Si,la cosa è nota,il launcher stock non offre quel tipo di servizio.
Puoi ovviare con novalauncher ed il suo unread plugin.
Visualizzazione stampabile
Si di Nova Launcher sapevo ed infatti l'ho utilizzato, però mi piaceva maggiormente la stock anche per via dei widget memo e dei meteo che trovavo più carino, e poi anche per non cambiare subito. Peccato, ma è sempre stato così anche nelle versioni del SO precedenti? Fa specie che con un software che ti fa personalizzare quasi tutto non ci sia una feature del genere...
Persino la touchwiz di lagsung che ha il software peggiore ce l'ha....speriamo
Io uso nova launcher poiché reputo la "homepage stock" sia troppo poco piena, nel senso che permette di mettere 4 icone in orizzontale e sono enormi le icone, quando con uno schermo fullHD ti aspetteresti più densità. È possibile modificare la griglia della home come su nova? Per farvi capire, ora con nova ho questa dimensione https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b5b12f83b8.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si questo lo puoi fare, non ricordo se ingrandendo o diminuendo le dimensioni del display ti fa inserire 5 file di icone....
impostazioni/display/ Sistema....diminuendo le dimensioni riduce tutto come dimensione e ti dà la possibilitò di inserire una griglia da 5 colonne nella home...
Si ma... Questo ovviamente mi modifica tutte le dimensioni del telefono, quindi anche i menu, le impostazioni e tutte le cose che vedo. Nova invece permette di cambiare solo la griglia [emoji24] è una cosa fondamentale per me, non concepisco l'avere un telefono così grande e ben definito e poi trovarsi con 4 icone giganti sulla home. Forse sono troppo pignola io.
si esattamente! Nova permette una personalizzazione estrema soprattutto la versione "premium"...però ci sono alcune feature della stock di One Plus che gli preferisco..
Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi...
come detto prima, pur sapendo che con nova una cosa simile si possa fare aggiungendo widget, mi piace la schermata che si ha scorrendo la home a sinistra con il widget meteo, la possibilità di aggiungere un memo veloce e di aggiungere altri widget.... quelli da aggiungere con nova non mi danno lo stesso appagamento.
Il memo stock non funziona su nova?
Cmq ho serie difficoltà con i pop up su Google chrome. Il blocco pop up è attivo ma in siti anche banali mi si continuano ad aprire i classici pop up "il tuo sistema è lento" etc etc. Voi non avete di questi problemi?
Purtroppo no....non compare nè nei widget nè tra le app....per cui bisogna ricorrere ad app di terze parti....ma quella di OP3T mi piace molto di più ed è immediata..
Grazie lo provo
Bisogna però installare un altro browser..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Si..adguard content blocker? Me lo fa usare solo con 2 browser...yandex e Samsung internet..
Scusa, ho omesso che non si trova sul playstore, puoi scaricare l'apk ovunque, anche sul sito ufficiale di adguard
https://adguard.com/en/adguard-android/install.html
Fatto ;) lo provo per un pò....
Voi la pellicola sul display, che si trova quando arriva il cellulare, l'avete lasciata o tolta? Trattiene parecchio le impronte di unto e le ditate...
Ho comprato la pellicola in vetro temperato normale che c'è sul sito ufficiale di oneplus, come protezione è ottima e trattiene poco le ditate, però non sono per niente soddisfatta dal modo in cui si è applicata poiché avendo il vetro un po' curvo sui bordi, non aderisce bene e rimane un po' rialzata. Sul sito ufficiale c'è anche la versione in vetro temperato curvo ma non l'ho mai provata...
Edit con foto della pellicola:Spoiler:
usiamo il nome proprio, senza storpiarlo...
usa il tasto apposito per ringraziare :)
usate il thread degli accessori più adatto a queste problematiche, non continuate qua... [emoji6]
La pellicola preapplicata con cui arriva OP3T è una comunissima pellicola in plastica di qualità non certo eccelsa e non è per nulla oleofobica! Per adesso la tengo ho preso delle pellicole della brotec satinate che sono molto oleofobiche ed appena più piccole della preapplicata. https://www.amazon.it/BROTECT-Pellic...ct_top?ie=UTF8
Per me è utile, per questo uso nova launcher con il plugin per le notifiche. Dico solo che se non l'hanno implementata forse loro la pensano così... Non credo non siano capaci di aggiungere questa funzione, quindi è stata una loro scelta? Immagino? Non so hahaha
per chiunque è utile, per questo credo sia stato un bug, una dimenticanza o chissà cos'altro non lo so ma qualcosa è successo, di sicuro non credo sia possibile che qualcuno abbia scientemente deciso di levarlo di punto in bianco... e comunque appena arriverà, installerò come prima app e come sempre Nova Launcher con Tesla Unread ... detto questo comunque spero che correggano e ripristino i badge di notifica
ognuno è libero di pensarla come crede... per me è una questione di abitudine.
Io vedo le notifiche sulla barra di stato, tipo whatsapp, telegram, tapatalk, gmail ecc, tiro giù la barra delle notifiche , le vedo estese e in ognuna di esse (separate per app) il numero delle notifiche presenti... ci clicco sopra e le leggo... prima invece si vedeva il numeretto sulle icone, ci cliccavi sopra ed il risultato era lo stesso...
verissimo, è questione di abitudine
d'altro canto è abbastanza incredibile che levino la possibilità di attivare o disattivare il badge di notifica, così come immagino che, allo stesso modo si possa scegliere se avere o no le notifiche sulla barra, nella lock screen, etc... tutto qui
sul fatto che siano utili credo ci sia poco da dubitare. Quando arrivano notifiche multiple sulla barra di stato non esce il numeretto che ci indica quanti messaggi ci sono (di watsapp o altro), ci indica solo l'icona, e la prima cosa che salta all'occhio quando sblocchiamo il cellulare è proprio quel numeretto che ci indica quanti messaggi di una o di un'altra app abbiamo ricevuto, almeno secondo il mio punto di vista.
Che poi ci siano rimedi alternativi e che non sia la fine del mondo anche questo è assodato, ma la cosa strana è che si siano persi in una cosa così banale quando poi il SO permette un' estrema personalizzazione...
Ma sul sito ufficiale ne parlano? Qualcuno che sa bene l'inglese potrebbe controllare per cortesia? :-[
ne parlano ma poco, ho trovato solo quattro 3D due dei quali molto datati
in sostanza sembrerebbe che il badge non ci sia mai stato perchè android di suo non lo prevede, consigliano d'installare Nova Launcher + Tesla Unread oppure Notifyer
questo è il 3D che ho trovato: Counter app badge notification
Ciao a tutti,
Che non ci sia la feature è assurdo per me e, a quanto vedo, per molti altri utenti.
Ma ho capito bene, non è un problema di Nougat, cioè su altri telefoni il conteggio dei messaggi sull'icona delle App avviene, giusto?
Se è così il problema è della Oxygen e dovrebbe essere risolto da chi la sviluppa...
:hi::hi::hi:
sugli altri telefoni la presenza del badge di notifica è dovuta alla personalizzazione della casa produttrice, di suo, android e nella fattispecie Nougat non lo prevede ed OP non l'ha implementato, non è un problema ma una scelta, più o meno condivisibile, ma tant'è
Notifer va solo...non devi scaricare estensioni
Io onestamente sto cercando di resistere alla tentazione di installare un nuovo launcher
Comunque adguard succhia moltissima batteria. Pur usando poco il browser è al primo posto nelle statistiche di consumo della batteria, avanti allo "schermo"...