CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
Discussione:

Dash charge e powerbank

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Io uso solo il caricatore da muro originale eppure anche io ho notato un calo di batteria, quindi non penso proprio sia per l'uso del powerbank. E comunque la dash charge lavora in maniera diversa rispetto alle modalità di ricarica veloce degli altri telefoni e la batteria non ne risente
    Ingegnere elettronico o consumatore assuefatto (alla pubblicità)???
    La batteria ne risente eccome! Però alla gente "ignorante" interessa la ricarica veloce quindi...
    Tutte le batterie hanno prestazioni che decadono nel tempo e l'aumentare la corrente di carica oltre una certa soglia le fa rovinare prima.

    Nota: con ignorante non voglio denigrare noi consumatori che ignoriamo ma loro che preferiscono tenerci nell'ignoranza pur di venderci qualsiasi cosa.
    Ultima modifica di nicolap8; 10-10-16 alle 15:39

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Ingegnere elettronico o consumatore assuefatto (alla pubblicità)???
    La batteria ne risente eccome! Però alla gente "ignorante" interessa la ricarica veloce quindi...
    Tutte le batterie hanno prestazioni che decadono nel tempo e l'aumentare la corrente di carica oltre una certa soglia le fa rovinare prima.

    Nota: con ignorante non voglio denigrare noi consumatori che ignoriamo ma loro che preferiscono tenerci nell'ignoranza pur di venderci qualsiasi cosa.
    Da ignorante quale sono aggiorno la situazione dicendo che dopo l'ultimo aggiornamento, il consumo della batteria è tornato come prima.
    Cercherò di non usare mai il power bank, comunque, e di ricaricare sempre in dash charge.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nonsense! Il powerbank non può avere effetti negativi, a patto di rispettare le specifiche tecniche.

    Inviato da una app di m3rd4 che non rispetta i settaggi!

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, sono prossimo a comprare un 1+3, volevo farvi due domande:
    Quanto è lungo il cavo in dotazione standard? Perché ho visto che ne vendono anche uno da 1m.
    La dash fa male? Alcuni dicono di no al contrario di quella Qualcomm, alcuni di si... Se rovinasse la batteria, quando non ne avrei la necessità potrei caricarlo semplicemente con un carica batteria normalissimo da 1.2 A 5V (ne ho uno vecchio della nokia)?
    Grazie

  6. #55
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuele9 Visualizza il messaggio
    Salve, sono prossimo a comprare un 1+3, volevo farvi due domande:
    Quanto è lungo il cavo in dotazione standard? Perché ho visto che ne vendono anche uno da 1m.
    La dash fa male? Alcuni dicono di no al contrario di quella Qualcomm, alcuni di si... Se rovinasse la batteria, quando non ne avrei la necessità potrei caricarlo semplicemente con un carica batteria normalissimo da 1.2 A 5V (ne ho uno vecchio della nokia)?
    Grazie
    il cavo in dotazione è lungo un metro, precisamente 103/104 cm...
    La carica dash è quella consigliata da OP3... se poi fa male lo potremo sapere tra qualche tempo

    io ricarico il mio OP3 oltre che con il caricabatteria + cavo originale, anche con un caricabatteria e relativo cavo di un S5, da 2Ah x 5V... con quest'ultimo impiega poco più di 2 ore a caricare mentre con quello originale impiega poco meno meno di un'ora.

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Secondo me questo potrebbe andare bene...chiedo a chi è più esperto di fornire un opinione in merito
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1IOX225QMXIWL

    Comprato e testato personalmento...dopo circa 10 giorni di utlizzo il funzionamento è paragonabile alla presa di corrente elettrica, ergo funziona bene
    Ultima modifica di sembraottobre; 17-11-16 alle 21:23 - Motivo: aggiornamento

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho comprato questa l
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GWH...FTL&ref=plSrch

    Che pur non essendo compatibile con lo standard Dash Charge, se si una con un cavo Type-C Type-C, ha un output a 5v 3a, molto vicino a quello della ricarica rapida di Oneplus.
    Infatti mi ricarica il telefono con velocità, non proprio uguale.. Però ci si avvicina di parecchio


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy