Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albii
Quale sarebbe il forum ufficiale di OnePlus? Così mi spaventi ancor prima che arrivi il mio 3T.
Sono mesi che guardo recensioni e leggo forum e nessun lamento fin ora... Magari problemi risolvibili con qualche aggiornamento software?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Al momento non posso risalire al link esatto, prova su Google ;)
Ero su FB oggi e mi vedo passare un articolo di Android Authority, con una lista di 7/8 relativamente comuni problemi, non so se sia da regolamento postare link di articoli al di fuori di androidiani.com, nel caso fosse possibile ve lo potrei linkare qui.
-
Quote:
jimmix93
Al momento non posso risalire al link esatto, prova su Google ;)
Ero su FB oggi e mi vedo passare un articolo di Android Authority, con una lista di 7/8 relativamente comuni problemi, non so se sia da regolamento postare link di articoli al di fuori di androidiani.com, nel caso fosse possibile ve lo potrei linkerei qui.
Se puoi, riporta per iscritto quello che hai letto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Se puoi, riporta per iscritto quello che hai letto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L'articolo è piuttosto lungo, posto sono la lista dei problemi riscontrati.
Problem #1 – Google apps and services not working
Problem #2 – Issues with the accelerometer
Problem #3 – Auto-rotate issues
Problem #4 – Display does not turn off when making calls
Problem #5 – Not getting voicemail notifications
Problem #6 – Issues where the only options are to either wait for a software update, or pick up a replacement
Problem #7 – Connectivity issues
In queste ore mi sto informando, e sembrano siano piuttosto rari, anche se ripeto, sul forum ufficiale cominciano a essere tanti i thread a riguardo, non so nemmeno piú se rischiare o meno. Anche perché aspettare 4/5 settimane per poi fare l 'RMA.. beh, anche no grazie.
-
Dopo dieci giorni di utilizzo, non mi si è presentato neanche uno dei summenzionati errori...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Ce l'ho dal 7/12 e sto riscontrando qualche problema.
Uno l'ho segnalato in questa stessa sezione [Problema: possibile-bug-nel-menu-utilizzo-dati]
Da qualche giorno poi mi sono accorto di un problema legato alla connettività dati e telefonica, sto ancora cercando di capire se sia dovuto al mio terminale o ad un problema generale dell'operatore, comunque il succo è che in questi giorni ho ricevuto degli sms di avviso che mi dicono che hanno tentato di telefonarmi ma non ero raggiungibile.
La cosa a volte mi è sembrata strana visto che ero rimasto sempre in una zona coperta però essendo comunque in movimento la cosa poteva starci. Oggi però ho ricevuto 2 sms mentre ero seduto in ufficio, in una zona ben coperta dal segnale. Ho richiamato subito la persona e mi ha confermato che le risultavo irraggiungibile...
Seconda cosa strana è che uso whatsapp-web sul pc sempre dall'ufficio e molto spesso risulta disconnesso perchè il cellulare non è connesso: sblocco il telefono e mi risulta perfettamente collegato alla rete dati (chiaramente in quel momento whatsapp-web torna a funzionare)
Ho allora scaricato un'app che misura la ricezione del segnale e registra le eventuali disconnessioni. Appena whatsapp-web ha smesso di funzionare, ho verificato i log di quest'app e non risulta alcuna disconnessione.
L'idea quindi che mi son fatto è questa: quando lo schermo è spento, quindi il telefono è in stand-by, viene limitato l'utilizzo della rete dati e a questo punto anche della rete cellulare, magari per ottimizzare il consumo della batteria....
Altra conferma di ciò è che molte notifiche delle app (facebook, gmail ad esempio) mi arrivano appena accendo lo schermo......
Ho inoltre riscontrato forse un cattivo funzionamento della funzione sveglia.... a volte sembra non attivarsi oppure non va in sospensione e si disattiva. Non ho ancora conferme puntuali per perhè potrei commettere io errori nel gestirla quando ancora sono mezzo addormentato.
Altra cosa che segnalo ma che non credo possa considerarsi un malfunzionamento, è che il volume della suoneria è nettamente superiore a quello delle notifiche, ma non è possibile regolare separatamente i volumi, quindi per avere un volume decente delle notifiche sono costretto ad avere un volume esagerato per la suoneria....
[EDIT]
Aggiungo altro: l'accensione dello schermo con il doppio tocco funziona benissimo (come accedeva sul mio precedente smartphone [LG G3]), mentre spengere lo schermo col doppio tocco sul tasto home non funziona per niente....altre esperienze in merito???
-
Quote:
foma
Seconda cosa strana è che uso whatsapp-web sul pc sempre dall'ufficio e molto spesso risulta disconnesso perchè il cellulare non è connesso: sblocco il telefono e mi risulta perfettamente collegato alla rete dati (chiaramente in quel momento whatsapp-web torna a funzionare)
Ho allora scaricato un'app che misura la ricezione del segnale e registra le eventuali disconnessioni. Appena whatsapp-web ha smesso di funzionare, ho verificato i log di quest'app e non risulta alcuna disconnessione.
L'idea quindi che mi son fatto è questa: quando lo schermo è spento, quindi il telefono è in stand-by, viene limitato l'utilizzo della rete dati e a questo punto anche della rete cellulare, magari per ottimizzare il consumo della batteria....
Altra conferma di ciò è che molte notifiche delle app (facebook, gmail ad esempio) mi arrivano appena accendo lo schermo......
Avevo questo identico problema col mio ex LG G4, mai capito il perché e mai risolto. Sia su S7 che adesso su OP3T per fortuna non l'ho più riscontrato.
Quote:
foma
l'accensione dello schermo con il doppio tocco funziona benissimo (come accedeva sul mio precedente smartphone [LG G3]), mentre spengere lo schermo col doppio tocco sul tasto home non funziona per niente....altre esperienze in merito???
A me lo spegnimento col doppio tocco sul lettore d'impronte funzione alla perfezione! Come indicato nella mia recensione di qualche pagina fa, lo ritengo un surplus, un perfezionamento del Knock On di LG, in quanto permette di spegnere il display in qualsiasi menù/app uno si trovi, senza dover tornare alla home e dover necessitare di uno spazio vuoto sulla stessa per poterlo azionare. Veramente comodo, ben pensato e ben fatto!
-
Quote:
fashion79
scusami ma secondo me spari c****e o forse sei stato solo sf****o
evitiamo di creare flame...
-
Salve qualcuno mi sa dire se riscontra nelle registrazioni audio una saturazione del suono? Specie se si utilizza una chitarra alcune frequesnze fanno distorcere il suono e creano disturbi all'ascolto. Qualcuno sa come si può ovviare a questo spiacevole problema? Cmq credo che il microfono di questo smartphone sia di basso livello e anche l'audio dell'altoparlante non è alto. E' la pecca più importante che ho trovato e spero che si possa trovare una soluzione.
-
Finalmente mi hanno spedito il cellulare ora speriamo arrivi sano e senza bug vari....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
ok mi fa piacere per te cmq credo che quello che io riscontro avviene e si nota solo quando di registrano delle frequenze più complesse io amo registrare la chitarra per dei promemoria. Quando registri una nota vocale non si nota il problema.