Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sality74
Direi che la tua compara-recensione è stata molto utile.
Attualmente S7(flat) e OP3T si trovano allo stesso prezzo online per cui ero indeciso, o meglio avevo pensato ad un s7 per la maggiore maneggevolezza...ma per il resto ero convintissimo ad andare di OP3T che forse perde solo lato display e forocamera contro il coreano.
S7 ho visto che si trova sui 450/460 brandizzato, altrimenti sali intorno ai 480 se lo vuoi sbrandizzato; OP3T invece andrebbe bene anche quello da 64 GB a 439 €, io che ho il 128 GB mi sto rendendo conto che i 64 sarebbero stati già abbondanti!
Comunque non ne farei una questione di prezzo, bensì di velocità/godibilità dello smartphone! S7 è 10 spanne indietro rispetto ad OP3T per quanto riguarda fluidità e reattività, ho visto l'altro giorno il video di Andrea Galeazzi che recensiva l'S7 aggiornato a Nougat e rimane una lumaca in confronto al OP3T in ogni funzione che si intende attivare, proprio si vede che non è fluido!
Io dopo aver usato un mese e mezzo OP3T non tornerei MAI indietro per S7, è troppo netto il divario di prestazioni tra i due!
E sinceramente ti dico:
1. per il display non ho notato alcuna differenza il giorno in cui sono passato da S7 a OP3T, ha un ottimo display anche quest'ultimo ed il fatto che sia un AMOLED riduce al minimo le differenze (tieni presente che sono entrambi AMOLED, le diciture "Super" per S7 e "Optic" per OP3T sono solo diciture commerciali di ogni azienda, ma la tecnologia è la medesima);
2. per le dimensioni anche io avevo timore di soffrire il passaggio da S7 flat ad OP3T, ed invece è talmente maneggevole e proporzionato che sono stato ben felice di tornare ad un 5.5";
3. per la fotocamera, come ho dettagliatamente spiegato nella mia recensione, non sono solo pregi la fotocamera di S7! Ha alcuni difetti evidenziati non solo da me ma anche da molti altri utenti su vari altri siti/forum, che però non vengono mai menzionati dai soliti blogger e che non la fanno assolutamente essere perfetta. Ad oggi io, che scatto un'infinità di foto col cellulare, non sento affatto la mancanza della fotocamera di S7 (giusto comunque dire che S7 ha un autofocus più veloce e preciso, questo si; ma col tap manuale su OP3T, qualora l'autofocus canni, si mette a fuoco perfettamente)!
In sostanza acquista OP3T e non te ne pentirai!! :D
-
Già acquistato ed arrivato da pochi giorni...
Prima di acquistarlo ho letto di tutto e di più e me ne sono convinto :)
Pensa che per prenderlo ho deciso di vendere il mio s7edge (non sopportavo più i bordi curvi, solo belli ma poco pratici ed inutili), quindi conosco bene le qualità fegli s7 :)
Avevo pensato al flat solo per la maneggevolezza ad una mano..
Come prezzo lo avrei pagato 439 con brand vodafone.
Avevo per un attimo valutato di restituire op3t per sposare la compattezza ma devo dire che invece questo smartphone più lo hai tra le mani e più te ne innamori :)
Cmq la tua disamina è stata preziosa ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Sality74
Già acquistato ed arrivato da pochi giorni...
Prima di acquistarlo ho letto di tutto e di più e me ne sono convinto :)
Pensa che per prenderlo ho deciso di vendere il mio s7edge (non sopportavo più i bordi curvi, solo belli ma poco pratici ed inutili), quindi conosco bene le qualità fegli s7 :)
Avevo pensato al flat solo per la maneggevolezza ad una mano..
Come prezzo lo avrei pagato 439 con brand vodafone.
Avevo per un attimo valutato di restituire op3t per sposare la compattezza ma devo dire che invece questo smartphone più lo hai tra le mani e più te ne innamori :)
Cmq la tua disamina è stata preziosa ;)
Ah ok, sono contento tu l'abbia acquistato, vedrai che più passerà il tempo e più lo apprezzerai! ;)
-
Un'altra cosa che mi sembra ottima, in questi primi giorni di utilizzo, è la ricezione. Sono stati rarissimi i casi in cui si è staccato dal 4g con Vodafone. Mi sembra migliore del precedente s7edge da questo punto di vista..
-
Anche a me è arrivato proprio oggi. Ottimo terminale. Avuto per anni iPhone e mi ero stufato di quel sistema chiuso. Se ne dica quanto uno vuole ma l'iphone è troppo bloccato...già solo che non potevo vedere il BT del mio PC del lavoro, mi stava sui nervi e tutte le volte dovevo cercare un cavetto.
Contentissimo!
-
Quote:
alexG4
Ricezione:
Voglio partire da ciò che più rappresentava un problema per me, ovvero la pessima ricezione di S7! Avevo già dei termini di paragone molto concreti tra l'ex G4 ed S7, quindi sapevo che il problema era senz'altro quest'ultimo. Ed ovviamente, come volevasi dimostrare, ho avuto la riconferma che S7 ha una ricezione davvero pessima! Ove S7 aveva 0 tacche su 4 OP3T ha 5 tacche su 5 (ad esempio in camera mia o in garage), ove S7 non agganciava più il wifi di casa OP3T continua ad agganciarlo e a navigare tranquillamente! Quindi direi che già solo per questo motivo ne è valso il cambio! :)
Quote:
Sality74
Un'altra cosa che mi sembra ottima, in questi primi giorni di utilizzo, è la ricezione. Sono stati rarissimi i casi in cui si è staccato dal 4g con Vodafone. Mi sembra migliore del precedente s7edge da questo punto di vista..
Come avevo indicato nella mia recensione, una delle cose che più mi ha colpito positivamente di OP3T è l'eccellente ricezione, soprattutto se paragonata a quella pessima di S7, proprio uno dei due motivi per cui ho deciso di cambiarlo insieme all'elevata "laggosità" del sistema/SO.
-
Qualcuno che da dei feedback riguardo eventuali difetti costruttivi? (Piccoli strisci sulla carcassa, bande nere strisciate, vetro fotocamera posteriore leggermente storto...). Giusto per capire se il mio è stato un caso isolato o no.
-
Nulla di tutto ciò. Il mio è costruito a regola d'arte.
-
Quote:
drumex
Qualcuno che da dei feedback riguardo eventuali difetti costruttivi? (Piccoli strisci sulla carcassa, bande nere strisciate, vetro fotocamera posteriore leggermente storto...). Giusto per capire se il mio è stato un caso isolato o no.
no drumex, nessun difetto apparente da parte mia, comunque se sono lievi imperfezioni cosi' come il vetro fotocamera leggermente storto, sei non sei troppo pignolo e non vuoi aprire un ticket considera che una cover e' d'obbligo quindi puoi tranquillamente soprassedere....certo lo so', da fastidio la cosa e il pezzo con lievi imperfezioni puo' sempre capitare purtroppo.....riguardo la qualita' costruttiva anche se molto ben assemblato purtroppo il confronto con S7 Edge non regge decisamente.....l'OP3T solo a tenerlo in mano trasmette le sensazioni dei soliti cinesoni a differenza del Galaxy che da' immediatamente un senso di robustezza e di qualita' superiori. Certamente se cadono dalla stessa altezza si frantumano entrambi ma la sensazione e' quella, se posso fare un paragone e' come la scocca e l'assemblaggio di una macchina italiana confronto a una tedesca, cosi' tanto per dirne una.....
-
Sono uno estremamente pignolo e non mi trovi assolutamente d'accordo. Prima di oneplus 3t ho avuto 8 mesi s7edge e sinceramente di quel telefono tutto si può dire tranne che dia un senso di solidità in mano. Ben costruito sicuramente ma solidità non direi proprio. Cosi come non direi proprio che se cadono entrambi si distruggono alla stessa maniera. Prova a far cadere s7 che è tutto in vetro e poi ne riparliamo :D
Sinceramente a me il op3t dà un senso di solidità decisamente maggiore e sarò stato fortunato io, ma nelle costruzione non ci trovo alcuna imperfezione, e ve lo dice uno che ha restituito telefono anche per un solo segnetto.
Tralasciando che i samsung avevano il tasto home ballerino dopo pochissimo tempo..
Il cinesone, come lo chiami tu, trasmette molta più solidità e robustezza del coreano...almeno questa è la mia esperienza e posso dirlo visto che li ho provati entrambi..