Visualizzazione stampabile
-
Feedback sul GPS
Ciao a tutti, ho da circa due seftimane il mio secondo OnePlus 3, il primo aveva un difetto al display. Sto notando in questi giorni che il GPS si comporta in maniera strana, impiega diversi secondi a trovare una posizione approssimativa su google maps (il mio metro di paragone), dopodiché il puntino della posizione inizia a muoversi lentamente, quando io sono fermo. Sul mio precedente smartphone, il Nexus 4, questo non succcedeva, a voi accade? Spero di essermi spiegato
Grazie ;)
-
Il mio non da problemi, è veloce e fixa bene, anche utilizzandolo non ho mai avuto problemi :) (anch'io uso maps), hai la geolocalizzazione impostata su alta precisione?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Con geolocalizzazione in alta precisione anche il mio va bene.
I miei telefoni precedenti sono stati Nexus 4 (stock), Oneplus One Cyano 13, Oneplus 3 Oxygen.
Personalmente ho notato un miglioramento nel gps fixing tra N4 e OPO, OPO e OP3 non ho trovato grosse differenze, tutti e due molto fluidi.
Ah ora ricordo una cosa, all'inizio con l'OPO ho dovuto customizzare il file gps.conf perche' non era configurato per l'Europa, ho controllato velocemente il mio su OP3 e "Asia" e' commentato quindi assumo che sia configurato per l'Europa, anche data la velocita'...
Ti consiglio di controllare il file ed in caso provare a sostituirlo/modificarlo come consigliato in giro mantenendo sempre un backup dell'originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NapoOrsoCapo
Con geolocalizzazione in alta precisione anche il mio va bene.
I miei telefoni precedenti sono stati Nexus 4 (stock), Oneplus One Cyano 13, Oneplus 3 Oxygen.
Personalmente ho notato un miglioramento nel gps fixing tra N4 e OPO, OPO e OP3 non ho trovato grosse differenze, tutti e due molto fluidi.
Ah ora ricordo una cosa, all'inizio con l'OPO ho dovuto customizzare il file gps.conf perche' non era configurato per l'Europa, ho controllato velocemente il mio su OP3 e "Asia" e' commentato quindi assumo che sia configurato per l'Europa, anche data la velocita'...
Ti consiglio di controllare il file ed in caso provare a sostituirlo/modificarlo come consigliato in giro mantenendo sempre un backup dell'originale.
Serve il root per modificare quel file?
Quindi non è normale che il puntino della posizione si muova per diversi secondi? Mi sa che lo restituisco se non è normale
Voi che precisioni riuscite ad avere e chr tempo per il fix?
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlore
Serve il root per modificare quel file?
Quindi non è normale che il puntino della posizione si muova per diversi secondi? Mi sa che lo restituisco se non è normale
Voi che precisioni riuscite ad avere e chr tempo per il fix?
Si per modificarlo serve il root, ma puoi leggerlo per controllare se e' settato per l'Europa o per l'Asia.
Usando google maps, e al massimo zoom (scala 2 metri) noto anche io che si muove un po' per circa 3 secondi, non so dirti di quanto ma ad occhio meno di un metro. Dopo 3 secondi rimane fisso.
Non so cosa in tendi per precisione basandosi su google maps, ma se vuoi dire l'area sfumata attorno al puntino blu direi 5 metri.
Il fix e' praticamente istantaneo, direi 3 secondi.
Riassumendo, io considererei un problema grave solo se il fix ci mettesse piu' di 15-20 secondi. Se riesci ad usare maps agevolmente e magari anche altre applicazioni o giochi che usano il GPS io non mi farei grossi problemi.
-
Ragazzi premetto che ho installata la cyanogenmod 13...ho notato che quando apro maps e magari sono in macchina mentre sto viaggiando la posizione non la prende subito...ma ci impiega un bel po'di secondi...ho controllato quello che avete detto e sta settato correttamente...cosa posso fare?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App