Sull' effetto memoria ok, concordo. Concordo sul fatto che ci sta mettere il telefono sotto carica tutta la notte quando si va a letto. Dicono che non si dovrebbe ma nel 99% dei casi non succederà nulla.
Io non lo faccio. Carico al 80 prima di andare a letto e stacco.
Dal mio grafico della batteria non vedo un continuo stacca e attacca come dici tu. Devi guardare anche le ore trascorse tra una carica e l'altra.
Ripeto, carico la mattina prima di andare al lavoro o la sera prima di dormire. Il pomeriggio compensa la carica persa durante la giornata: con il samsung note era un continuo caricare, dalla mattina alla sera.
Dici di non tenere mai il telefono tra il 30% e l'80%, cosa che invece trovo scritta in parecchi articoli in cui viene spiegato anche il motivo. Perché secondo te non va bene?
Tra l'altro credo bene che non si debba mai scendere sotto il 5 o 7%:
Già al 10 il Telefono ti dice di metterlo sotto carica mentre al 5% sei prossimo all autospegnimento per non incorrere nel danneggiamento della batteria. Mi chiedo perché arrivare così al limite.
Tra l'altro la carica puoi effettuarla non sempre ma quando ne hai la possibilità per cui tenere livelli di carica costanti ti permette di non trovarti per un motivo x poter strada e con il c..o per terra.
Ps:
In tutto questo il type c è meno diffuso per cui se non hai il cavetto con te non puoi caricarlo dove vuoi e la batteria non è rimovibile quindi se va cambiata non basta togliere il back cover
One plus 3T Nougat