria..tutto qua..non so se è un miracolo, ma è andata cosí 😉

Allora probabilmente ti era già stata sovrascritta la twrp con la recovery stock quando hai flashato la rom e non te ne sei accorto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Allora probabilmente ti era già stata sovrascritta la twrp con la recovery stock quando hai flashato la rom e non te ne sei accorto.
    Questo è possibile.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

ascolta..non sono un programmatore ma nemmeno niubbo..la rom l'avevo flashata da twrp..la recovery la uso un giorno sí e l'altro pure, me ne sarei accorto se ci fosse stata quella originale..al 100% si è sovrascritta durante l'installazione

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

ascolta..non sono un programmatore ma nemmeno niubbo..la rom l'avevo flashata da twrp..la recovery la uso un giorno sí e l'altro pure, me ne sarei accorto se ci fosse stata quella originale..al 100% si è sovrascritta durante l'installazione

Era un'ipotesi non certo una valutazione delle tue capacità. Direi che lascia il tempo che trova il tutto. La procedura corretta è stata già segnalata. A questo punto la tua esperienza resta un mistero (che nessuno sta mettendo in discussione) e a quanto pare è un evento non ripetibile (quindi per un tecnico è privo di interesse ed accantonabile). Non te la prendere, si stava solo cercando di fare chiarezza in favore di tutti.

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Era un'ipotesi non certo una valutazione delle tue capacità. Direi che lascia il tempo che trova il tutto. La procedura corretta è stata già segnalata. A questo punto la tua esperienza resta un mistero (che nessuno sta mettendo in discussione) e a quanto pare è un evento non ripetibile (quindi per un tecnico è privo di interesse ed accantonabile). Non te la prendere, si stava solo cercando di fare chiarezza in favore di tutti.
    no no ci mancherebbe che me la prendessi per cosí poco 😉 ho scritto passo passo quello che è successo, poi se è strano non lo so, ma sono contento che sia andata cosí a questo punto 😁

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

È in distribuzione un nuovo aggiornamento (open beta 7). Di seguito i dettagli:

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao, buon pomeriggio a tutti. Avrei una curiosità, ho visto dei filmati su youtube con il software Oxygen OS 3.5 e anche immagini di anteprima sul sito di Oneplus 3T, che dovrebbe appunto montare lo stesso software, che mostrano il nuovo dialer con l'immagine del chiamante piccola, racchiusa dentro un cerchio, vorrei chiedere conferma, perchè in questo caso devo stare attenta ad aggiornare, visto che uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questo smarphone è appunto la dimensione (grande) dell'immagine del chiamante.

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lolly Visualizza il messaggio
    Ciao, buon pomeriggio a tutti. Avrei una curiosità, ho visto dei filmati su youtube con il software Oxygen OS 3.5 e anche immagini di anteprima sul sito di Oneplus 3T, che dovrebbe appunto montare lo stesso software, che mostrano il nuovo dialer con l'immagine del chiamante piccola, racchiusa dentro un cerchio, vorrei chiedere conferma, perchè in questo caso devo stare attenta ad aggiornare, visto che uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questo smarphone è appunto la dimensione (grande) dell'immagine del chiamante.
    c'è l'immagine del chiamante nel cerchio piccolo ma anche su tutto lo sfondo dietro, sebbene leggermente sfocata 😉

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

Sembra che l'ultima beta abbia qualche problema con il file dei font. Dopo l'aggiornamento non vedo più le emoji nella tastiera Google

Edit: in realtà ha problemi con l'intera partizione system. Sono stati riportati problemi con tutti quei tool che cercano di scrivere in system (xposed ecc.).
    Ultima modifica di liberaccio; 18-11-16 alle 08:58

12. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

Newgate (18-11-16)

Pagina 42 di 105 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio