Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rena71rai73
Dicevo da twrp
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Anche io attendo di avere disponibile la full Rom da flashare tramite TWRP
-
Quote:
rena71rai73
Dicevo da twrp
Con la v3.0.2-28 si flasha senza problemi, con altre versione non ho verificato.
Quote:
sembraottobre
Anche io attendo di avere disponibile la full Rom da flashare tramite TWRP
In prima pagina già la trovi :)
-
Arrivata adesso la notifica OTA dell'aggiornamento a OxygenOs 4.0.2, ma sono davvero tanto indecisa, leggendo in giro dei vari problemi riscontrati quali l'instabilità del wifi e la minor durata della batteria, inoltre ci sono altre cose che non mi convincono, i colori della personalizzazione non mi piacciono, ce ne sono due praticamente uguali, l'impossibilità di mettere il volume a 0, e non sono ancora riuscita a vedere com'è l'immagine chiamante con il nuovo dialer, mi piace così tanto l'immagine grande della vecchia versione, qualcuno sa dirmi com'è adesso? Non mi interessa una velocità stratosferica, per il mio uso va già più che bene, mi interessa di più il look, d'altra parte sono una donna. Mi sa che aspetterò ancora un po' per avere altre impressioni.
-
Quote:
Lolly
Arrivata adesso la notifica OTA dell'aggiornamento a OxygenOs 4.0.2, ma sono davvero tanto indecisa, leggendo in giro dei vari problemi riscontrati quali l'instabilità del wifi e la minor durata della batteria, inoltre ci sono altre cose che non mi convincono, i colori della personalizzazione non mi piacciono, ce ne sono due praticamente uguali, l'impossibilità di mettere il volume a 0, e non sono ancora riuscita a vedere com'è l'immagine chiamante con il nuovo dialer, mi piace così tanto l'immagine grande della vecchia versione, qualcuno sa dirmi com'è adesso? Non mi interessa una velocità stratosferica, per il mio uso va già più che bene, mi interessa di più il look, d'altra parte sono una donna. Mi sa che aspetterò ancora un po' per avere altre impressioni.
L'immagine del chiamante è piccola già dalla 4.0, il wifi a me funziona bene, la batteria va abbastanza bene
-
Ragazzi ho una domanda: ho aggiornato alla 4.0.1 tramie VPN tedesco qualche tempo fa..Oggi ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla 4.0.2, vale la pena farlo considerando che non ho nessun bug al momento ? Da quello che ho letto si tratta più che altro di un bug fix.
Grazie.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
luca282
Ragazzi ho una domanda: ho aggiornato alla 4.0.1 tramie VPN tedesco qualche tempo fa..Oggi ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla 4.0.2, vale la pena farlo considerando che non ho nessun bug al momento ? Da quello che ho letto si tratta più che altro di un bug fix.
Grazie.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Mi accodo anche io a questa richiesta di informazione, al momento funziona tutto alla grande...avevo intenzione di ri-aggiornare solo se ci fossero cambiamenti di una certa entità
-
Quote:
luca282
Grazie.
Androidiani App
Quote:
sembraottobre
Mi accodo anche io a questa richiesta di informazione, al momento funziona tutto alla grande...avevo intenzione di ri-aggiornare solo se ci fossero cambiamenti di una certa entità
È comunque sempre un miglioramento generale. Io l'ho fatto... e lo consiglierei, poi ognuno è libero di fare le sue scelte.
-
Ragazzi una info: l'aggiornamento alla 4.0.2 tramite ota comporta un reset del dispositivo??
-
Quote:
Andy88
Ragazzi una info: l'aggiornamento alla 4.0.2 tramite ota comporta un reset del dispositivo??
Androidiani App
Se non lo fai te, in automatico non cancella nulla.
-
Io ho provato a farlo dopo aver aggiornato alla 4.0.1 con VPN tedescho, al riavvio mi compare il menù iniziale di scelta della lingua..Con solo il cinese e l'inglese...Direi che non è normale no ???
-
Quote:
luca282
Io ho provato a farlo dopo aver aggiornato alla 4.0.1 con VPN tedescho, al riavvio mi compare il menù iniziale di scelta della lingua..Con solo il cinese e l'inglese...Direi che non è normale no ???
Androidiani App
No... Strano, senza aver fatto un wipe data questo non dovrebbe succedere. Ti chiede la scelta della lingua ma ha cambiato anche tutte le impostazioni precedenti tipo sfondi, icone di default, posizione delle stesse ecc...
-
Non lo so ho fatto un reboot da quella schermata e mi è tornato come prima, è comparsa la.scritta aggiornamento fallito...Il download era di sì 30mb..Ora se guardo di nuovo è di 1434 MB...Non capisco...Riprovo ?
-
Quote:
luca282
Non lo so ho fatto un reboot da quella schermata e mi è tornato come prima, è comparsa la.scritta aggiornamento fallito...Il download era di sì 30mb..Ora se guardo di nuovo è di 1434 MB...Non capisco...Riprovo ?
Androidiani App
1434 MB è il firmware completo non l'Ota... Ma come detto se non fai il wipe data non cancella le impostazioni precedenti. Non so cosa hai però attualmente... Riavviando quindi ti sei ritrovato la vecchia situazione... Credo che se scarichi il firmware completo non dovrebbe cancellare nulla dopo che lo installi.
-
Ok ho scaricato il firmware completo ed è andato tutto liscio...Sembra tutto regolare !
-
Quote:
luca282
Ok ho scaricato il firmware completo ed è andato tutto liscio...Sembra tutto regolare !
Androidiani App
Quindi hai aggiornato via vpn tedesco, sebbene ti abbia lasciato scaricare tutto il firmware, e non ha cancellato nulla...
Per confermare basta pigiare sul grazie [emoji6]
-
Ciao vorrei passare anch'io a Nougat adesso sono con la 3.2.8 sono tutto stock, finora ho fatto aggiornamenti OTA, ora però sono dubbioso sulla modalità di aggiornamento per mettere Nougat, nel senso che non ho capito bene qual'è la procedura consigliata nel senso scarico l'aggiornamento e poi faccio un reset ed eventualmente che tipo di reset oppure il reset lo faccio dopo aver aggiornato a Nougat? chi mi da una mano non vorrei combinare guai.
Grazie
-
Quote:
linuxx58
Ciao vorrei passare anch'io a Nougat adesso sono con la 3.2.8 sono tutto stock, finora ho fatto aggiornamenti OTA, ora però sono dubbioso sulla modalità di aggiornamento per mettere Nougat, nel senso che non ho capito bene qual'è la procedura consigliata nel senso scarico l'aggiornamento e poi faccio un reset ed eventualmente che tipo di reset oppure il reset lo faccio dopo aver aggiornato a Nougat? chi mi da una mano non vorrei combinare guai.
Grazie
Se sei ancora stock salva il necessario, fai un wipe data da impostazioni backup e ripristino, poi appena riavvii ed imposti all'accensione vai in aggiornamento software e vedi se ti da l'aggiornamento ota.
-
Quote:
kmd
Se sei ancora stock salva il necessario, fai un wipe data da impostazioni backup e ripristino, poi appena riavvii ed imposti all'accensione vai in aggiornamento software e vedi se ti da l'aggiornamento ota.
Cioè scusa intendi Ripristino dati di fabbrica?
-
Quote:
linuxx58
Cioè scusa intendi Ripristino dati di fabbrica?
Si... Wipe data da recovery o ripristino dati di fabbrica da impostazioni
-
Quote:
kmd
Si... Wipe data da recovery o ripristino dati di fabbrica da impostazioni
Sono interessato anch'io e sono nella stessa situazione di linuxx58. Ma è per forza necessario ripristinare i dati di fabbrica (non vorrei riattivare tutte le app) o è solo consigliato?
Grazie
-
Quote:
rolliens
Sono interessato anch'io e sono nella stessa situazione di linuxx58. Ma è per forza necessario ripristinare i dati di fabbrica (non vorrei riattivare tutte le app) o è solo consigliato?
Grazie
Non è NECESSARIO, ma è consigliato perché cambia la base del sistema operativo
-
Quote:
rockettaro
Non è NECESSARIO, ma è consigliato perché cambia la base del sistema operativo
Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento alla a Nougat 7 da stock senza ripristinare dati di fabbrica?
Sarebbe utile sapere se ci sono stati problemi anche piccoli o meno, su una ricerca in rete non ho trovato dati attendibili.
Grazie
-
Non avresti cmq problemi sarebbe solo un pochino più lento il sistema...in pratica fai pure l'update senza problemi
To Ro 1+1=2
-
Quote:
simile
Non avresti cmq problemi sarebbe solo un pochino più lento il sistema...in pratica fai pure l'update senza problemi
To Ro 1+1=2
Androidiani App
Sarà un po' più lento perché senza la formattazione la memoria rimane formattata in ext, con il reset sarà in f2fs, più veloce
-
In ogni caso la formattazione la potrai fare in un secondo momento o mai se sarai già soddisfatto
To Ro 1+1=2
-
Quote:
simile
In ogni caso la formattazione la potrai fare in un secondo momento o mai se sarai già soddisfatto
To Ro 1+1=2
Androidiani App
Infatti tentar non nuoce in questo caso, se va male allora faccio ripristino...
-
Io non ho ancora fatto il ripristino dei dati di fabbrica e ho SERI problemi con la batteria. Lo faccio tra stasera e domani e poi vi dico.
-
Ragazzi, io ho fatto tutti gli aggiornamenti via ota, ma vorrei reinstallare il sistema da zero, cambiando anche il formato della partizione data, come dovrei fare per reinstallare il sistema scaricato dal sito?
-
allora, intanto buongiorno, io mi sono un po perso:
sono stock os 328,root,e twrp.
per mettere nougat, vado sul sito, scarico la rom faccio tutti i wipe e flasho? la twrp che ho usato finora va bene? grazie
-
Quote:
flanagan23
Ragazzi, io ho fatto tutti gli aggiornamenti via ota, ma vorrei reinstallare il sistema da zero, cambiando anche il formato della partizione data, come dovrei fare per reinstallare il sistema scaricato dal sito?
Androidiani App
Ripristino ai dati di fabbrica
Scarichi lo zip e lo metti nella directory principale
Vai in impostazioni, aggiornamento, aggiorna dalla memoria interna, scegli lo zip che hai scaricato
Dovrebbe essere così, ma se hai già l'ultima versione secondo me basta ripristinare il dispositivo, così hai già la formattazione f2fs, mi sembra inutile aggiornare ancora
-
Quote:
Merlox
allora, intanto buongiorno, io mi sono un po perso:
sono stock os 328,root,e twrp.
per mettere nougat, vado sul sito, scarico la rom faccio tutti i wipe e flasho? la twrp che ho usato finora va bene? grazie
Androidiani App
va bene, come da indicazioni in prima pagina, e per la twrp usa l'ultima versione e dai una letta a questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7777516
-
Quote:
rockettaro
Quote:
flanagan23
Androidiani App
Ripristino ai dati di fabbrica
Scarichi lo zip e lo metti nella directory principale
Vai in impostazioni, aggiornamento, aggiorna dalla memoria interna, scegli lo zip che hai scaricato
Dovrebbe essere così, ma se hai già l'ultima versione secondo me basta ripristinare il dispositivo, così hai già la formattazione f2fs, mi sembra inutile aggiornare ancora
Più che aggiornare, vorrei fare una installazione pulita da zero, delle volte in wifi mi si riavvia il telefono( anche se accade solo al lavoro, in tutti gli altri posti mai successo...) magari reinstallando tutto da abd.... Vorrei sapere la procedura giusta..
-
Quote:
flanagan23
Più che aggiornare, vorrei fare una installazione pulita da zero, delle volte in wifi mi si riavvia il telefono( anche se accade solo al lavoro, in tutti gli altri posti mai successo...) magari reinstallando tutto da abd.... Vorrei sapere la procedura giusta..
Androidiani App
La procedura che ti ho indicato va benissimo allora
Se vuoi invece che installare tramite le impostazioni puoi in alternativa flashare da adb
-
Ragazzi, ieri ho portato a casa un OP3.
Attualmente vedo che monta:
Versione OxygenOS: OP3_O2_Open_11
Versione Android 7.0
Numero build: ONEPLUS A3003_16_170118
Livello patch di sucurezza Android: 1 dicembre 2016
Come faccio a sapere se la memoria del sistema è formattata in f2fs?
-
Quote:
Pigelot
Ragazzi, ieri ho portato a casa un OP3.
Attualmente vedo che monta:
Versione OxygenOS: OP3_O2_Open_11
Versione Android 7.0
Numero build: ONEPLUS A3003_16_170118
Livello patch di sucurezza Android: 1 dicembre 2016
Come faccio a sapere se la memoria del sistema è formattata in f2fs?
Scarica DiskInfo dal playstore, poi vedi la voce "data".
Se sei stock comunque sei in EXT4.
-
Ho appena finito di ripristinare il mio oneplus 3 dopo averlo aggiornato alla oxygenOS 4.0.2, poi formattato per convertire la partizione data in f2fs.
Non ho capito perchè già che c'erano non potevano convertire anche System e cache in f2fs invece di lasciarla ext4.
Comunque ho notato che su antutu il punteggio è salito di quasi 10mila punti, ma questo già con ext4.
Nei prossimi giorni vedo come va la batteria.
Per adesso mi manca un po xposed. Soprattutto youtube adaway
-
Quote:
obivvan
Ho appena finito di ripristinare il mio oneplus 3 dopo averlo aggiornato alla oxygenOS 4.0.2, poi formattato per convertire la partizione data in f2fs.
Non ho capito perchè già che c'erano non potevano convertire anche System e cache in f2fs invece di lasciarla ext4.
Comunque ho notato che su antutu il punteggio è salito di quasi 10mila punti, ma questo già con ext4.
Nei prossimi giorni vedo come va la batteria.
Per adesso mi manca un po xposed. Soprattutto youtube adaway
ma dopo flashato l'ultima versione bisogna riresettare per ottenere questa cosa?
-
Quote:
Merlox
ma dopo flashato l'ultima versione bisogna riresettare per ottenere questa cosa?
Androidiani App
Se non hai mai resettato da quando sei passato a nougat la risposta è sì
-
Quote:
rockettaro
Quote:
Merlox
Androidiani App
Se non hai mai resettato da quando sei passato a nougat la risposta è sì
dunque se resetto e poi passo a N non é necessario giusto?
-
Quote:
Merlox
dunque se resetto e poi passo a N non é necessario giusto?
Androidiani App
Io farei prima il passaggio, poi il reset, così sicuramente hai il nuovo file system