CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread di discussione sui problemi del Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    date una letta a questo post
    https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7756558

    io ho risolto in quel modo... spostando la frequenza del router a 2,4 GHz...
    Anche io ho lo stesso problema sulle reti a 5Ghz , dove il nexus 6p va a 180 Mbps , il oneplus va a 50 Mbps...
    utilizzare una rete a 2,4 Ghz non mi sembra una "soluzione"...

  2.  
  3. #12
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutalibus Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema sulle reti a 5Ghz , dove il nexus 6p va a 180 Mbps , il oneplus va a 50 Mbps...
    utilizzare una rete a 2,4 Ghz non mi sembra una "soluzione"...
    quoto e riporto parte del post dell'utente Nuvola92:

    ""
    ...le frequenze a 5 Ghz che sfruttano la tecnologia beamforming,(...) dove non sono presenti molte impedenze, come i muri, prendono molto meglio. Di pro ha il fatto che è una frequenza che non incrocia gli altri apparati elettronici o elettrici, come il forno a microonde o altri router nelle vicinanze che viaggiano a frequenze di 2,4 ghz.
    A discapito però questa tecnologia (beamforming) dove sono presenti molti ostacoli il segnale diminuisce molto, quindi è consigliato usare i 2,4 ghz...""

    questo per dire che dipende anche dalla dislocazione del router e dalla situazione dei locali in cui uno abita. Io sono costretto ad usare la frequenza a 2,4 GHz.
    Ultima modifica di kmd; 11-01-17 alle 21:34

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ci può stare che attraverso gli ostacoli la banda 5ghz perda... ma il nexus 6p va a più del doppio di velocità... E poi altra cosa strana è che il download è minore dell'upload, a volte anche la metà. Posto un paio di screen, la mia linea è una 1000/200



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutalibus Visualizza il messaggio
    Ci può stare che attraverso gli ostacoli la banda 5ghz perda... ma il nexus 6p va a più del doppio di velocità... E poi altra cosa strana è che il download è minore dell'upload, a volte anche la metà. Posto un paio di screen, la mia linea è una 1000/200

    Spoiler:
    Dovresti fermare le pubblicità per avere un responso decente da quella app.
    Non ho capito che connessione hai e sopratutto quale provider.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Connessione 1000/200 Vodafone

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

    Dal mio PC lo speed test risulta 850/190

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

    Router netgear Nighthawk r7800 [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_N15Em.jpg[/img]

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 12-01-17 alle 11:15

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Ping a parte hai una connessione impressionante! Abiti in Italia?

    Il router invece fa cagare,scusa il francesismo
    Ping a parte!?!?!?..... 6 ms di ping non ti sembra buono? si abito a Torino con connessione 1000/200 vodafone FTTH ... il mio router fa cagare? ma scherzi?
    A parte il francesismo mi sa che di reti non ne capisci molto ... chiudiamo l'OT.

    Tornando a parlare del OP 3t il problema della scarsa ricezione 5 ghz sta nel fatto che ha un'antenna sola e non supporta il MIMO quindi ci sta che la bontà connessione wifi a 5ghz sia molto lontana dal mio vecchio nexus 6p. In ogni caso , se avete molti muri/ostacoli a casa,come già detto qualche post sopra, vi consiglio di utilizzare il OP 3t su connessione 2.4 Ghz e di abilitare la larghezza di banda a 40 MHz flashando lo zip riportato in questa pagina https://forum.xda-developers.com/one...nding-t3531301 ( ovviamente dovete abilitare la larghezza di banda a 40 Mhz sul vostro router , se la supporta).
    Testato e funzionante, velocità a 2.4 Ghz quasi raddoppiata (si passa infatti da 72Mbps a 150 Mbps) , ovviamente il vostro OP , dopo aver installato la mod, sarà compatibile anche con le reti a larghezza 20 Mhz.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutalibus Visualizza il messaggio
    Ping a parte!?!?!?..... 6 ms di ping non ti sembra buono? si abito a Torino con connessione 1000/200 vodafone FTTH ... il mio router fa cagare? ma scherzi?
    A parte il francesismo mi sa che di reti non ne capisci molto ... chiudiamo l'OT.

    Tornando a parlare del OP 3t il problema della scarsa ricezione 5 ghz sta nel fatto che ha un'antenna sola e non supporta il MIMO quindi ci sta che la bontà connessione wifi a 5ghz sia molto lontana dal mio vecchio nexus 6p. In ogni caso , se avete molti muri/ostacoli a casa,come già detto qualche post sopra, vi consiglio di utilizzare il OP 3t su connessione 2.4 Ghz e di abilitare la larghezza di banda a 40 MHz flashando lo zip riportato in questa pagina https://forum.xda-developers.com/one...nding-t3531301 ( ovviamente dovete abilitare la larghezza di banda a 40 Mhz sul vostro router , se la supporta).
    Testato e funzionante, velocità a 2.4 Ghz quasi raddoppiata (si passa infatti da 72Mbps a 150 Mbps) , ovviamente il vostro OP , dopo aver installato la mod, sarà compatibile anche con le reti a larghezza 20 Mhz.
    Reti?

    Quella connessione merita un altro tipo di hardware ma contento tu,contenti tutti.( E' proprio vero*******************")

    Ho letto il topic di XDA che hai linkato ma i miglioramenti che porta quella mod sono davvero irrisori leggendo i commenti.Inoltre trovo che sfruttare la banda sui 5GHz di casa per lo smartphone sia ancora più irrisorio...
    Ultima modifica di kmd; 12-01-17 alle 11:07 - Motivo: post moderato
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #18
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Prova a fare un test dal browser web del tuo pc. Please.
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Faresti qualche screenshot? Che modem/router possiedi?
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Ping a parte hai una connessione impressionante! Abiti in Italia?

    Il router invece fa cagare,scusa il francesismo
    tutte queste domande pensavo portassero ad un consiglio per gli utenti...
    post cancellati.
    Quote Originariamente inviato da brutalibus Visualizza il messaggio
    Ping a parte!?!?!?..... 6 ms di ping non ti sembra buono? si abito a Torino con connessione 1000/200 vodafone FTTH ... il mio router fa cagare? ma scherzi?
    A parte il francesismo mi sa che di reti non ne capisci molto ... chiudiamo l'OT.

    Tornando a parlare del OP 3t il problema della scarsa ricezione 5 ghz sta nel fatto che ha un'antenna sola e non supporta il MIMO quindi ci sta che la bontà connessione wifi a 5ghz sia molto lontana dal mio vecchio nexus 6p. In ogni caso , se avete molti muri/ostacoli a casa,come già detto qualche post sopra, vi consiglio di utilizzare il OP 3t su connessione 2.4 Ghz e di abilitare la larghezza di banda a 40 MHz flashando lo zip riportato in questa pagina https://forum.xda-developers.com/one...nding-t3531301 ( ovviamente dovete abilitare la larghezza di banda a 40 Mhz sul vostro router , se la supporta).
    Testato e funzionante, velocità a 2.4 Ghz quasi raddoppiata (si passa infatti da 72Mbps a 150 Mbps) , ovviamente il vostro OP , dopo aver installato la mod, sarà compatibile anche con le reti a larghezza 20 Mhz.
    per entrambi:
    capisco ma evitiamo flame... se volete chiaritevi in privato.
    Ultima modifica di kmd; 12-01-17 alle 11:13

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me, anche usato in 2.4 Ghz, il wi-fi non è uno dei punti forti di questo fantastico smartphone.
    SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1: stock
    LG DUAL: Djangomanouche X 1.6.5 (v30a) - Kernel KOB 0.7 NO OC - TWRP - RIL 30a
    MINIX NEO X7: 008 rooted

  11. #20
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Lo diro' una volta sola. @DiNG0 evita commenti inutili che non portano nessun contributo al thread e si prestano solo a potenziali flame. Non e' la prima volta che succede e d'ora in poi post contenenti commenti del genere verranno cancellati senza preavviso.

    Se hai obiezioni scrivimi pure in privato.

    Fine OT.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy