Visualizzazione stampabile
-
Per me non è un problema, lo tengo fisso in automatico e poi sul Nexus era così quindi per me non è cambiato nulla. Stamattina ho avuto l'aggiornamento 5.1.6, adesso è possibile vedere la percentuale della batteria (ma non il disegnino, o l'uno o l'altro), purtroppo rimane il bug di google calendar che non permette di scegliere le suonerie (credo che la cosa non verrà mai risolta).
-
Haha....appunto. collegamento rapido.
Ovviamente nelle rom c'è sempre ;)
Nella ufficiale no
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Ho aggiornato alla 5.1.6...
Sarà un caso ma ora con Antutu spunto questo punteggio
Prima facevo 267.000 punti..
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A me è arrivato stamani via OTA andando in aggiornamenti sistema. Percentuale batteria sulla status bar finalmente molto comada. Dovrebbe essere migliorato l'audio sia dallo speaker che in chiamata, autonomia migliorata (vedremo), Miglioramenti al Bluetooth, modalità ritratto fotocamera anteriore, migliorato audio suonerie, non disturbare dallo slide laterale.....Aggiunti due nuovi sfondi
-
dopo l'agg.to alla 5.1.6, anche a voi le icone della barra di stato in alto non sono più bianche ma nere quando siamo sulla home?
-
Siii
Volevo scriverlo io ..... Pensavo fosse solo sul mio cell
EDIt: risolto....
Basta cambiare sfondo e casomai rimettere quello che c'era ;)
Edit2
No. Dipende dallo sfondo che si usa e come lo digerisce :(
-
Quote:
Frangy
Siii
Volevo scriverlo io ..... Pensavo fosse solo sul mio cell
EDIt: risolto....
Basta cambiare sfondo e casomai rimettere quello che c'era ;)
A me continuano ad essere bianche. Erano nere prima con i sfondi Oneplus
-
ok grazie, con lo sfondo di default mi erano diventate nere, adesso ho messo lo sfondo oneplus quello più scuro e con quello vengono bianche
-
Anche dopo l'aggiornamento è presente il bug della luce del led di notifiche generico che non cambia, io ho impostato tale led di colore blu e quando arriva una email su gmail dovrebbe illuminarsi di colore blu e invece il led è verde (colore predefinito di fabbrica). :cry: Non riesco a credere che non se ne siano accorti in fase di testing o che non si possa modificare questo comportamento. :'(
-
A me sembra che il sensore di luminosità non sia più ballerino e risponda meglio alla luminosità ambientale
-
Volevo segnalare che quel piccolo problema estetico tra OP6 ed il blutooth della mia automobile con l'aggiornamento 5.1.6 si è completamente risolto. Brava OnePlus, adesso però risolvi anche il bug delle notifiche di google calendar e del led notifiche generiche. A proposito, sapete se c'è una pagina web sul sito oneplus dove inviare suggerimenti, migliorie, segnalzione di bug o feedback?
-
é stato aperto il thread relativo agli aggiornamenti ufficiali OP6
-
Buongiorno a tutti. Preso anche io in versione 8/256 e devo dire che mi trovo bene in tutti gli aspetti rispetto a lg g3 che avevo prima.
Però (e c'è sempre un però...) devo verificare se ora dopo l'aggiornamento il bluetooth dell'auto mi fa partire le chiamate (prima mi compariva no service), facendole direttamente dal telefono invece tutto ok.
Seconda cosa molto importante:
Ho notato uno sfalsamento delle immagini in secondo piano nei video a qualsiasi risoluzione (filmo una persona in primo piano e le immaggini attorno alla persona sfuocano/si deformano). Inoltre nelle foto in verticale la parte alta ha un effetto sferico mentre tutto il resto rimane perfetto.
Capita anche ad altri?
Reset fatto ma niente..
Problema di lenti o software?
-
Quote:
Lucian1980
Buongiorno a tutti. Preso anche io in versione 8/256 e devo dire che mi trovo bene in tutti gli aspetti rispetto a lg g3 che avevo prima.
Però (e c'è sempre un però...) devo verificare se ora dopo l'aggiornamento il bluetooth dell'auto mi fa partire le chiamate (prima mi compariva no service), facendole direttamente dal telefono invece tutto ok.
Seconda cosa molto importante:
Ho notato uno sfalsamento delle immagini in secondo piano nei video a qualsiasi risoluzione (filmo una persona in primo piano e le immaggini attorno alla persona sfuocano/si deformano). Inoltre nelle foto in verticale la parte alta ha un effetto sferico mentre tutto il resto rimane perfetto.
Capita anche ad altri?
Reset fatto ma niente..
Problema di lenti o software?
Per il momento ho fatto solo foto, ma una cosa simile sarebbe già saltata fuori da un pezzo. Verifica di non aver attivato qualche effetto o di non essere in qualche modalità particolare.
Appena riesco proverò...
Edit: mi correggo, video ne ho fatti, ma dalla camera anteriore, son riusciti ottimamente.
Ok, appena fatto un video al mio micione, ottimo. Non riscontro nulla di cui parli (x fortuna). Peraltro, ha una nitidezza spettacolare.
Considera che la sfocatura dello sfondo si usa non solo in fotografia, ma anche nei filmati per evitare di dar peso a ciò che disturberebbe la scena.
Una domanda: ho appena aggiornato il oneplus 6, arrivato oggi, della mia compagna alla versione 5.1.5 stranamente però non rileva la versione 5.1.6. Lumi? Sono curioso.
-
Quote:
cyberZ
Una domanda: ho appena aggiornato il oneplus 6, arrivato oggi, della mia compagna alla versione 5.1.5 stranamente però non rileva la versione 5.1.6. Lumi? Sono curioso.
La versione 5.1.6 della OxygenOS sembra non essere più disponibile per il download OTA. All'interno del topic ufficiale sul forum OnePlus diversi utenti hanno segnalato l'impossibilità di effettuare il download del predetto update.
Tra i problemi riscontrati troviamo:
Freeze del display
Eccessivo battery drain
Modalità Slow Motion non funzionante.
Nella pagina di supporto di OnePlus 6 l'ultima versione disponibile per il download manuale è la 5.1.5
-
Quote:
cyberZ
Per il momento ho fatto solo foto, ma una cosa simile sarebbe già saltata fuori da un pezzo. Verifica di non aver attivato qualche effetto o di non essere in qualche modalità particolare.
Appena riesco proverò ...
Edit: mi correggo, video ne ho fatti, ma dalla camera anteriore, son riusciti ottimamente.
Ok, appena fatto un video al mio micione, ottimo. Non riscontro nulla di cui parli (x fortuna). Peraltro, ha una nitidezza spettacolare.
Considera che la sfocatura dello sfondo si usa non solo in fotografia, ma anche nei filmati per evitare di dar peso a ciò che disturberebbe la scena.
Per sfocatura intendo una forza sovrannaturale che modifica la forma degli oggetti in secondo piano (sempre che il soggetto in primo piano sia inquadrato in un angolo nella parte superiore dello schermo).
Per ora prova a fare una foto ad un oggetto al centro dello schermo ed una con l'oggetto inquadrato nell'angolo in alto a sx o dx, a me fa un effetto fisheye solo in quegli angoli...
-
Quote:
Lucian1980
Per sfocatura intendo una forza soprannaturale che modifica le linee dritte di mobili od oggetti...appena riesco carico un video sul tubo ed allego.
Per ora prova a fare una foto ad un oggetto al centro dello schermo ed una con l'oggetto inquadrato nell'angolo in alto a sx o dx, a me fa un effetto fisheye solo in quegli angoli...
Quella potrebbe essere distorsione, difetto che ha purtroppo qualsiasi lente, anche gli obiettivi professionali da migliaia di euro e si corregge via software, ma non sempre si riesce ad eliminare.
Più inclini la camera/obiettivo, più distorce, é normale. Prova a fare una foto tenendo il cellulare diritto, di modo che formi un angolo retto parallelo al busto.
Quote:
kmd
La versione 5.1.6 della OxygenOS sembra non essere più disponibile per il download OTA. All'interno del topic ufficiale sul forum OnePlus diversi utenti hanno segnalato l'impossibilità di effettuare il download del predetto update.
Tra i problemi riscontrati troviamo:
Freeze del display
Eccessivo battery drain
Modalità Slow Motion non funzionante.
Nella pagina di supporto di OnePlus 6 l'ultima versione disponibile per il download manuale è la 5.1.5
A parte il motion che non uso, non riscontro nulla del resto. Batteria dura sempre uguale. Nessun freeze del display ad ora ed uso le gesture(sempre che c'entri qualcosa). Strano.
-
Si lo so, ma è proprio evidentissimo e fastidiosissimo. Mai avuto un effetto così su altri telefoni. Pensavo per via della seconda camera, ma sull's9+ di mia moglie non c'è questo problema...
Guarda attorno la testa di mia figlia...
Impossibile tenere dei video così...
https://youtu.be/Q7ZlWZlEumk
-
Quote:
Lucian1980
Si lo so, ma èproprio evidentissimo e fastidiosissimo. Mai avuto un effetto così su altri telefoni. Pensavo per via della seconda camera, ma sull's9+ di mia moglie non c'è questo problema...
Guarda, potresti anche avere un problema, sito di no ovviamente. Foto che facevo sul S6 Edge plus risultano identiche qui, in termini di distorsione.
Inclinato di circa 30 gradi Oneplus 6 la prima, Note 4 la seconda.
Quote:
Lucian1980
Noto dietro che sembra ci sia un fantasma [emoji16]
Subito però non ci avevo fatto caso. Lo fa solo con scarsa illuminazione?
Edit:
Comunque, al tuo posto manderei quel video al supporto tecnico sul sito di Oneplus.
-
Ragazzi evitate i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito dal regolamento. Basta modificare l'ultimo inviato.
Questi li unisco io...
-
Programma per backup
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare un programma per fare il backup? Grazie a tutti.
-
Quote:
diabolik75
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare un programma per fare il backup? Grazie a tutti.
OnePlus Switch..
usiamo però il già presente thread in cui sposto la domanda
https://www.androidiani.com/forum/on...eplus-6-a.html
-
Quote:
kmd
Ok grazie e scusami :), ma lo devo scaricare sul mac o OP6? Grazie ancora
-
Quote:
diabolik75
Ok grazie e scusami :), ma lo devo scaricare sul mac o OP6? Grazie ancora
Se non erro è gia compreso nelle app di serie; comunque va scaricato sul cellulare o vai da impostazioni, avanzate, in fondo alla pagina
-
Grazie anche a te, non mi sono spiegato bene, vorrei fare il backup tra cell e mac, come posso fare? Nel senso devo resettare il cell, quindi voglio passare tutti i dati sul mac per poi ripassarli sul OP6.
-
Quote:
diabolik75
Grazie anche a te, non mi sono spiegato bene, vorrei fare il backup tra cell e mac, come posso fare? Nel senso devo resettare il cell, quindi voglio passare tutti i dati sul mac per poi ripassarli sul OP6.
I dati di backup vengono salvati da Oneplus Switch in una cartella dell'op6 che trovi in Gestione File. Controlla che siano quelli che ti aspetti, poi copi la cartella sul Mac. Dopo aver reimpostato il cellulare importi dal Mac la predetta cartella e la ripristini...
-
ragazzi su oneplus 5T avevo la modalità per rispondere portando il telefono all'orecchio quando c'era qualcuno che mi chiamava, su questo oneplus 6 non c'è questa opzione?
Ho La oxygen os 5. 1. 8
Non trovo l'opzione da nessuna parte🤔
-
Quote:
stepSGS2
ragazzi su oneplus 5T avevo la modalità per rispondere portando il telefono all'orecchio quando c'era qualcuno che mi chiamava, su questo oneplus 6 non c'è questa opzione?
Ho La oxygen os 5. 1. 8
Non trovo l'opzione da nessuna parte[emoji848]
Non l'ho trovata nemmeno io [emoji6]
-
Ma invece di andare avanti con la oxygen os tolgono funzioni. Non capisco, era comodissima come funzione...peccato! Ora sento l'assistenza perchè mi manca questa funzione. Velocizza parecchio la risposta alle chiamate
-
Altra domanda. Sempre sul 5t avevo l'opzione che scorrendo con il dito verso il basso sul sensore delle impronte digitali si apriva la tendina delle notifiche e scorrendo dal verso opposto si chiudeva. Su questo oneplus 6 non c'è o sbaglio?
.
-
Quote:
stepSGS2
Altra domanda. Sempre sul 5t avevo l'opzione che scorrendo con il dito verso il basso sul sensore delle impronte digitali si apriva la tendina delle notifiche e scorrendo dal verso opposto si chiudeva. Su questo oneplus 6 non c'è o sbaglio?
.
Il sensore qui è dietro. Comunque si, scorrendo verso il basso si apre la tendina, lo faccio sempre.
-
Quote:
cyberZ
Il sensore qui è dietro. Comunque si, scorrendo verso il basso si apre la tendina, lo faccio sempre.
Come? Se scorri verso il basso sul sensore impronte ti si abbassa la tendina?
-
Quote:
kmd
Come? Se scorri verso il basso sul sensore impronte ti si abbassa la tendina?
Ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe capito così [emoji16]. Naturalmente no, ha scritto se scorri verso il basso, dove prima si trovava il sensore.
Se scorro verso il basso si, non sul sensore.
-
Quote:
cyberZ
Ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe capito così [emoji16]. Naturalmente no, ha scritto se scorri verso il basso, dove prima si trovava il sensore.
Se scorro verso il basso si, non sul sensore.
Meglio essere precisi nel rispondere... La mia era una puntualizzazione per l'utenza più varia. So bene che non funziona sul sensore impronte [emoji6]
-
Quote:
cyberZ
Quote:
stepSGS2
.
Io avevo capito che a te funzionava infatti, anche perchè hai scritto questo leggendo bene. Concordo che rispondere precisamente è importante!
Il sensore era dietro anche sul oneplus 5t comunque. Ma io con oxygen os 5.1.8 sul oneplus 6 avengers edition non ho questa funzione. Si tratta del oneplus avengers versione india/cina ma non credo che le funzioni della oxygen os siano differenti, sbaglio?
Ma perchè questa opzione sul oneplus 6 non c'è? Era più completo il oneplus 5t come software. Sto giro oneplus mi sta veramente deludendo.
.
-
Quote:
stepSGS2
Il sensore era dietro anche sul oneplus 5t. Ma io con oxygen os 5.1.8 sul oneplus 6 avengers edition non ho questa funzione. Si tratta del oneplus avengers versione india/cina ma non credo che le funzioni della oxygen os siano differenti, sbaglio?
Tu per caso nelle impostazioni del telefono hai l'opzione per scorrere sul sensore impronte ed abbassare la tendina attivabile o disattivabile? Grazie
.
Ho appena guardato e no, a meno che non mi si sfuggito qualcosa. Io uso la modalità senza barra di navigazione, i gesti, ma anche attivando la barra di navigazione funziona comunque. Sia che scorra proprio in basso, nell'ultimo cm del display, che più in alto la tendina compare, scompare se muovo verso l'alto.
Ne ho due di OP6 e su entrambi è così di default. Curiosa tra le opzioni, chissà che sul tuo non sia attivabile a parte.
-
La tendina nel mio si abbassa scorrendo sul display ma se passi il dito sul sensore posteriore di impronte sul oneplus 5t si abbassava la tendina delle notifiche sullo schermo e si alzava anche era comodissimo.
.
-
Quote:
stepSGS2
La tendina nel mio si abbassa scorrendo sul display ma se passi il dito sul sensore posteriore di impronte sul oneplus 5t si abbassava la tendina delle notifiche sullo schermo e si alzava anche era comodissimo.
.
Finalmente è chiaro... @cyberZ con la tua risposta hai creato questo fraintendimento.
Sull'op5t se scorri sul sensore apre la tendina... Il sensore è dietro anche sull'op5t...
Confermo che sull'op6 questa funzione non esiste.. E se ci fosse non la trovo [emoji6]
-
Speriamo che la implementino in qualche aggiornamento però...per il momento sono andati indietro a livello software. Rimpiango il oneplus 5t a volte per queste mqncanze del op6
.
-
Quote:
kmd
Finalmente è chiaro... @
cyberZ con la tua risposta hai creato questo fraintendimento.
Sull'op5t se scorri sul sensore apre la tendina... Il sensore è dietro anche sull'op5t...
Confermo che sull'op6 questa funzione non esiste.. E se ci fosse non la trovo [emoji6]
Non avevo il 5t, non mi piace. Avevo capito che scorrevi verso il basso in direzione del sensore. Personalmente, mi sembra scomoda avendo il sensore dietro. Che poi lo prendi in mano, che ti cambia?
Comunque, guardate il lato positivo, abbiano animato un po' il thread [emoji16]
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nb7TB.jpg
Salve ragazzi, come si può vedere dalla foto, non so perché i testi dei menù delle app mi appaiono di questo sgradevole colore. Nn so come cambiarlo e nemmeno come si è potuto attivare! Ma che cazz... Compare anche in quick pick e altri menù a tendina... Mah!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App