CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

Dash charge e powerbank

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockettaro Visualizza il messaggio
    @nicolap8 io parlo di caricatori a parità di voltaggio
    Oneplus e iPhone sono a 5V entrambi
    Ma se si usa il caricatore dash su iphone, il cellulare non assorbirà le 4 ampere disponibili ma solamente il numero di mah che riesce ad assorbire
    Scusate se non mi so esprimere in maniera perfettamente scientifica

    Esempio di caricabatterie compatibili a diverso amperaggio, ma uguale voltaggio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Non é questione di linguaggio ma di voltaggio. É una questione generale: un alimentatore deve SEMPRE avere il corretto voltaggio, in caso contrario ci possono essere esiti anche pericolosi, per questo mi premeva chiarirlo.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avete ragione entrambi perchè state dicendo la stessa cosa!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Markisha1979 per il post:

    rockettaro (01-09-16)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha trovato una powerbank adatta alla dash charge di Oneplus 3?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo alla richiesta

  7. #45
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusate,

    Un carica batteria da auto che sfrutto il dash? Se fosse disponibile sul sito oneplus lo prenderei anche lì ma è ancora fuori stock
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  8. #46
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Sulla questione mi sono documentato veramente tanto, condivido con voi quello che so.
    Iniziano col dire che il Dash Charge è una tecnologia proprietaria di Oneplus, derivata quasi in toto dallo standard VOOC di ricarica rapida (sempre proprietaria) di Oppo, società che possiede la stessa Oneplus.
    Detto questo, l'unica powerbank che fa partire il Dash Charging è la Oppo VOOC Powerbank... Ma ha bisogno di un adattatore per passare da Micro usb "classica" a Type-C.
    Ne ho trovata solo una in vendita su ebay, ma c'erano dei problemi con la spedizione... Semmai trovate un modo per comprarla, scrivetelo qui...per favore.

    Detto questo, lo standard ha bisogno del cavo apposito per via dell'alto amperaggio... Infatti è un cavo a bassa resistenza e questo spiega anche il suo costo.

    Per la PowerBank "classiche" consiglio di prenderne una che supporta un output con un valore alto di ampere.. Amazon ne vende una che ha un output di 3A che permettono una ricarica abbastanza rapida, ma non fulminea.

    Infine, il caricatore da auto, permette di usare il Dash Charge a patto di usare il cavo, ma esce dalla confezione in versione ridotta.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marcofio per il post:

    Nick18 (06-10-16)

  10. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sulla questione mi sono documentato veramente tanto, condivido con voi quello che so.
    Iniziano col dire che il Dash Charge è una tecnologia proprietaria di Oneplus, derivata quasi in toto dallo standard VOOC di ricarica rapida (sempre proprietaria) di Oppo, società che possiede la stessa Oneplus.
    Detto questo, l'unica powerbank che fa partire il Dash Charging è la Oppo VOOC Powerbank... Ma ha bisogno di un adattatore per passare da Micro usb "classica" a Type-C.
    Ne ho trovata solo una in vendita su ebay, ma c'erano dei problemi con la spedizione... Semmai trovate un modo per comprarla, scrivetelo qui...per favore.

    Detto questo, lo standard ha bisogno del cavo apposito per via dell'alto amperaggio... Infatti è un cavo a bassa resistenza e questo spiega anche il suo costo.

    Per la PowerBank "classiche" consiglio di prenderne una che supporta un output con un valore alto di ampere.. Amazon ne vende una che ha un output di 3A che permettono una ricarica abbastanza rapida, ma non fulminea.

    Infine, il caricatore da auto, permette di usare il Dash Charge a patto di usare il cavo, ma esce dalla confezione in versione ridotta.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Questa batteria potrebbe andare bene? http://m.ebay.it/itm/TEL1-POWER-BANK...644?nav=SEARCH alla fine basta un adattatore della aukey e lo si può collegare al oneplus 3. Funzionerebbe come dash charge secondo te?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  11. #48
    Senior Droid L'avatar di antares25


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    498
    Smartphone
    galaxy s5\lenovo ideatab s6000

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti scusate la domanda ma è meglio che mi chiarisca perché non ci sto capendo molto, ho letto che a lungo andare la ricarica rapida brucia la batteria, io ho sempre caricato i miei Cell con un anker a 3 uscite usb che eroga 1.5 ampere pensate che vada bene? Non vorrei rovinare la batteria del mio telefono. Grazie a tutti

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile un grazie non costa nulla!!

  12. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    In merito a questo ho un'osservazione da fare. Senza ragionarci troppo su, ho comprato il power bank di One Plus e l'ho usato per caricare il mio OP3. Premettendo che fino ad ora non mi ha mai dato cenni di cedimento batteria, e l'ho caricato molte volte sia con il caricatore auto che con il dash charge, adesso ho notato un serissimo calo della batteria. Nel senso che, da 100% alle 10 di mattina arrivo a 69% a nemmeno le 12.
    C'è un modo per risolvere questa cosa? Se smetto di usare il power bank la batteria ritornerà come prima? Oppure mi sono fottuta?
    E' assurdo comunque ,che un altro prodotto della stessa marca mi abbia danneggiato così tanto.

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panta93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    In merito a questo ho un'osservazione da fare. Senza ragionarci troppo su, ho comprato il power bank di One Plus e l'ho usato per caricare il mio OP3. Premettendo che fino ad ora non mi ha mai dato cenni di cedimento batteria, e l'ho caricato molte volte sia con il caricatore auto che con il dash charge, adesso ho notato un serissimo calo della batteria. Nel senso che, da 100% alle 10 di mattina arrivo a 69% a nemmeno le 12.
    C'è un modo per risolvere questa cosa? Se smetto di usare il power bank la batteria ritornerà come prima? Oppure mi sono fottuta?
    E' assurdo comunque ,che un altro prodotto della stessa marca mi abbia danneggiato così tanto.
    Io uso solo il caricatore da muro originale eppure anche io ho notato un calo di batteria, quindi non penso proprio sia per l'uso del powerbank. E comunque la dash charge lavora in maniera diversa rispetto alle modalità di ricarica veloce degli altri telefoni e la batteria non ne risente

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy