Visualizzazione stampabile
-
buongiorno, non mi è chiara una cosa, se da TWRP installo l'ultima rom completa 3.2.6 "signed" poi devo ancora fare il flash dell'aggiornamento parziale?
che se non sbaglio in prima pagina ancora non c'è? la rom completa non contiene già i miglioramenti apportati dall'ultimo aggiornamento proposto da OnePlus?
grazie e scusate le tante domande.
-
Solo la rom completa, e sei aggiornato
Chiaramente la 3.2.6.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakinolol
io dalla 3.5.2 sono ritornato alla 3.2.4....ma non riesco più ad installare altre rom...mi dà instal fail......e non riesco ad installare più aòtre rom oltre a quelle stock..come fare?
che twrp avevi nella 3.5.2? ora che hai 3.2.4 in teoria se non hai riflashato da adb una recovery custom dovresti avere la stock giusto?
ieri ho aggiornato alla 3.2.6, venivo da 3.5.1 ma per fare il passaggio ho dovuto avviare da adb una twrp "apposita"(sul thread xda a riguardo c'è tutto), così da poter flashare una 3.2.4 stock, subito dopo ho flashato 3.2.6 e riavviato in fastboot per riflashare l'ultima twrp disponibile per op3. Da lì poi ho rimesso tutto, root, xposed, elemental x ecc..
con elemental x v0.20 non va wifi, ma basta spuntarlo tra le mod come modulo aggiuntivo wifi durante l'installazione aroma dello stesso e torna a funzionare tutto.
-
scusate,ma l'aggiornamento non è in numeri progressivi, come che ritornate indietro, inevitabilmente si avranno delle rogne.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
@rena71rai73 se fai i wipe giusti e flashi sopra non ci dovrebbero essere problemi a fare i downgrade. Almeno cosi e' stato per me negli ultimi 4 anni.
-
Quote:
honogiulio
che twrp avevi nella 3.5.2? ora che hai 3.2.4 in teoria se non hai riflashato da adb una recovery custom dovresti avere la stock giusto?
ieri ho aggiornato alla 3.2.6, venivo da 3.5.1 ma per fare il passaggio ho dovuto avviare da adb una twrp "apposita"(sul thread xda a riguardo c'è tutto), così da poter flashare una 3.2.4 stock, subito dopo ho flashato 3.2.6 e riavviato in fastboot per riflashare l'ultima twrp disponibile per op3. Da lì poi ho rimesso tutto, root, xposed, elemental x ecc..
con elemental x v0.20 non va wifi, ma basta spuntarlo tra le mod come modulo aggiuntivo wifi durante l'installazione aroma dello stesso e torna a funzionare tutto.
grazie mille per il consiglio sul wifi col kernel elementalx v.0.20.... quella voce da aroma non l'avevo proprio vista... ora funziona;
io avevo anche installato la rom 3.5.0 e poco dopo sono ritornato alla v3.2.4 (perché non mi funzionava l'hotspot) tramite ripristino del nandroid backup da twrp...
-
Chiedo aiuto!
L'altro ieri ho installato tramite adb la rom 3.5.2 comunity, bootloader ancora bloccato e recovery stock.
Ora volevo tornare indietro e flashare la 3.2.6 e qui iniziano i problemi:
1. ho provato tramite comandi adb, dopo factory reset ovviamente da recovery stock, arrivo al 47% e poi installazione fallita.
2. ho provato a flashare la twrp sempre tramite recovery stock ma instllazione pacchetto fallita.
3. provo a sblocccare il bootloader e flashare twrp con comandi fastboot, ma non riesco a far vedere il device (ovviamente nel menù sviluppatore ho attivato tutto quello che c'era da attivare
Praticamente sono bloccato con la rom 3.5.2.
Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere? Grazie in anticipo.
-
Membri dello staff 1+ dicono di non tornare alla 3.2.4 se si è sulla community builder perchè crea problemi. Chiedono un pò di tempo per risolvere.
https://drive.google.com/file/d/0B_c...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_c...ew?usp=sharing
-
Ciao, ieri con il trucchetto del vpn dalla Germania ho scaricato e installato la versione 3.2.6 ho la brutta sensazione però che la batteria duri meno, qualcuno ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
linuxx58
Ciao, ieri con il trucchetto del vpn dalla Germania ho scaricato e installato la versione 3.2.6 ho la brutta sensazione però che la batteria duri meno, qualcuno ha notato la stessa cosa?
Anche io ho scaricato l'aggiornamento con la vpn ieri però non mi sembra di aver notato peggioramenti nel consumo batteria. Mi baso soprattutto sullo stand-by però. In 3 ore è calata del 5% con con qualche minuto di schermo acceso per consultare la mail.
-
ieri mi è arrivato il telefono, oggi l'aggiornamento 😀
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc43e6837e.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gestoff
Anche io ho scaricato l'aggiornamento con la vpn ieri però non mi sembra di aver notato peggioramenti nel consumo batteria. Mi baso soprattutto sullo stand-by però. In 3 ore è calata del 5% con con qualche minuto di schermo acceso per consultare la mail.
Tu dopo l'aggiornamento hai fatto qualche Wipe?
-
Quote:
linuxx58
Tu dopo l'aggiornamento hai fatto qualche Wipe?
No, nessun wipe e neanche riavvii .
-
Io ho installato ieri l'aggiornamento tramite Surfeasy e poi dopo ho ripristinato ai dati di fabbrica e ri-inserito tutte le app una ad una per evitare strascichi.....
Mi pare che i consumi vadano bene.....
-
A me mi sono aumentati i WakeLock non so bene cosa siano, anzi se qualcuno gentilmente me lo può spiegare, ma leggendo in qua e in là ho capito che non sono una buona cosa.
-
A me è arrivato oggi l'aggiornamento alla 3.2.6 via OTA...
Come primissima impressione sembra anche a me che la batteria si scarichi un po' più velocemente, ma è ancora presto per giudicare, vediamo nei prossimi giorni...
-
Quote:
linuxx58
A me mi sono aumentati i WakeLock non so bene cosa siano, anzi se qualcuno gentilmente me lo può spiegare, ma leggendo in qua e in là ho capito che non sono una buona cosa.
Anche io non sono un grande esperto ma so che i wakelock sono generati dalle app e dai loro service per fare cose in background come mantenere lo schermo acceso oppure l'illuminazione dei tasti fisici o mantenere la cpu attiva per essere più reattivo alle richieste dell'utente.E naturalmente anche per fare altre cose mentre il telefono non ha lo schermo acceso. Non sono una cosa buona quando una volta invocati dall'applicazione essi non arrivano a concludere il loro compito e vengono invocati di nuovo. Di fatto mantengono alto l'utilizzo della cpu che quindi incrementa il consumo batteria. Se riesci ad individuare l'applicazione che li genera potrebbe risolversi con un suo aggiornamento oppure con la disinstallazione.
-
Quote:
gestoff
Quindi devo rimanere su 3.5.2 e aspettare un aggiornamento di questa per poter poi ripassare alla stock... Assurdo assai mi sembra...
-
Quote:
coscrit78
Quindi devo rimanere su 3.5.2 e aspettare un aggiornamento di questa per poter poi ripassare alla stock... Assurdo assai mi sembra...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Da quello che ho capito sono gli sviluppatori della build ufficiale che stanno cercando una soluzione.
-
Quote:
Dudy15
Io ho installato ieri l'aggiornamento tramite Surfeasy e poi dopo ho ripristinato ai dati di fabbrica e ri-inserito tutte le app una ad una per evitare strascichi.....
Androidiani App
Quote:
Dudy15
Mi pare che i consumi vadano bene.....
Androidiani App
evita i post consecutivi a breve distanza di tempo, perché non consentito... basta modificare l'ultimo inviato con l'omonimo tasto.
Questi li unisco io [emoji6]
-
Quote:
coscrit78
Chiedo aiuto!
L'altro ieri ho installato tramite adb la rom 3.5.2 comunity, bootloader ancora bloccato e recovery stock.
Ora volevo tornare indietro e flashare la 3.2.6 e qui iniziano i problemi:
1. ho provato tramite comandi adb, dopo factory reset ovviamente da recovery stock, arrivo al 47% e poi installazione fallita.
2. ho provato a flashare la twrp sempre tramite recovery stock ma instllazione pacchetto fallita.
3. provo a sblocccare il bootloader e flashare twrp con comandi fastboot, ma non riesco a far vedere il device (ovviamente nel menù sviluppatore ho attivato tutto quello che c'era da attivare
Praticamente sono bloccato con la rom 3.5.2.
Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere? Grazie in anticipo.
Io ho contattato l'assistenza remota presupponendo un errore per farmi reinstallare tutto come da fabbrica.....e spero di riuscire a scoprire la password che protegge l'archivio che proteggono come se fosse una cassaforte....
-
Quote:
pakinolol
Io ho contattato l'assistenza remota presupponendo un errore per farmi reinstallare tutto come da fabbrica.....e spero di riuscire a scoprire la password che protegge l'archivio che proteggono come se fosse una cassaforte....
Androidiani App
Quale archivio scusa??
-
Solo a me con la 3.2.6 la luminosità automatica è diventata sempre troppo alta? Di sera sono costretto a toglierla e impostarla manuale al minimo
-
Quote:
celestino98
Quale archivio scusa??
L'archivio che ti fanno scaricare(ricevi il link tramite email)...e successivamente aprono con assistenza remota per reinstallare tutto da zero!!...cmq io da quando ho messo la 3.5.1 son riuscito a flashare la 3.2.4 e la 3.2.6.....ma non rom custom....non sò perchè...mi dà sempre installation failed....ho seguito la guida installando la recovery twrp modificata...etc...ma nulla...non sò veramente che fare!!!L'unica soluzione è attendere di fissare l'appuntamento per l'assistenza remota!(se avete la pw me la fornite?...così posso fare da me senza attendere i loro tempi!!!!!!)
-
Quote:
pakinolol
Quote:
celestino98
Quale archivio scusa??
L'archivio che ti fanno scaricare(ricevi il link tramite email)...e successivamente aprono con assistenza remota per reinstallare tutto da zero!!...cmq io da quando ho messo la 3.5.1 son riuscito a flashare la 3.2.4 e la 3.2.6.....ma non rom custom....non sò perchè...mi dà sempre installation failed....ho seguito la guida installando la recovery twrp modificata...etc...ma nulla...non sò veramente che fare!!!L'unica soluzione è attendere di fissare l'appuntamento per l'assistenza remota!(se avete la pw me la fornite?...così posso fare da me senza attendere i loro tempi!!!!!!)
Facci sapere come va a finire, così mi rivolgerò anch'io a loro per risolvere. Buona fortuna!
-
Ragazzi attualmente sono su 3.2.6, dite che vale la pena provare la 3.5.2???
-
Ma la 3.5.2, non è per il mercato asiatico?
-
Quote:
giangy11
Solo a me con la 3.2.6 la luminosità automatica è diventata sempre troppo alta? Di sera sono costretto a toglierla e impostarla manuale al minimo
confermo
OnePlus 3
-
Quote:
nerlim
Ma la 3.5.2, non è per il mercato asiatico?
Androidiani App
No, è la community build
-
Quote:
miticofuro
Quote:
giangy11
confermo
OnePlus 3
Almeno, così si vede qualcosa, con il vecchio firmware, era sempre troppo bassa!!
-
A me la 3.2.6 scalda di più e sinceramente consuma anche più batteria;
-
Quote:
alteus83
A me la 3.2.6 scalda di più e sinceramente consuma anche più batteria;
Consiglio allora di provare la 3.5.2. Tutti, compreso me, ne parlano benissimo di questa versione!
-
Quote:
Newgate
Consiglio allora di provare la 3.5.2. Tutti, compreso me, ne parlano benissimo di questa versione!
Anche io ho installato la 3.5.2 e sono contentissimo,molto stabile,scalda meno e doppia suoneria per le sim,spero che il prossimo step sia di introdurre nativamente l'assegnazione della sim sui contatti.
-
Io ho installato la 3.5.2 e son tornato alla versione stock.... Perché poco stabile...e cmq con questa non mi trovo ancora...
-
buongiorno,ho visto su YouTube un note recenzitore di smartphone che faceva vedere il nuovo aggiornamento nato dalla fusione di Oxigen e Hyderogen 3.5.2
ne sapete qualcosa?dove si può scaricare per installarla da twrp?
grazie
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno,ho visto su YouTube un note recenzitore di smartphone che faceva vedere il nuovo aggiornamento nato dalla fusione di Oxigen e Hyderogen 3.5.2
ne sapete qualcosa?dove si può scaricare per installarla da twrp?
grazie
metti il link youtube, non vedo il problema
sicuramente Android 7 verso natale sarà con il nuovo OS
OnePlus 3
-
eccolo
quello che si vede nella 4° riga va bene per fare il flash da recovery twrp? grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...55f98a8cd6.jpg
-
Quote:
pakinolol
Io ho installato la 3.5.2 e son tornato alla versione stock.... Perché poco stabile...e cmq con questa non mi trovo ancora...
Androidiani App
Scusa se te lo chiedo, ma come hai fatto a ritornare alla stock visto che io ho provato in più modi ma non ci sono riuscito?
-
Ho semplicemente flashato la 3.2.4...con adb sideload
-
Quote:
pakinolol
Ho semplicemente flashato la 3.2.4...con adb sideload
Androidiani App
Provato e riprovato ma niente io non ci sono riuscito e neanche altri in vari forum che ho cercato. Mah mistero!