Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
polp19
Come avevo detto in precedenza, le batterie al litio non soffrono del cosiddetto "effetto memoria". Significa che non soffrono come le batterie di vecchia generazione quando tu sei al 50%, devi uscire di casa e dai una botta di carica. A questi livelli di "attacca e stacca" non ci sono problemi. Ovviamente ci sono problemi quando l'attacca e stacca è davvero continuo, come si vede nel grafico dell'altro utente. Il mio suggerimento è di non andare mai sotto il 5-7% (alcuni dicono anche 10%, sta a voi) e caricare sempre fino al 100%. Far morire il telefono non è mai la soluzione migliore. Ma nemmeno tenerlo sempre tra l'80 e il 30%.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sull' effetto memoria ok, concordo. Concordo sul fatto che ci sta mettere il telefono sotto carica tutta la notte quando si va a letto. Dicono che non si dovrebbe ma nel 99% dei casi non succederà nulla.
Io non lo faccio. Carico al 80 prima di andare a letto e stacco.
Dal mio grafico della batteria non vedo un continuo stacca e attacca come dici tu. Devi guardare anche le ore trascorse tra una carica e l'altra.
Ripeto, carico la mattina prima di andare al lavoro o la sera prima di dormire. Il pomeriggio compensa la carica persa durante la giornata: con il samsung note era un continuo caricare, dalla mattina alla sera.
Dici di non tenere mai il telefono tra il 30% e l'80%, cosa che invece trovo scritta in parecchi articoli in cui viene spiegato anche il motivo. Perché secondo te non va bene?
Tra l'altro credo bene che non si debba mai scendere sotto il 5 o 7%:
Già al 10 il Telefono ti dice di metterlo sotto carica mentre al 5% sei prossimo all autospegnimento per non incorrere nel danneggiamento della batteria. Mi chiedo perché arrivare così al limite.
Tra l'altro la carica puoi effettuarla non sempre ma quando ne hai la possibilità per cui tenere livelli di carica costanti ti permette di non trovarti per un motivo x poter strada e con il c..o per terra.
Ps:
In tutto questo il type c è meno diffuso per cui se non hai il cavetto con te non puoi caricarlo dove vuoi e la batteria non è rimovibile quindi se va cambiata non basta togliere il back cover
One plus 3T Nougat
-
Quote:
zannamax
Non è un problema di autoradio ma una non compatibilità con tutti i dispositivi bluetooth del telefono appena uscito. Usando il telefono in macchina per molto tempo non ho voglia di prendere multe... :frustate:
Diciamo che Nougat ha il problema. Anzi...a pensarci bene ha avuto lo stesso problema dell'S3 quando lo avevo aggiornato alla nuova versione (di quel momento) di android. Probabilmente con le nuove versioni c'è sempre qualche problema. Dopo un aggiornamento aveva funzionato l'accoppiamento.
- che l'autoradio potesse essere la responsabile era un'ipotesi fondata sul fatto che sulla stessa auris ho accoppiato con il solito pop up sia un telefono che montava KK, sia uno con MM e adesso l'OP3T con Nougat
- mi capita spesso di noleggiare auto per lavoro, magari per brevi periodi e per la fretta non collego il BT e dato che non sopporto, oltre al fattore multe, tenere il tel all'orecchio uso un metodo un po' spartano: metto il tel nell'aletta parasole con il vivavoce... questa non è LA soluzione e nemmeno un invito a non renderlo ... era così... tanto per ... ;)
-
Quote:
DLG
- che l'autoradio potesse essere la responsabile era un'ipotesi fondata sul fatto che sulla stessa auris ho accoppiato con il solito pop up sia un telefono che montava KK, sia uno con MM e adesso l'OP3T con Nougat
- mi capita spesso di noleggiare auto per lavoro, magari per brevi periodi e per la fretta non collego il BT e dato che non sopporto, oltre al fattore multe, tenere il tel all'orecchio uso un metodo un po' spartano: metto il tel nell'aletta parasole con il vivavoce... questa non è LA soluzione e nemmeno un invito a non renderlo ... era così... tanto per ... ;)
roftl ti giuro che quella dell'aletta non è una brutta idea
-
Domanda sulla tastiera Gboard.
Se dopo un flow vi scrive una parola parzialmente sbagliata noto con fastidio che se premo canc per correggerla parzialmente, lui la cancella tutta e invece vorrei che cancellasse solo l'ultima lettera. Invece swiftkey cancella solo l'ultima lettera. Il flow della gboard è fantastico ma questo modo di correggere non mi piace. Inoltre avrei preferito le freccette fisiche agli slider sulla barra spaziatrice.
One plus 3T Nougat
-
Quote:
Iho
Domanda sulla tastiera Gboard.
Se dopo un flow vi scrive una parola parzialmente sbagliata noto con fastidio che se premo canc per correggerla parzialmente, lui la cancella tutta e invece vorrei che cancellasse solo l'ultima lettera. Invece swiftkey cancella solo l'ultima lettera. Il flow della gboard è fantastico ma questo modo di correggere non mi piace. Inoltre avrei preferito le freccette fisiche agli slider sulla barra spaziatrice.
One plus 3T Nougat
- la sola presenza delle frecce mi fa preferire la swift alla google
- per cancellare una sola lettera di una parola sbagliata bisogna dare spazio e poi cancellare, così facendo cancellerà lettera per lettera
-
zona privata??????
Ero un possessore di s7 edge e dopo averlo venduto ora ho il one plus 3t arrivato proprio oggi, su s7 potevo con l'impronta digitale oppure un codice numerico mandare delle foto o video in una zona privata pertanto non si vedevano nella sezione "galleria" questo è possibile farlo con questo cellulare di suo senza installare app di terze parti? perchè vedo che lui protegge o tutta la galleria o niente insomma, mi sareste di grande aiuto perchè non so come fare, anche per proteggere dei files personali, un grazie anticipato a chi mi risponderà
PS: addirittura l's 7 se tenevo premuto il dito su un quasiasi file lui mi apriva l'opzione se spostarlo in privato, veramente una figata, qui si può in qualche modo avere la stessa cosa? grazie di nuovo
-
Quote:
luca7070
Ero un possessore di s7 edge e dopo averlo venduto ora ho il one plus 3t arrivato proprio oggi, su s7 potevo con l'impronta digitale oppure un codice numerico mandare delle foto o video in una zona privata pertanto non si vedevano nella sezione "galleria" questo è possibile farlo con questo cellulare di suo senza installare app di terze parti? perchè vedo che lui protegge o tutta la galleria o niente insomma, mi sareste di grande aiuto perchè non so come fare, anche per proteggere dei files personali, un grazie anticipato a chi mi risponderà
PS: addirittura l's 7 se tenevo premuto il dito su un quasiasi file lui mi apriva l'opzione se spostarlo in privato, veramente una figata, qui si può in qualche modo avere la stessa cosa? grazie di nuovo
Si poteva fare con una app. Non ricordo il nome. Devo cercarla. Comunque anche io facevo così.
-
Quote:
DLG
- la sola presenza delle frecce mi fa preferire la swift alla google
- per cancellare una sola lettera di una parola sbagliata bisogna dare spazio e poi cancellare, così facendo cancellerà lettera per lettera
Si avevo notato.cmq il flow della gboard è molto migliore della swiftkey
One plus 3T Nougat
-
Quote:
luca7070
Quote:
zannamax
Si poteva fare con una app. Non ricordo il nome. Devo cercarla. Comunque anche io facevo così.
sposto in sos no modding
-
Un po' di post più indietro si parlava di come mai OnePlus non decida di inserire l'opzione dei badge di notifica su ogni app, visto che è una cosa molto utile... Ma nessuno si chiede perché non mettono su OxygenOS l'opzione che c'era su CyanogenOS di disattivare il led di notifica quando il telefono è in carica/carico? È una cosa super fastidiosa e non capisco proprio perché ci obblighino a tenere il led acceso. Quando arriva una notifica devo concentrarmi per capire se cambia colore e la sera a letto è davvero fastidioso, entra negli occhi.
Se qualcuno ha trovato un'applicazione santa che lo disattivi (non xposed) fatemi sapere. Non è bello avere la luce degli alieni ogni notte.