A me succede che va spesso in H+ dove non prende bene, poi se metto l'aereo e lo tolgo passa a 4g, è abbastanza noiosa come cosa.
Inoltre se ho il telefono in tasca e suona la luminosità va al minimo e non riesco a vedere chi chiama
Visualizzazione stampabile
A me succede che va spesso in H+ dove non prende bene, poi se metto l'aereo e lo tolgo passa a 4g, è abbastanza noiosa come cosa.
Inoltre se ho il telefono in tasca e suona la luminosità va al minimo e non riesco a vedere chi chiama
Come mai se vado sul sito ufficiale www.oneplus.com/it nella sezione supporto per il mio oneplus 6 vedo ancora la versione 10.3.3 mentre vedo che molti hanno già scaricato la vers. 10.3.4?
Poi da tutti i miei vari browser non riesco più ad aprire il sito ufficiale, ho dovuto scaricare Opera per poter accedere al sito, sennò dovevo usare SecureVPN ed entrare come se fossi all'estero,a mi risulta sempre essere la versione 10.3.3 come ultima versione....
Non so più cosa fare! Help me
Il sito OnePlus aggiorna più lentamente... usa questo thread se vuoi le ultime versioni di rom:
https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
oppure scarica l'app OxygenUpdater ...
meglio usare le discussioni appropriate!
sposto in sos, aiuto, no modding!
Non so perché ma ho la memoria quasi sempre piena, eppure le cartelle che contengono foto/video ecc occupano sui 30 gb, non so quanto occupi il sistema operativo, ma non credo che arrivi ai 30 gb, cosa può essere? Ci sono delle cartelle temporanee da poter svuotare?
Potrebbe essere colpa della gcam quando fa unione delle foto che magari lascia in giro i temporanei?
Non so risponderti ma prova con l'applicazione Files di google, dovresti riuscire a liberare spazio. Inoltre ti suggerisco anche l'app SD Maid (versione a pagamento).
tramite il Widget della Dashboard vai in archiviazione dispositivo, 'foto e video", apri le cartelle e cancelli la cache, stessa cosa fai in "altre app".. se non l'hai mai fatto vedrai che vi sarà tanto spazio da liberare.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Grazie mille,
un po' di spazio l'ho liberato. Oltre alla cache ci sono anche i "dati utente" cosa sono esattamente? Ad esempio il gestore files ha 422 mb di dati utente, Google Play service 219 mb ecc... Se clicco "Cancella i dati di archiviazione" cosa mi cancella? Impostazioni e dati di accesso o sono sempre dei temporanei?
Se attivo "Gestione Memoria" cosa fa? Non vorrei che mi cancellare files o impostazioni...
Ciao a tutti, espongo un problema e allo stesso tempo vi chiedo un consiglio su come procedere.
Da circa una settimana mi sono accorto che la capsula auricolare (quella che va all'altezza dell'orecchio durante le telefonate) non sempre funziona, a volte si e a volte no. Grandi cadute il mio telefono non ne ha fatte ma tant'è mi trovo in questa situazione. Ho scoperto che quando non funziona è sufficiente stringere il telefono con il pollice sullo schermo e con l'indice intorno alla fotocamera posteriore. Facendo così è come se la cassa facesse di nuovo contatto e tutto torna a funzionare (lo posso fare anche durante una telefonata).
Non è un problema insormontabile e come ho scritto poco fa, quando si presenta riesco a risolverlo fino a quando non si presenta successivamente (il contatto spesso dura per giorni come può durare qualche ora). Secondo voi mi converrebbe farlo aprire e sistemare? Immagino che l'assistenza ufficiale OnePlus abbia costi altini, per non parlare del fatto che resettano il telefono (così mi sembra di capire leggendo dal sito). Potrei rivolgermi ai negozietti che riparano i telefoni, ma la mia paura è che per sistemare bene il contatto (o addirittura sostituire quella cassa) magari fanno più danni che altro.
Voi cosa fareste?
La cosa più sicura è far fare il lavoro dalla casa madre... Potresti magare provare a chiedergli un preventivo tramite chat.
Se poi i negozietti di cui parli ti assicurano la buona riuscita del lavoro allora ti regoli in base al prezzo tra le due proposte.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto via chat: la riparazione costa 18,50 € + tasse (quindi credo 22,57€) e lo speaker viene meno di 4 € anche se alla parola speaker a me viene in mente la cassa audio principale, quella del vivavoce. Vabbè questo è marginale perché se lo faccio riparare poi spiegherò per bene il problema e credo che la cassa che va all'orecchio costi ancora meno.
L'operatrice mi ha scritto che verrà un corriere a ritirarlo, immagino che questo sarà un costo extra e quindi diciamo che tutta la storia mi costerebbe circa 40€.
Li ho contattati via email per sapere il costo del corriere, mi hanno detto che una volta ricevuto il telefono loro lo esaminano e fanno un preventivo comprensivo anche delle spese di spedizione. Tornando al calcolo della spesa secondo me con 40 € al massimo si fa tutto. Al momento tiro avanti stringendo schermo e back cover quando si presenta il problema, se deciderò di farlo riparare sicuramente mi rivolgerò a OnePlus, con un prezzo così basso conviene rivolgersi a loro.
Ragazzi il nostro telefono può ospitare due sim ma io l'ho sempre usato con una sola sim, adesso ho un quesito e chiedo a voi che magari avete più esperienza. Fra alcuni mesi dovrò recarmi all'estero fuori dall'Europa e ho pensato di inserire una sim del paese che mi ospiterà nel secondo slot, la domanda è la seguente: usando internet sulla sim2 whatsapp che è configurato per il numero della sim1 funzionerà? Cioè in automatico si appoggia sulla sim2 per internet ma in realtà usa il numero della sim1 per whatsapp (un po' come se fosse in wifi), giusto?
Cmq il problema dell'auricolare è scomparso da solo!
Ok grazie, allora potrò continuare ad usare whatsapp con il numero italiano che però si appoggerrà sulla sim straniera per internet.
Perfetto, grazie!
Salve a tutti, qualcuno può darmi qualche dritta dove acquistare ricambi per il mio OP6, devo rimetterlo a posto per utilizzarlo come muletto o secondo telefono, dovrei sostituire il display e la batteria. Grazie 1000.
Ho provato con l assistenza OP, chiedono 150 € x display e batteria, secondo voi conviene? Sono indeciso, il telefono va ancora da dio e mi trovo bene con la OOS ma sono sempre 150 euro per un telefono che ad agosto fa 4 anni di onorato servizio.... Cosa mi consigliate.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Secondo me per quanto OP6 sia ancora oggi un buon telefono non ha senso spendere quella cifra. Che problemi ha il tuo display? Potresti pensare di far cambiare solo la batteria (sicuramente avrà un costo più basso).
Il display non si accende più.... L idea era di moddare una pixel Experience con Android 12...
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Secondo me su un OP6 bello vergine (a cui sia stato fatto un reset di fabbrica) android 11 va perfetto, la ultima oxygen gira una bellezza. Rimane il problema del display, ribadisco che secondo me non ha senso spendere tanti soldi su un telefono del 2018.