Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lacico
Io uso solo il caricatore da muro originale eppure anche io ho notato un calo di batteria, quindi non penso proprio sia per l'uso del powerbank. E comunque la dash charge lavora in maniera diversa rispetto alle modalità di ricarica veloce degli altri telefoni e la batteria non ne risente
Ingegnere elettronico o consumatore assuefatto (alla pubblicità)???
La batteria ne risente eccome! Però alla gente "ignorante" interessa la ricarica veloce quindi...
Tutte le batterie hanno prestazioni che decadono nel tempo e l'aumentare la corrente di carica oltre una certa soglia le fa rovinare prima.
Nota: con ignorante non voglio denigrare noi consumatori che ignoriamo ma loro che preferiscono tenerci nell'ignoranza pur di venderci qualsiasi cosa.
-
Quote:
nicolap8
Ingegnere elettronico o consumatore assuefatto (alla pubblicità)???
La batteria ne risente eccome! Però alla gente "ignorante" interessa la ricarica veloce quindi...
Tutte le batterie hanno prestazioni che decadono nel tempo e l'aumentare la corrente di carica oltre una certa soglia le fa rovinare prima.
Nota: con ignorante non voglio denigrare noi consumatori che ignoriamo ma loro che preferiscono tenerci nell'ignoranza pur di venderci qualsiasi cosa.
Da ignorante quale sono aggiorno la situazione dicendo che dopo l'ultimo aggiornamento, il consumo della batteria è tornato come prima.
Cercherò di non usare mai il power bank, comunque, e di ricaricare sempre in dash charge.
-
Nonsense! Il powerbank non può avere effetti negativi, a patto di rispettare le specifiche tecniche.
Inviato da una app di m3rd4 che non rispetta i settaggi!
-
Salve, sono prossimo a comprare un 1+3, volevo farvi due domande:
Quanto è lungo il cavo in dotazione standard? Perché ho visto che ne vendono anche uno da 1m.
La dash fa male? Alcuni dicono di no al contrario di quella Qualcomm, alcuni di si... Se rovinasse la batteria, quando non ne avrei la necessità potrei caricarlo semplicemente con un carica batteria normalissimo da 1.2 A 5V (ne ho uno vecchio della nokia)?
Grazie
-
Quote:
Samuele9
Salve, sono prossimo a comprare un 1+3, volevo farvi due domande:
Quanto è lungo il cavo in dotazione standard? Perché ho visto che ne vendono anche uno da 1m.
La dash fa male? Alcuni dicono di no al contrario di quella Qualcomm, alcuni di si... Se rovinasse la batteria, quando non ne avrei la necessità potrei caricarlo semplicemente con un carica batteria normalissimo da 1.2 A 5V (ne ho uno vecchio della nokia)?
Grazie
il cavo in dotazione è lungo un metro, precisamente 103/104 cm...
La carica dash è quella consigliata da OP3... se poi fa male lo potremo sapere tra qualche tempo :laughing:
io ricarico il mio OP3 oltre che con il caricabatteria + cavo originale, anche con un caricabatteria e relativo cavo di un S5, da 2Ah x 5V... con quest'ultimo impiega poco più di 2 ore a caricare mentre con quello originale impiega poco meno meno di un'ora.
-
Secondo me questo potrebbe andare bene...chiedo a chi è più esperto di fornire un opinione in merito
https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1IOX225QMXIWL
Comprato e testato personalmento...dopo circa 10 giorni di utlizzo il funzionamento è paragonabile alla presa di corrente elettrica, ergo funziona bene
-
Ciao! Io ho comprato questa l
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GWH...FTL&ref=plSrch
Che pur non essendo compatibile con lo standard Dash Charge, se si una con un cavo Type-C Type-C, ha un output a 5v 3a, molto vicino a quello della ricarica rapida di Oneplus.
Infatti mi ricarica il telefono con velocità, non proprio uguale.. Però ci si avvicina di parecchio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App