Si oggi sembra tornato tutto alla normalità.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...... Qualcuno mi sa dire che voce è la prima presente nello screenshot??? Il One Plus mi pare consumi nella normalità eppure non ho mai avuto questo valore così alto.......Suggerimenti???
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2IIGp.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ciao dopo aggiornamento alla 4.0.2 se vado in GSam battery alla voce consumo apps ho questo risultato: qualcuno mi sa dire da cosa dipende questo consumo o comunque come posso capire quale app consuma??? Premetto che non ho installato nulla di nuovo da parecchio tempo....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2cXGW.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_NWPi3.jpg
Da nougat in poi ho smesso di usare gsam perché ho riscontrato parecchi problemi. Le combined apps se non ricordo male è il calderone in cui gsam mette tutto ciò che non può più interrogare selettivamente a causa della restrizioni del sistema. Io non riuscivo più neanche ad installare il root companion di gsam su nougat.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, io vorrei dire che dall' aggiornamento a nougat le prestazioni della batteria sono peggiorate.. sono passato da 7 ore di schermo a 3 e mezza ... Con le stesse app installate e stesso utilizzo medio...
Sono l'unico?
Grazie un saluto :)
si, dalle impostazioni non risulta nulla di anomalo.. ho già provato quell'app ma mai in modo attento in realtà :) ho letto che non funzioa bene su nougat.. non sò, riproverò
perchè comunque con il mio uso molto leggero copro 2 giorni.. però il valore di ore di schermo acceso, come dicevo, si è quasi dimezzato.. sono quasi tentato dal modding provando la miui ho letto che va molto bene
Io sono passato a Nougat senza ripristinare i dati, volevo vedere come andava.
Sinceramente la durata della batteria è identica a prima, con un utilizzo medio arrivo a mezzanotte dalle 7 di mattina anche con il 30-40 % residuo.
Lascerò così per adesso. Non so se è importante segnalare che il telefono mi è arrivato una settimana prima che uscisse il 3t, quindi sicuramente ultimo modello del 3 classico.
Buongiorno a tutti
Ho un problema da alcuni giorni.
Il telefono dura soltanto più due ire di schermo acceso con il mio utilizzo molto normale e passando metà del tempo in WiFi. La cosa mi sembra molto strana, guardando dai consumi nelle impostazioni non c'è nessun valore diverso dalla norma. Il telefono ha sei mesi, è possibile che sia già decaduta la batteria?
Ho sempre usato la carica dash poiché non disattivabile, caricato quasi tutti i giorni.
Non ho voglia di fare un full wipe, lo avevo fatto passando a nougat con anche un factory reset, ora ho solamente fatto wipe cache da recovery stock. Non voglio più perdere i dati.
Avete consigli?
Ringrazio chiunque mi provi ad aiutare.
se può consolarti, io ho circa la tua stessa situazione... per tre quarti del tempo uso la connessione dati con 2,5 - 3 ore di schermo acceso, ma un giorno alla settimana uso il wifi al 100% ed i risultati migliorano di poco, a fatica arrivo a 4 ore di schermo acceso.
A mio sfavore gioca il fatto che faccio vari flash di kernel e rom custom per provarli... quindi non do' il tempo al sistema di stabilizzarsi !
Ciao ho un problema con la batteia del mio Oneplus 3 negli ultimi tempi ho notato che arrivo a stento a tre ore di schermo acceso ho installato GSam battery e ho visto che il kernel è in seconda posizione come consumo e spesso è al 20% ho tutto stock e sono ancora con Marshmallow 6.0.1 secondo voi è normale che il Kernel consumi così?
Grazie
Secondo voi questa voce è meglio attivarla o lasciarla disattivata? Si ha qualche miglioramento sul consumo della batteria?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...be312de352.jpg
Io ho attivato tutte quelle app che voglio non vadano in modalità di ibernazione, tipo gli account... Se poi effettivamente porta un miglioramento per il consumo di batteria non saprei dirtelo... Se c'è è minimo.
Andando per logica se le app non vengono attivate e vanno in modalità ibernazione (dopo un certo periodo che non vengono usate), consumeranno di meno, a scapito però della loro funzionalità. Per questo io tengo gli account attivati.Spoiler:
@celestino98 io faccio come @kmd
eh, la questione dell'autonomia mi preoccupa.
Lasciando stare quelli che lasciano il telefono acceso senza far nulla e dicono di far 7/8 ore o che lo usano per due chiamate al giorno, vorrei sapere (per quanto sia una cosa molto aleatoria) più o meno come mi troverei con il seguente utilizzo:
2 account gmail in push (personale e università) ed 1 in pull ogni ora/ogni due ore (personale yahoo)
geolocalizzazione in risparmio batteria o disattivata
luminosità automatica ma sempre tarata alta
staccato dalla carica, o tolto dalla modalità aereo, alle 7.50 di mattina.
una rapida occhiata a mail
da mezz'ora ad un'ora con spotify e brani salvati off line, lettura veloce di qualche forum, qualche whatsapp in treno
misto wi-fi/3g/4g con una proporzioni tipo 50/50
spesso la sera lo collego al bluetooth della radio per musica/chiamate, mai più di 40 minuti comunque
a volte necessito di maps, quindi geolocalizzazione alta precisione
molto instagram. Zero facebook (non installato), 10 minuti al giorno di twitter, un 10/20 minuti di youtube sotto wi-fi e tanti messaggi ricevuti su whatsapp, molti meno quelli inviati.
scusate il leggero o.t., secondo me poi neppure così off visto che potrebbe benissimo essere un dubbio generale più che un confronto su autonomia
sei completamente OT...
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/on...-batteria.html
io con (circa) le tue condizioni d'uso (stacco dalla carica verso le 22,00, modalità aereo alle 00:00/6:00) arrivo a sera ( 18:00/19:00) , con max 3-3,5 ore di schermo acceso... senza usare maps ne youtube, max 5 min di chiamate...
quanto vi dura la batteria con l'ultima oxygen ??
io riesco a fare in uso combinato 5 ore di schermo quasi sempre
venivo dallo stesso telefono, e la durata proma era quasi doppia rispetto ad oneplus 3, però ieri ho chiuso la giornata con 5 ore di schermo, cosa che con la beta non mi faceva
non mi posso lamentare sulla durata, leggendo qui mi ero un po "spaventato" della durata scarsa
Ciao a tutti. Ho provato a cercare discussioni simili, ma non ne ho trovate.
Oggi ho tirato fuori dalla tasca il mio OP3 e l'ho trovato spento. Ho provato a riaccenderlo ,ma non da più segni di vita. Se lo collego al caricabatterie si accende il led e niente altro.
Premetto che il telefono non è moddato o rootato, quindi il problema non deriva da flash errati. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere se ha risolto.. Nel frattempo proverò a contattare l'assistenza.
Anche io ho un problema dopo l'ultimo aggiornamento del sistema. MI ritrovo con il sistema nel primo posto tra i conusmi della batteria, e stamani lo schermo dalle 6 e mezzo all 1 ha fatto solo 40 minuti di schermo portando il telefono al 40%. Cosa dovrei fare secondo voi? Andare in DFU e fare un full wipe?
Allora... A quanto pare è stata un'anomalia della batteria. dopo che l'ho lasciato a riposo per alcune ore, ho provato a riaccenderlo e mi dava una segnalazione di "Battery too low". L'ho messo in carica ed è ripartito normalmente. La cosa strana è che, mentre io pensavo fosse spento, provavano a chiamarmi e risultava libero, oltretutto il telefono era caldo in zona antenne, quindi era acceso... misteri
ma ricordi di averlo lasciato a riposo con la batteria quasi scarica?
sposto intanto nel thread dedicato alla batteria
https://www.androidiani.com/forum/on...tteria-59.html
io proverei prima con un semplice wipe cache e riavvio fattibile anche da impostazioni<archiviazione e memoria<spazio di archiviazione<dati memorizzati nella cache...
poi se non risolvi e non ti da fastidio il dover reimpostare tutto (o quasi), per il wipe data vai in recovery, o da impostazioni < ripristino dati di fabbrica , oppure impostazioni<backup e ripristino<ripristino dati di fabbrica, in base alla rom in possesso...
è facile che un processo sia rimasto aperto e ti abbia impallato il telefono consumando così tanta batteria fino a farlo spegnere.
Con la rom stock vai in batteria, tre puntini in alto a destra, gestisci app ad alto consumo, chiudi automaticamente le app ad alto consumo...
Ok, intanto ho fatto la prima opzione dalle impostazioni. Da domani vedo come va, nel caso provedo con wipe via recovery. Se devo reimpostare tutto poco importa, meglio che ci perda un'oretta a sistemare tutto che continuare ad avere questo problema. Grazie, terrò aggiornato sul da farsi
ragazzi ci sono novità sul fatto di mettere la batteria del OP3T sul nostro OP3?
Non so più cosa provare, ho aperto una richiesta di riparazione sul sito per vedere cosa mi dice anche Oneplus.
Ho bootloader sbloccato, twrp e kernel ElementalX, se torno al kernel stock le cose vanno pure peggio. Con Nougat non ero messo bene ma almeno 2 o 3 ore di schermo le facevo al giorno.
Il telefono quando non lo uso non è mai caldo, secondo Ex Kernel Manager il telefono va in deep sleep.
Se OnePlus non dice niente provo a sostituire la batteria dopodichè lo venderò.
https://photos.app.goo.gl/v7Ev1qQQfC0qnMKh2
https://photos.app.goo.gl/iX02li3fW4SeIUaB2
Per ora oneplus non mi ha risposto.
Sto iniziando a cercare una batteria originale, per ora aliexpress niente da fare.
salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha gia' sostituito da se la batteria del oneplus 3 con una nuova originale ed eventualmente dove l'avete acquistata ? mamma oneplus non spedisce e non vende batterie sostitutive (la sostituiscono solo in assistenza) siccome io non lo voglio spedire ecc.. e ho gia' smontato il cell per vedere i dati sulla batteria ecc.. della garanzia non mi importa. ho gia' comprato da ebay una batteria cosidetta originale almeno dall'inserzione pareva originale.. e a casa mi è arrivata una batteria BLP613 da 3000 mhA per oneplus 3 ma aveva il (connettore/PIN che va alla scheda madre) dalla parte sbagliata quindi non compatibile con oneplus 3-A3003 insomma pessima esperienza poi il venditore me ne ha mandata un'altra nuova e sempre lo stesso problema connettore sbagliato quindi ovvio non originale.. chiesto rimborso e fine. ho cercato in rete ma su amazon, ebay, aliexpress non ho trovato nulla di identico alla mia batteria originale (mi baso sull'etichetta stampata della batteria e le varie scritte sull'adesivo nero per chi ha gia' aperto il cell sa a cosa mi riferisco) se qualcuno avesse qualche link di qualche store dove trovare sta benedetta batteria che sia originale o una compatibile di buona fattura mi farebbe un grosso piacere.. almeno andrei su un acquisto sicuro.
grazie.
Sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=513339
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk