Si,la cosa è nota,il launcher stock non offre quel tipo di servizio.
Puoi ovviare con novalauncher ed il suo unread plugin.
Sality74 (30-01-17)
Si di Nova Launcher sapevo ed infatti l'ho utilizzato, però mi piaceva maggiormente la stock anche per via dei widget memo e dei meteo che trovavo più carino, e poi anche per non cambiare subito. Peccato, ma è sempre stato così anche nelle versioni del SO precedenti? Fa specie che con un software che ti fa personalizzare quasi tutto non ci sia una feature del genere...
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Persino la touchwiz di lagsung che ha il software peggiore ce l'ha....speriamo
Io uso nova launcher poiché reputo la "homepage stock" sia troppo poco piena, nel senso che permette di mettere 4 icone in orizzontale e sono enormi le icone, quando con uno schermo fullHD ti aspetteresti più densità. È possibile modificare la griglia della home come su nova? Per farvi capire, ora con nova ho questa dimensione
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si questo lo puoi fare, non ricordo se ingrandendo o diminuendo le dimensioni del display ti fa inserire 5 file di icone....
impostazioni/display/ Sistema....diminuendo le dimensioni riduce tutto come dimensione e ti dà la possibilitò di inserire una griglia da 5 colonne nella home...
Ultima modifica di Sality74; 30-01-17 alle 12:54
Si ma... Questo ovviamente mi modifica tutte le dimensioni del telefono, quindi anche i menu, le impostazioni e tutte le cose che vedo. Nova invece permette di cambiare solo la grigliaè una cosa fondamentale per me, non concepisco l'avere un telefono così grande e ben definito e poi trovarsi con 4 icone giganti sulla home. Forse sono troppo pignola io.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si esattamente! Nova permette una personalizzazione estrema soprattutto la versione "premium"...però ci sono alcune feature della stock di One Plus che gli preferisco..
Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi...
polp19 (30-01-17)
come detto prima, pur sapendo che con nova una cosa simile si possa fare aggiungendo widget, mi piace la schermata che si ha scorrendo la home a sinistra con il widget meteo, la possibilità di aggiungere un memo veloce e di aggiungere altri widget.... quelli da aggiungere con nova non mi danno lo stesso appagamento.