Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti per le risposte, beh credo che a prescindere se non lo provo e lo uso di persona non potrò mai sapere effettivamente se la batteria è ottima oppure no, in ogni caso i vostri pareri mi hanno rassicurato parecchio e per questo vi ringrazio;)
-
buongiorno,come mai ho questo consumo così alto da parte del Launcher op3, se io uso Nova?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...895f641fa7.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
-
-
buongiorno, io su oxygenOS faccio fisso 5ore di schermo
-
Io 4 ho giù di lì.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
rena71rai73
buongiorno, io su oxygenOS faccio fisso 5ore di schermo
... E non hai male agli occhi a fissare 5 ore lo schermo del tuo smartphone? :fear:
-
Quote:
frank87
Grazie a tutti per le risposte, beh credo che a prescindere se non lo provo e lo uso di persona non potrò mai sapere effettivamente se la batteria è ottima oppure no, in ogni caso i vostri pareri mi hanno rassicurato parecchio e per questo vi ringrazio;)
ultimamente non arrivo a sera e tanto per dirne una.. non ho Facebook
OnePlus 3
-
Quote:
miticofuro
ultimamente non arrivo a sera e tanto per dirne una.. non ho Facebook
Vai di ripristino dati di fabbrica.... Non è normale la cosa,credo tu abbia installato qualcosa che genera questo battery drain.
-
Quote:
DiNG0
Vai di ripristino dati di fabbrica.... Non è normale la cosa,credo tu abbia installato qualcosa che genera questo battery drain.
Grazie del consiglio ma è sempre stato così
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e09046069d.jpg
OnePlus 3
-
Quote:
miticofuro
Grazie del consiglio ma è sempre stato così
Se non hai buoni risultati con la batteria forse ti è capitato un device non perfetto... Puoi provare con l'assistenza.
-
Possibile ci sia una partita do Device con batterie problematiche? Un qualche lotto di batterie di qualità dubbia?? Personalmente quando sono a casa faccio oltre 6.45h di schermo. Se esco va giù come se stessi giocando!
-
Quote:
panoss
Possibile ci sia una partita do Device con batterie problematiche? Un qualche lotto di batterie di qualità dubbia?? Personalmente quando sono a casa faccio oltre 6.45h di schermo. Se esco va giù come se stessi giocando!
op3 tutti hanno batteria ridicola lo sanno pure in assistenza. il mio è come il tuo
OnePlus 3
-
Quote:
miticofuro
op3 tutti hanno batteria ridicola lo sanno pure in assistenza. il mio è come il tuo
Beh questa frase mi pare azzardata... Come possono essere tutti uguali? Alcuni son difettosi,come è normale in una linea di produzione. E comunque OP3 ha una batteria da 3000 mAh che come capacità non è affatto male considerando che deve alimentare un monitor "solo" fullHD. I risultati che da poi sono differenti anche in base all'utilizzo che se ne fa ma la giornata in uso medio intenso la copre tranquillamente,almeno il mio è così.
-
Quote:
DiNG0
Beh questa frase mi pare azzardata... Come possono essere tutti uguali? Alcuni son difettosi,come è normale in una linea di produzione. E comunque OP3 ha una batteria da 3000 mAh che come capacità non è affatto male considerando che deve alimentare un monitor "solo" fullHD. I risultati che da poi sono differenti anche in base all'utilizzo che se ne fa ma la giornata in uso medio intenso la copre tranquillamente,almeno il mio è così.
Ho i capelli bianchi, da molto non credo alle partite di batteria fallate / fortunate.
La scarsa batteria é unanime nelle video recensioni essere il tallone di Achille.
prima avevo xiaomi redmi note 3, quella era una BATTERIA.
ciao [emoji106]
OnePlus 3
-
Quote:
miticofuro
Ho i capelli bianchi, da molto non credo alle partite di batteria fallate / fortunate.
La scarsa batteria é unanime nelle video recensioni essere il tallone di Achille.
prima avevo xiaomi redmi note 3, quella era una BATTERIA.
ciao [emoji106]
Non è che parlavo di partite di batterie,ma di singoli prodotti.
I recensori che vedi sui vari blog sono attendibili come le cipolle per le previsioni del tempo.... Per dirtene una,la prima che mi viene in mente, non ne ho trovato uno che si sia accorto che il note7 scaldava,anzi per tutti o quasi era il device definitivo,quando invece sappiamo tutti come è finita per quello smartphone.
-
Guardate il segnale, quando non è ottimale la batteria ne risente e non poco, e in quel caso è normale non risolvere con un reset di fabbrica. Per quanto mi riguarda io copro tutta la giornata, dalle 9 circa alle 11 di sera tra il 20 (rari casi) e il 30 (a volte anche di più) utilizzando il telefono facendoci sempre quelle 4 ore circa di schermo, usando per lo più browser (lo uso anche per Facebook) e qlc gioco, il tutto rimanendo sempre in 4g.... Guarda caso ultimamente con il tempo che c'è qui da me (pioggia su pioggia) ultimamente arrivo quasi sempre con un residuo di batteria inferiore al 30% ma poi andando a controllare noto sempre che la qualità del segnale non è delle migliori o cmq non è stata come un mese fa per dire quando c'era un sole da spaccare le pietre.... A mio avviso il segnale influisce abbastanza su questo telefono.
-
Buongiorno a tutti..... È da un po' di gg che la mia batteria secondo me cala troppo velocemente e per questo ho voluto fare una prova: ho caricato al 100% il One Plus e una volta staccato dalla corrente l'ho messo in modalità aereo e ho staccato sia il WiFi che la rete Lte..... Al mattino, dopo 5 ore, la batteria era al 97%. Non vi sembra strano che con il telefono praticamente dormiente ci sia stato un consumo del 3%??? (l'unica cosa attiva era la sveglia). Posto gli screen fatti al mattino..... Mi date un vostro parere??? Grazie.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Vi posto gli screen fatti al mattino appena sveglio col telefono "dormiente".....
Purtroppo non riesco a postare gli screen..... Quando li seleziono mi si chiude l'app di androidiani..... Avete qualche suggerimento anche x questo problema??? Ma che cavolo sta succedendo a sto telefono???
-
Quote:
Dudy15
Purtroppo non riesco a postare gli screen..... Quando li seleziono mi si chiude l'app di androidiani..... Avete qualche suggerimento anche x questo problema??? Ma che cavolo sta succedendo a sto telefono???
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Evita post consecutivi perché non consentito ... Basta modificare l'ultimo inviato.
Se può servire, anche a me durante 5-6 ore di notte consuma almeno il 4 % di batteria anche se spengo il WiFi e metto in modalità aereo.
-
Qualcuno di voi usa AccuBattery? E sa quanto sia affidabile in particolare il Battery Heatlh? Ha me segna 88% e mi fa storcere un po il naso dato che il telefono ha pochi mesi di vita :\
-
Riportando la mia esperienza in una settimana e mezza che mi è arrivato il telefono, mi ritengo più che soddisfatto dei consumi, decisamente migliori del mio precedente lg g4. Qui un paio di screen da stamattina dalle 8, tutto il giorno in 4g e la sera in wifi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...97817c4791.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...adf1453dee.jpg
-
Mi sembrano poche le 3 ore di schermo... Rispetto alla stock mi sa che consuma di più.. Avevo la 3.2.7 e sulle 4 ore in dual sim ci arrivavo sempre
-
Quote:
teohellas
Mi sembrano poche le 3 ore di schermo... Rispetto alla stock mi sa che consuma di più.. Avevo la 3.2.7 e sulle 4 ore in dual sim ci arrivavo sempre
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
quoto, con la 3.2.7 io 5 ore sempre
-
Io con tutto stock sono arrivato a fare 4h e 45 min ma solo una volta..... Adesso faccio tra le 3h e 30min e le 3h e 45 min..... Effettivamente non sono molto soddisfatto ma non riesco a capire che cosa faccia consumare..... Ho analizzato più volte i dati di GSam battery monitor e pare non ci siano battery drain..... Chi ci capisce qualcosa é bravo.....
-
allora ragazzi....vi dò un consiglio...prima di disperare per la durata batteria :)
le ROM stock con wifi sempre attivo (1/2 ore in uso) doppia sim inserita in 4G - localizzazione disattivata - luminosità automatica settata a metà della barra (50% che già in interno risulta altissima) 1 ora di chiamate (in cui teoricamente lo schermo è spento) dovreste tranquillamente superare le 4/4.30 ore di schermo... la situazione cambia se dalle STOCK si flashano i KERNEL Elemental X o Boeffla che con i vari settaggi e governator diminuendo i clock si arrivano a fare 7/8 ore come niente....ma per prima cosa ( e prima ancora di GSam etc) installate la versione Free di CPUspy...apritelo fate un reset timers uscite dall'app e spegnete lo schermo per 10 minuti circa.......poi riaccendete aprite CPUspy e verificate che il telefono vada correttamente in deep sleep per oltre l'85/90% .....il processore quando si spegne lo schermo deve girare a 304mhz per qualche secondo e basta...se avete altri valori allora c'è qualche app che anche se non drena al massimo della cpu la tiene sveglia lo stesso...iniziate a vedere e magari postate uno screen di CPUspy....:)
-
-
mi sembra ok
-
Quote:
Dudy15
perfetto!! nulla drena!! pertanto se dura cosi poco con le opzioni come sopra verifica che non ti rimanga acceso 30/40 minuti all'1% perchè potrebbe semplicemente essere un problema di calibrazione....e se si spegne in automatico prova a riaccenderlo :)
-
Quote:
morgan7676
perfetto!! nulla drena!! pertanto se dura cosi poco con le opzioni come sopra verifica che non ti rimanga acceso 30/40 minuti all'1% perchè potrebbe semplicemente essere un problema di calibrazione....e se si spegne in automatico prova a riaccenderlo :)
Scusa fammi capire...... Deve stare acceso di più o di meno di 30/40 minuti all'1‰???Grazie per l'aiuto.....
-
Di più... Nel senso che se la batteria è all'1% ma il telefono non si spegne significa che la batteria è calibrata male.
-
Quote:
morgan7676
allora ragazzi....vi dò un consiglio...prima di disperare per la durata batteria :)
le ROM stock con wifi sempre attivo (1/2 ore in uso) doppia sim inserita in 4G - localizzazione disattivata - luminosità automatica settata a metà della barra (50% che già in interno risulta altissima) 1 ora di chiamate (in cui teoricamente lo schermo è spento) dovreste tranquillamente superare le 4/4.30 ore di schermo... la situazione cambia se dalle STOCK si flashano i KERNEL Elemental X o Boeffla che con i vari settaggi e governator diminuendo i clock si arrivano a fare 7/8 ore come niente....ma per prima cosa ( e prima ancora di GSam etc) installate la versione Free di CPUspy...apritelo fate un reset timers uscite dall'app e spegnete lo schermo per 10 minuti circa.......poi riaccendete aprite CPUspy e verificate che il telefono vada correttamente in deep sleep per oltre l'85/90% .....il processore quando si spegne lo schermo deve girare a 304mhz per qualche secondo e basta...se avete altri valori allora c'è qualche app che anche se non drena al massimo della cpu la tiene sveglia lo stesso...iniziate a vedere e magari postate uno screen di CPUspy....:)
Ho capito solo i puntini (...) , tanti puntini ...... :lol:
Qui però sono rimasto allibito: "la situazione cambia se dalle STOCK si flashano i KERNEL Elemental X o Boeffla che con i vari settaggi e governator diminuendo i clock si arrivano a fare 7/8 ore come niente"
Il GOVERNATOR ti fa fare 7/8 ore di schermo attivo? :fear:
-
Quote:
DiNG0
Ho capito solo i puntini (...) , tanti puntini ...... [emoji38]
Qui però sono rimasto allibito: "la situazione cambia se dalle STOCK si flashano i KERNEL Elemental X o Boeffla che con i vari settaggi e governator diminuendo i clock si arrivano a fare 7/8 ore come niente"
Il GOVERNATOR ti fa fare 7/8 ore di schermo attivo? :fear:
veramente io 7 ore di schermo li faccio anche con la stock...con i kernel mod se cambi i governator ed i clock arrivi anche a 9/10 ore o più (abbassi la frequenza CPU)
-
Quote:
morgan7676
veramente io 7 ore di schermo li faccio anche con la stock...con i kernel mod se cambi i governator ed i clock arrivi anche a 9/10 ore o più (abbassi la frequenza CPU)
ma così non ti godi più la potenza del op3
-
Quote:
morgan7676
7 ore di schermo sono un'eternità per uno smartphone,ti faccio i miei complimenti per il tuo setting. Se vuoi condividere le tue mosse con il forum,entrando nei dettagli,faresti cosa gradita a tutta la comunità.
Comunque i tool di cui parli sono detti governor non GOVERNATOR.
Metti le foto sotto spoiler cosicché il thread resti fruibili a tutti.
-
Quote:
DiNG0
7 ore di schermo sono un'eternità per uno smartphone,ti faccio i miei complimenti per il tuo setting. Se vuoi condividere le tue mosse con il forum,entrando nei dettagli,faresti cosa gradita a tutta la comunità.
Comunque i tool di cui parli sono detti
governor non GOVERNATOR.
Metti le foto sotto spoiler cosicché il thread resti fruibili a tutti.
no scusate...c'è un grosso malinteso...gli screen sopra sono i miei con tutto stock (ovviamente bootloader sbloccato e root) su xda trovate i setting per i vari Boeffla e compagnia bella con screen......puntini e puntini....e governator scrive il cell...dingo mi fai lezioni ortografiche??? :) :)
-
Quote:
morgan7676
Io faccio 4.30h in wifi e 3h (poco piu) in 3g o sotto reti wifi strane (quella dell'università non so perche consuma come il 3g). Se sto a casa e uso il telefono tutto il giorno riesco anche a fare 7h. Non mi spiego tutta sta differenza onestamente!
Quote:
morgan7676
ho fatto il test e a me sta in deep sleep per il 50% del tempo. Ok che ho ricevuto qualche notifica che attiva il display, ma che sia solo quella la causa? In caso negativo, come trovo l'app incriminata?
-
Quote:
panoss
Io faccio 4.30h in wifi e 3h (poco piu) in 3g o sotto reti wifi strane (quella dell'università non so perche consuma come il 3g). Se sto a casa e uso il telefono tutto il giorno riesco anche a fare 7h. Non mi spiego tutta sta differenza onestamente!
ho fatto il test e a me sta in deep sleep per il 50% del tempo. Ok che ho ricevuto qualche notifica che attiva il display, ma che sia solo quella la causa? In caso negativo, come trovo l'app incriminata?
Io ho letto la discussione e sto cercando di capirci qualcosa. Ho fatto il test con CPUSpy e in deepspleep va dopo 10 minuti..poi bene o male ci rimane.
Solo che i wakelock dalla schermata della batteria mi sembrano comunque tanti!
http://drive.google.com/file/d/1zDTa...ew?usp=sharinghttp://drive.google.com/file/d/115Dm...ew?usp=sharing
Questo è un esempio di oggi..
Ho la localizzazione, ricerca tramite wifi-bt, GNow, etc disabilitato.. solo bt, ambient display e impronte sono attivi.
Anche GSam non mi da altro che playservice e servizi google (o comunque tutti processi inerenti a google) come wakelock..boh.. sarà dovuto alla rete quasi assente?
-
Quote:
taiodoio
Io ho letto la discussione e sto cercando di capirci qualcosa. Ho fatto il test con CPUSpy e in deepspleep va dopo 10 minuti..poi bene o male ci rimane.
Solo che i wakelock dalla schermata della batteria mi sembrano comunque tanti!
http://drive.google.com/file/d/1zDTa...ew?usp=sharinghttp://drive.google.com/file/d/115Dm...ew?usp=sharing
Questo è un esempio di oggi..
Ho la localizzazione, ricerca tramite wifi-bt, GNow, etc disabilitato.. solo bt, ambient display e impronte sono attivi.
Anche GSam non mi da altro che playservice e servizi google (o comunque tutti processi inerenti a google) come wakelock..boh.. sarà dovuto alla rete quasi assente?
non si è capito molto da quello che hai scritto....10 minuti prima del deep sleep a che frequenza?? in ogni caso è un drain insolito :)
-
Quote:
morgan7676
non si è capito molto da quello che hai scritto....10 minuti prima del deep sleep a che frequenza?? in ogni caso è un drain insolito :)
Sorry XD
rimane a 304mHz per 10 minuti poi va in deep sleep..
Non riesco a capire però a cosa si possa attribuire questo drain, secondo GSam non ci sono app che lo causino se non appunto servizi di sistema!
Potrebbero essere il display ambient e il sensore d'impronte?
-
buongiorno, qualcuno sa dirmi com'è l'ultima comunity beta 7?
la batteria è al pari della oxygenOs stok?