CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 98 su 98
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Altri fattori influenti sul consumo sono: se wifi o rete dati, qualità della ricezione dati (se h+ o 4g), e non per ultimo gli aggiornamenti software... Se fatti da poco é normale un piccolo aumento del consumo.
    Il tuo risultato a me starebbe stretto... Le 5 ore di schermo acceso su un totale di oltre 26/28 con la stessa carica, le faccio in qualsiasi condizione, naturalmente alle mie condizioni d'uso...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    io ad esempio non arrivo quasi mai a 5 ore di schermo. Probabilmente perchè alla sera ci gioco un pò e questo consuma un sacco di batteria. le mie statistiche sono (tanto per dare l'idea)

    7% schermo (con 3h e 4 minuti)
    6% whats app (non chiedetemi come mai ma a me ha sempre consumato tanto e non sono mai riuscito a capire perchè)
    6% radiation city (è un gioco open world e con grafica spinta)
    6% sistema operativo android
    6% sistema android
    4% IGP manager (gioco gestionale di corse)
    4% crhome
    4% telefono inattivo
    3% servizi Google
    2% cellulare in standby
    2% oneplus launcher
    1% instagram

    Ore fatte 17 carica rimanente 37%


    Già che ti ho quotato kmd tu sai come mai whats app consuma così tanto? manderò un 50-100 messaggi al giorno tra cui alcuni vocali e non capisco come mai whats app sia l'applicazione che in genere consuma di più. l'ha sempre fatto

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Caricato il telefono fino al 100%.
    Vado a dormire (con carica 95%) e lascio il telefono inattivo.
    Stamani mi sveglio ed ho il cell al 74%. Su uso batteria ho visto che la app Google mi ha consumato 17% con telefono inattivo e internet spento. Le app in background le avevo chiuse.
    Mi sapete spiegare perché?
    Grazie a tutti

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai aggiornato il Oneplus 5 alla Open Beta di Oreo?
    Perché se è così può darsi che sia un problema della beta dato che anche a me consumano troppo i processi google in background (per farti un esempio, stamattina, alle 7:30, avevo il 75% ed ora è sceso al 59 senza averci smanettato più di tanto), speriamo fixino il problema con la futura release.
    Se non vuoi aspettare un nuovo update OTA puoi tornare indietro a Nougat con lo stesso procedimento eseguito per la beta (scarichi il pacchetto dal sito Oneplus, entri in recovery, wipe data e flashi)
    Spero di esserti stato di aiuto
    Now:
    - Oneplus 5 6/64


    Ex:

    - Huawei P8 GRA-L09
    - LG Nexus 5 32GB
    - Samsung Galaxy S3

  5. #94
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    Caricato il telefono fino al 100%.
    Vado a dormire (con carica 95%) e lascio il telefono inattivo.
    Stamani mi sveglio ed ho il cell al 74%. Su uso batteria ho visto che la app Google mi ha consumato 17% con telefono inattivo e internet spento. Le app in background le avevo chiuse.
    Mi sapete spiegare perché?
    Grazie a tutti
    Nel caso avessi appena fatto un'aggiornamento software dovresti aspettare alcuni cicli di carica scarica della batteria ed inoltre se fossi passato da Nougat ad Oreo (OpenBeta1) senza fare un wipe data, è facile avere questi problemi.
    Io ho aggiornato da poco ad Oreo (col comando fastboot format userdata da adb, quindi ripulendo tutta la partizione data) e il consumo di batteria è migliorato...

    Quote Originariamente inviato da rayn Visualizza il messaggio
    Ciao, hai aggiornato il Oneplus 5 alla Open Beta di Oreo?
    Perché se è così può darsi che sia un problema della beta dato che anche a me consumano troppo i processi google in background (per farti un esempio, stamattina, alle 7:30, avevo il 75% ed ora è sceso al 59 senza averci smanettato più di tanto), speriamo fixino il problema con la futura release.
    Se non vuoi aspettare un nuovo update OTA puoi tornare indietro a Nougat con lo stesso procedimento eseguito per la beta (scarichi il pacchetto dal sito Oneplus, entri in recovery, wipe data e flashi)
    Spero di esserti stato di aiuto
    sposto nel thread dedicato ai problemi di batteria.
    Ultima modifica di kmd; 29-11-17 alle 16:05

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    rayn (29-11-17)

  7. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Nel caso avessi appena fatto un'aggiornamento software dovresti aspettare alcuni cicli di carica scarica della batteria ed inoltre se fossi passato da Nougat ad Oreo (OpenBeta1) senza fare un wipe data, è facile avere questi problemi.
    Io ho aggiornato da poco ad Oreo (col comando fastboot format userdata da adb, quindi ripulendo tutta la partizione data) e il consumo di batteria è migliorato...



    sposto nel thread dedicato ai problemi di batteria.

    anche io ho un pò di problemi con le app google, ma ho fatto 2 format data e 2 factory reset da recovery. non so se sono le app o qualche impostazione
    Ultima modifica di kmd; 29-11-17 alle 16:05 - Motivo: corretto il quote

  8. #96
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    Caricato il telefono fino al 100%.
    Vado a dormire (con carica 95%) e lascio il telefono inattivo.
    Stamani mi sveglio ed ho il cell al 74%. Su uso batteria ho visto che la app Google mi ha consumato 17% con telefono inattivo e internet spento. Le app in background le avevo chiuse.
    Mi sapete spiegare perché?
    Grazie a tutti
    Nel caso non hai installato Oreo, vai in impostazioni -> Wifi poi clicca sull'ingranaggio e controlla che "scansione sempre disponibile" sia disattivato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    davidesquadrone (07-12-17)

  10. #97
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Aggiornate all'ultimo play Services, in forma beta, l'ultima stabile ha una battery drain importante, non so se coinvolga anche l'applicazione Google.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  11. #98
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di essere utile con questa mia piccola guida per allungare la vita del dispositivo e risolvere piccoli problemi. Quelli riportati sono dei semplici consigli per cercare di ottenere il massimo dalla batteria. Metto subito in chiaro che non sono miracoli, ma piccoli accorgimenti che aiutano a dare quel piccolo sprint in più alla batteria.
    Prendersi cura della batteria
    La prima cosa da fare sempre è prendersi cura della batteria, cercando il più possibile di evitare il surriscaldamento (giocando per molto tempo) o la scarica completa (caricare quando la batteria arriva al 15/20%). La scarica completa in particolare è una operazione da fare di rado ed ha lo scopo di calibrare la batteria (una volta ogni 3/6 mesi, a seconda delle necessità).

    Consumo eccessivo Google Play Services
    Capita (a volte) che senza un apparente motivo questo componente inizi a consumare molto, per risolvere il problema può essere utile fare un wipe cache da recovery e cancellare i dati app dell'applicazione Play Services (opzione gestione spazio).

    Scansione Rete a WIFI spento
    Fare molta attenzione a questa impostazione, perchè provoca un consumo non banale della batteria. Per disattivarlo andare in Impostazioni -> Wifi -> Preferenze Wifi -> Scansione sempre disponibile (impostare a off).

    Disattivare funzioni inutili
    L'effetto WOW dura poco, anche se una funzione sembra utile e interessante bisogna valutare se l'uso è effettivamente ripagato. Si pensi, ad esempio, alla funzione tasca, evita lo sblocco quando il dispositivo è in tasca, ma richiede l'uso intensivo del sensore di prossimità. Il mio consiglio è:
    • Disattivare la funzione tasca se non si ha il problema dei risvegli accidentali
    • Disattivare la riaccensione al sollevamento se non si usa il face unlock (in quel caso è utilissimo), in quanto sono più le volte che si attiva per sbaglio
    • Disattivare il display ambient se non si ha necessità di avere un rapido riscontro sulla notifica ricevuta (Es. cellulare sempre in borsa/tasca)
    • Disattivare il doppio tocco per riattivare, usare il tasto frontale può essere una valida alternativa
    • Usare la sospensione avanzata (nelle impostazioni sviluppatore) per avere un maggior risparmio a schermo spento (utile di notte).

    Rete dati
    Quando possibile scollegare la rete dati e il Wifi (di notte ad esempio) e cercare di usare sempre le impostazioni migliori. Lasciare in automatico la scelta della rete non è sempre l'idea migliore, se si ha una scarsa copertura 4G fissare la rete su 3G/2G potrebbe dare non pochi miglioramenti alla durata della batteria. Infatti, il continuo switch di rete 4G/3G provoca un consumo molto elevato di batteria.

    Disinstallare App inutili
    Avere una app che si usa una volta ogni tanto potrebbe essere utile, ma bisogna valutare se effettivamente se ne ha necessità. Alcune volte ci si rende conto di avere decine e decine di app, ma nell'effettivo se ne usano 5/10 al massimo. Queste app potrebbero avere dei processi in secondo piano, che causano un consumo, che seppur minimo, sommato alle altre, potrebbe diventare un consumo importante.

    Hard Reset nei Major Update
    Una buona abitudine è quella di fare un Hard Reset quando si passa da una release android ad un'altra.

    Servizi in Background
    Controllare sempre i servizi che lavorano anche quando lo smartphone è a schermo spento, infatti, Android offre un sistema di risparmio energetico (Doze) che entra in funzione quando il display è spento dopo del tempo. Se le app, continuano a lavorare, questo sistema non si attiverà mai.

    Consumo eccessivo generico
    Altro motivo di consumo eccessivo possono essere delle impostazioni non ottimali del dispositivo, controllare quanto segue:
    1. GPS spento e non in risparmio energetico
    2. Bluetooth spento, quando non necessario
    3. Wifi spento, quando si è fuori dalla rete
    4. NFC spento se non lo si usa

    Conslusione
    Alcune operazioni di routine possono essere fatte da applicazioni preimpostate, per esperienza personale posso consigliarvi l'uso di Tasker, una applicazione che consente di impostare delle azioni in base a determinate condizioni (ad esempio, lo uso per staccare la rete di notte e accenderla al mattino).

    Spero di essere stato utile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy