Visualizzazione stampabile
-
Salve, sto valutando l'acquisto dell' OP 6 che a primo impatto e dalle recensioni in rete sembra un ottimo smartphone, ma più che affidarmi a pareri di chi lo prova pochi giorni e poi recensisce vorrei pareri da chi lo usi giornalmente da qualcosa in più che una settimana . Sono ancora indeciso su quale store (ufficiale o Amazon) ma sicuro abbastanza sul taglio da 8/128. Ho qualche dubbio sul colore, per il rosso c'è da aspettare o pagare di più ed escludo il bianco a priori mi restano i 2 Black, sarei indirizzato verso il mirror ma ho paura che trattenga le impronte e allo stesso tempo mi dovrei procurare una protezione quanto meno trasparente o neanche si noterebbe. Sapete delucidarmi e consigliarmi al riguardo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ormai ho il oneplus da una un po' ma non ho ancora risolto....
A nessuno capita?
Accendo il telefono ed ecco quella maledetta notifica! Capita solo a me?
https://preview.ibb.co/ikC93K/Screen...817_184116.jpg
Grazie!
-
Forse da qualche parte esiste un interruttore per non ricevere avvisi sul consumo di batteria, ammesso che esista questa opzione servirebbe solo ad aggirare il problema e non a risolverlo alla radice. Se ci fai tap sopra non si riesce ad avere qualche informazione in più? Potrebbe anche essere dovuto a qualche app installata che non si fa i fatti suoi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapture
Ciao a tutti,
ormai ho il oneplus da una un po' ma non ho ancora risolto....
A nessuno capita?
Accendo il telefono ed ecco quella maledetta notifica! Capita solo a me?
Grazie!
no, ho One Plus 6 da giugno, già fatto root e mai apparso quella notifica. è sicuramente un'app che hai installato che dà noia al sistema
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti, io ho un problema con il GPS, in modalità basso consumo non mi rileva la posizione, mentre in solo dispositivo e alta precisione si, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
EDIT: ho risolto cancellando la cache di sistema dalla recovery.
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 usando Androidiani App
-
Quote:
MiikZz9
Salve a tutti, io ho un problema con il GPS, in modalità basso consumo non mi rileva la posizione, mentre in solo dispositivo e alta precisione si, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 usando
Androidiani App
in ogni caso il navigatore, se la geolocalizzazione è in modalità basso consumo, non si avvia nemmeno proprio perchè non riesce a rilevare la posizione con una certa precisione ...
-
Quote:
kmd
Quote:
MiikZz9
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 usando
Androidiani App
in ogni caso il navigatore, se la geolocalizzazione è in modalità basso consumo, non si avvia nemmeno proprio perchè non riesce a rilevare la posizione con una certa precisione ...
Le altre due funzionavano bene, era quella a basso consumo che non rilevava nulla e il GPS sembrava spento. Comunque l assistenza voleva flashare dinuovo la rom. Meglio cosi
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 usando Androidiani App
-
Ragazzi chiedo se qualcuno di voi con telefono stock può dare un'occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/co...spositivo.html
è per accertare il livello di sicurezza del nostro OP6...
""""
La certificazione DRM si acquisisce a mezzo di accorgimenti software e hardware secondo un protocollo preciso e rigoroso.
I livelli di sicurezza sono 3:
L1, L2 e L3
dove L1 è il più alto livello mentre L3 quello più basso."""
scaricando l'app DRM Info si ricevono i dati richiesti...
-
Appena eseguito e OnePlus 6 risulta L1.
-
Quote:
kmd
Ragazzi chiedo se qualcuno di voi con telefono stock può dare un'occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/co...spositivo.html
è per accertare il livello di sicurezza del nostro OP6...
""""
La certificazione DRM si acquisisce a mezzo di accorgimenti software e hardware secondo un protocollo preciso e rigoroso.
I livelli di sicurezza sono 3:
L1, L2 e L3
dove L1 è il più alto livello mentre L3 quello più basso."""
scaricando l'app DRM Info si ricevono i dati richiesti...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...40b00ff6c9.jpg
-
Quote:
hammer
Appena eseguito e OnePlus 6 risulta L1.
a me risulta L3.
Puoi postare lo screen di drm info?
Puoi farlo anche sul thread di cui ho postato il link
Quote:
rajone9
tu che hai L3, il tuo op6 è modificato?
-
Quote:
kmd
tu che hai L3, il tuo op6 è modificato?
sì, ho il bootloader sbloccato e root systemless con magisk.
attualmente monto la open beta 2 di Pie
-
Quote:
rajone9
sì, ho il bootloader sbloccato e root systemless con magisk.
attualmente monto la open beta 2 di Pie
per questo chiedevo di provare a qualcuno con telefono stock, io sono nella tua stessa situazione!
nel thread che ho citato si sono infatti meravigliati della mia situazione, e temevo infatti che dipendesse dal telefono moddato...
vediamo se @hammer riesce a postare lo screen del suo op6...
-
Quote:
kmd
per questo chiedevo di provare a qualcuno con telefono stock, io sono nella tua stessa situazione!
nel thread che ho citato si sono infatti meravigliati della mia situazione, e temevo infatti che dipendesse dal telefono moddato...
vediamo se @
hammer riesce a postare lo screen del suo op6...
vedrai che sarà sicuramente perché lo abbiamo modificato, ha anche una sua logica
-
Ecco lo screenshot, il mio è tutto stock nessuna modifica.
https://ibb.co/ja8cX9
ma come cavolo si allegano le immagini!
-
Per favore posta lo screen anche sul thread che ho indicato... Fai presente che il tuo telefono è stock
Quote:
hammer
Ecco lo screenshot, il mio è tutto stock nessuna modifica.
https://ibb.co/ja8cX9
ma come cavolo si allegano le immagini!
-
Ho postato anche lì, non so come si inserisce direttamente l'immagine ma ho messo il link alla foto.
-
Quote:
hammer
Ho postato anche lì, non so come si inserisce direttamente l'immagine ma ho messo il link alla foto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7916098
-
Ragazzi tempo fa tramite il menu sviluppatori avevo disattivato le animazioni, adesso per sfizio le volevo rimettere, ricordate il parametro a cui erano impostate? Intendo il parametro di default, credo fosse 1.5.
-
Quote:
hammer
Ragazzi tempo fa tramite il menu sviluppatori avevo disattivato le animazioni, adesso per sfizio le volevo rimettere, ricordate il parametro a cui erano impostate? Intendo il parametro di default, credo fosse 1.5.
il parametro di default è 1x
-
Ok grazie mille, non so perché ma ricordavo 1,5. :laughing:
-
Si è 1x
Su 9 pie le transizioni sono molto piacevoli. ;)
-
Quote:
Frangy
Si è 1x
Su 9 pie le transizioni sono molto piacevoli. ;)
Ancora lo devo ricevere :( faccio il controllo 10 volte a giorno :( . Se entro 24 ore non lo ricevo procedo con l'applicazione e lo aggiorno manualmente.
-
con l'ultima Oxygen OS OpenBeta 5 (P) appena uscita è stata rimessa la possibilità di riavviare, tramite il tasto accensione, in modalità Recovery o bootloader...
-
ciao a tutti, sapete dirmi se c'è una gesture per:
- dividere lo schermo in due e usare due app contemporaneamente
- usare lo smartphone con una mano sola
grazie
-
Quote:
zeb
ciao a tutti, sapete dirmi se c'è una gesture per:
- dividere lo schermo in due e usare due app contemporaneamente
vai sul menu delle app recenti, cerca l'app che ti interessa dividere, clicca sui 3 pallini in alto a destra e seleziona "schemo diviso"
-
Quote:
rajone9
vai sul menu delle app recenti, cerca l'app che ti interessa dividere, clicca sui 3 pallini in alto a destra e seleziona "schemo diviso"
grazie per la risposta, speravo ci fosse una gesture
-
Ragazzi una domanda. Vorrei abilitare Google assistant dal pulsante di accensione solo che su tasti e gesti la voce che dovrebbe ricoprire tale funzione é occupata da quella della fotocamerahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_r7b4Z.jpg
Ho aggiornato alla 9.0.1
Inviato dal mio ONEPLUS A6003
-
Quote:
Samuele40804
Ragazzi una domanda. Vorrei abilitare Google assistant dal pulsante di accensione solo che su tasti e gesti la voce che dovrebbe ricoprire tale funzione é occupata da quella della fotocamera[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/11/image_r7b4Z.jpg[/img]
Ho aggiornato alla 9.0.1
Devi flashare la 9.0.2
-
Quote:
nerlim
Quote:
Samuele40804
Ragazzi una domanda. Vorrei abilitare Google assistant dal pulsante di accensione solo che su tasti e gesti la voce che dovrebbe ricoprire tale funzione é occupata da quella della fotocamera[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/11/image_r7b4Z.jpg[/img]
Ho aggiornato alla 9.0.1
Devi flashare la 9.0.2
Devo aspettare l'aggiornamento OTA?
-
Quote:
Samuele40804
Ragazzi una domanda. Vorrei abilitare Google assistant dal pulsante di accensione solo che su tasti e gesti la voce che dovrebbe ricoprire tale funzione é occupata da quella della fotocamera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r7b4Z.jpg
Ho aggiornato alla 9.0.1
Quote:
nerlim
Devi flashare la 9.0.2
Quote:
Samuele40804
Devo aspettare l'aggiornamento OTA?
sposto in sos aiuto , no moding
https://www.androidiani.com/forum/on...eplus-6-a.html
-
L'App Oxygen Updater relativa ad aggiornamenti software per gli smartphone di OnePlus, per parecchio tempo ha teso la mano verso chi voleva accelerare la ricezione di un OTA.
Aprendo l’app da qualche ora si legge la scritta “Non è più possibile ottenere aggiornamenti tramite Oxygen Updater”...
Nel loro messaggio gli sviluppatori precisano che il motivo non risiede in una scelta ma in una difficoltà ad attingere i firmware dai server di OnePlus, che hanno cambiato il loro back-end. “Siamo spiacenti ma non esiste un fix, per cui non possiamo indicarvi dei tempi entro cui torneremo attivi”.
L’app è stata scaricata più di 100.000 volte dal Play Store di Google e ha sempre funzionato molto bene. Non è un addio e neppure un arrivederci. “Per il momento vi ringraziamo del supporto”.
-
ragazzi sono intenzionato a comprare il one plus 6, mi stuzzica molto l'offerta di gearbest del 6/64 a 377 però non vorrei che la mancanza di bande mi creino problemi soprattuto in relazione ad un possibile viaggio in america.... inoltre flashare la oxygen mi creerebbe problemi per quanto riguarda la garanzia?
-
Quote:
absinth
ragazzi sono intenzionato a comprare il one plus 6, mi stuzzica molto l'offerta di gearbest del 6/64 a 377 però non vorrei che la mancanza di bande mi creino problemi soprattuto in relazione ad un possibile viaggio in america.... inoltre flashare la oxygen mi creerebbe problemi per quanto riguarda la garanzia?
ti rispondo circa la garanzia : non decade se viene flashata la rom oxygen .
Per quanto riguarda la problematica del mod. A6000 che mancano alcune bande rispetto all'A6003 se n'è parlato qui
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post8023939
vediamo se @stepSGS2 o qualche altro utente hanno qualche notizia in più ...
-
grazie, in quanto sebbene mi sia chiaro che manchino alcune bande non ho ben capito l'impatto che tale mancanza possa avere... in italia ed in un eventuale viaggio al'estero...
-
Salve,
ho appena acquistato un OnePlus 6 8/128GB, che dovrebbe arrivarmi tra domani o dopodomani.
Provengo da un Honor 9 4/64 Gb supportato da una SD 128GB.
Vi chiedo: e' possibile partizionare i 128GB dell' OP6 utilizzando l'app FreeSpace Plus in modo da avere 2 partizioni distinte, visto che purtroppo l'OP6 non prevede lo slot per la SD?
Grazie per la risposta
nigol
mi rispondo da solo:
OTG. è nelle impostazioni avanzate
-
Salve,
l1+ 6 è arrivato. Ho gia' un problema: volevo collegarlo a una chiavetta USB, ma non viene riconosciuta.
In precedenza col mio "vecchio" Honor 9 il riconoscimento della chiavetta era istantaneo.
Come posso risolvere?
Grazie
nigol
-
Quote:
nigol
Salve,
l1+ 6 è arrivato. Ho gia' un problema: volevo collegarlo a una chiavetta USB, ma non viene riconosciuta.
In precedenza col mio "vecchio" Honor 9 il riconoscimento della chiavetta era istantaneo.
Come posso risolvere?
Grazie
nigol
Abbassa la tendina e troverai una notifica in cui ti chiede di toccare per altre opzioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1a0f0070b1.jpg
-
Salve a tutti ho un problema su op6, tipo dazn quando trasmetto in tv si vede schermo nero, mentre con samsung, lg g2 ecc si vede, è un problema di widevine L1?
-
Vado semi ot: secondo voi con un telefono come OP6 ha ancora senso usare greenify? Chiedo perché android 9 ha già diversi sistemi per ridurre il consumo in background di app varie, quindi forse greenify ha perso di utilità. Voi cosa ne pensate? Io lo usavo sul nexus 5 e me lo sono portato su OP6 però onestamente non so se abbia più senso.