CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi di crittografia con firmware Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi di crittografia con firmware Nougat

    Oggi (o meglio ieri sera) ho installato la OxygenOS Open Beta 10.
    Provengo dalla Open Beta 7 (ultima community build basata su Marshmallow) e, avendo sbloccato il bootloader subito dopo l'aggiornamento, ho praticamente fatto un'installazione pulita del sistema, dal momento che tutti i dati sono andati persi.
    Questo non è il problema, al contrario, la garanzia che stiamo parlando di un'installazione pulita.
    Il problema riguarda l'incompatibilità della crittografia con la recovery, sia stock che TWRP v3.0.2-1.28: il pattern non viene riconosciuto come valido.
    Se ne disattivo la richiesta all'avvio, nella recovery verrà chiesta una password anziché un pattern... insomma non aggiro affatto la crittografia!
    Pare che non sia un problema comune (come ad esempio l'errore dm-verity, che ho risolto bloccando il bootloader in fase di aggiornamento), dunque ho bisogno del vostro aiuto!
    Posso tranquillamente utilizzare il dispositivo, ma risulta impossibile accedere alla recovery.

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone98RC Visualizza il messaggio
    Oggi (o meglio ieri sera) ho installato la OxygenOS Open Beta 10.
    Provengo dalla Open Beta 7 (ultima community build basata su Marshmallow) e, avendo sbloccato il bootloader subito dopo l'aggiornamento, ho praticamente fatto un'installazione pulita del sistema, dal momento che tutti i dati sono andati persi.
    Questo non è il problema, al contrario, la garanzia che stiamo parlando di un'installazione pulita.
    Il problema riguarda l'incompatibilità della crittografia con la recovery, sia stock che TWRP v3.0.2-1.28: il pattern non viene riconosciuto come valido.
    Se ne disattivo la richiesta all'avvio, nella recovery verrà chiesta una password anziché un pattern... insomma non aggiro affatto la crittografia!
    Pare che non sia un problema comune (come ad esempio l'errore dm-verity, che ho risolto bloccando il bootloader in fase di aggiornamento), dunque ho bisogno del vostro aiuto!
    Posso tranquillamente utilizzare il dispositivo, ma risulta impossibile accedere alla recovery.
    Io ho risolto una volta togliendo tutte le password da impostazioni. blocco schermo, poi sono entrato in recovery e ho riflashato il file .img della twrp 3.0.2-28... Dopo puoi rimetterci le password del blocco schermo, ma non ti da più problemi.
    Un'altra volta ho risolto facendo da recovery un formatta data, poi ripara o modifica il file System e cambio del filesystem in f2fs... Ma questo ti cancella tutta la memoria interna...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 06-01-17 alle 08:29

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Io ho risolto una volta togliendo tutte le password da impostazioni. blocco schermo, poi sono entrato in recovery e ho riflashato il file .img della twrp 3.0.2-28... Dopo puoi rimetterci le password del blocco schermo, ma non ti da più problemi.
    Un'altra volta ho risolto facendo da recovery un formatta data, poi ripara o modifica il file System e cambio del filesystem in f2fs... Ma questo ti cancella tutta la memoria interna...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da Simone98RC Visualizza il messaggio
    Il problema riguarda l'incompatibilità della crittografia con la recovery, sia stock che TWRP v3.0.2-1.28: il pattern non viene riconosciuto come valido.
    Se ne disattivo la richiesta all'avvio, nella recovery verrà chiesta una password anziché un pattern... insomma non aggiro affatto la crittografia!
    Come già specificato non è risolutivo, verrebbe chiesta in alternativa una "password inesistente".
    Il problema è la crittografia in se.
    Come soluzione temporanea ho installato Magisk subito dopo l'installazione pulita della rom.
    Anche il Metodo 2 indicato in questa guida dovrebbe fornire lo stesso risultato.
    Parlo di "soluzione temporanea" perché anch'io ho diritto alla crittografia!

    Pare che l'ultima recovery di blu_spark risolva il problema, puoi confermare?
    Grazie

  5. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone98RC Visualizza il messaggio
    Come già specificato non è risolutivo, verrebbe chiesta in alternativa una "password inesistente".
    Il problema è la crittografia in se.
    Come soluzione temporanea ho installato Magisk subito dopo l'installazione pulita della rom.
    Anche il Metodo 2 indicato in questa guida dovrebbe fornire lo stesso risultato.
    Parlo di "soluzione temporanea" perché anch'io ho diritto alla crittografia!

    Pare che l'ultima recovery di blu_spark risolva il problema, puoi confermare?
    Grazie
    Io ti ho indicato quello che ho fatto per venirne fuori... Accedo alla twrp senza password ne sequenza.. Non mi chiede più niente.
    Fai una prova della prima soluzione di quello che ti ho scritto, altrimenti un formatta data... Non wipe data! Sappi che ti cancella tutto.
    Per la recovery blu_spark non saprei...
    Ultima modifica di kmd; 07-01-17 alle 08:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy