CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 226
Discussione:

[OP6][SOS-AIUTO][NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, espongo un problema e allo stesso tempo vi chiedo un consiglio su come procedere.
    Da circa una settimana mi sono accorto che la capsula auricolare (quella che va all'altezza dell'orecchio durante le telefonate) non sempre funziona, a volte si e a volte no. Grandi cadute il mio telefono non ne ha fatte ma tant'è mi trovo in questa situazione. Ho scoperto che quando non funziona è sufficiente stringere il telefono con il pollice sullo schermo e con l'indice intorno alla fotocamera posteriore. Facendo così è come se la cassa facesse di nuovo contatto e tutto torna a funzionare (lo posso fare anche durante una telefonata).
    Non è un problema insormontabile e come ho scritto poco fa, quando si presenta riesco a risolverlo fino a quando non si presenta successivamente (il contatto spesso dura per giorni come può durare qualche ora). Secondo voi mi converrebbe farlo aprire e sistemare? Immagino che l'assistenza ufficiale OnePlus abbia costi altini, per non parlare del fatto che resettano il telefono (così mi sembra di capire leggendo dal sito). Potrei rivolgermi ai negozietti che riparano i telefoni, ma la mia paura è che per sistemare bene il contatto (o addirittura sostituire quella cassa) magari fanno più danni che altro.
    Voi cosa fareste?

  2.  
  3. #212
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, espongo un problema e allo stesso tempo vi chiedo un consiglio su come procedere.
    Da circa una settimana mi sono accorto che la capsula auricolare (quella che va all'altezza dell'orecchio durante le telefonate) non sempre funziona, a volte si e a volte no. Grandi cadute il mio telefono non ne ha fatte ma tant'è mi trovo in questa situazione. Ho scoperto che quando non funziona è sufficiente stringere il telefono con il pollice sullo schermo e con l'indice intorno alla fotocamera posteriore. Facendo così è come se la cassa facesse di nuovo contatto e tutto torna a funzionare (lo posso fare anche durante una telefonata).
    Non è un problema insormontabile e come ho scritto poco fa, quando si presenta riesco a risolverlo fino a quando non si presenta successivamente (il contatto spesso dura per giorni come può durare qualche ora). Secondo voi mi converrebbe farlo aprire e sistemare? Immagino che l'assistenza ufficiale OnePlus abbia costi altini, per non parlare del fatto che resettano il telefono (così mi sembra di capire leggendo dal sito). Potrei rivolgermi ai negozietti che riparano i telefoni, ma la mia paura è che per sistemare bene il contatto (o addirittura sostituire quella cassa) magari fanno più danni che altro.
    Voi cosa fareste?
    La cosa più sicura è far fare il lavoro dalla casa madre... Potresti magare provare a chiedergli un preventivo tramite chat.

    Se poi i negozietti di cui parli ti assicurano la buona riuscita del lavoro allora ti regoli in base al prezzo tra le due proposte.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  4. #213
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto via chat: la riparazione costa 18,50 € + tasse (quindi credo 22,57€) e lo speaker viene meno di 4 € anche se alla parola speaker a me viene in mente la cassa audio principale, quella del vivavoce. Vabbè questo è marginale perché se lo faccio riparare poi spiegherò per bene il problema e credo che la cassa che va all'orecchio costi ancora meno.
    L'operatrice mi ha scritto che verrà un corriere a ritirarlo, immagino che questo sarà un costo extra e quindi diciamo che tutta la storia mi costerebbe circa 40€.

  5. #214
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto via chat: la riparazione costa 18,50 € + tasse (quindi credo 22,57€) e lo speaker viene meno di 4 € anche se alla parola speaker a me viene in mente la cassa audio principale, quella del vivavoce. Vabbè questo è marginale perché se lo faccio riparare poi spiegherò per bene il problema e credo che la cassa che va all'orecchio costi ancora meno.
    L'operatrice mi ha scritto che verrà un corriere a ritirarlo, immagino che questo sarà un costo extra e quindi diciamo che tutta la storia mi costerebbe circa 40€.
    Hai fatto bene...
    Il costo del corriere dovrebbe costare attorno ai 4 euro... L'ho usato un paio di volte!

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  6. #215
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Li ho contattati via email per sapere il costo del corriere, mi hanno detto che una volta ricevuto il telefono loro lo esaminano e fanno un preventivo comprensivo anche delle spese di spedizione. Tornando al calcolo della spesa secondo me con 40 € al massimo si fa tutto. Al momento tiro avanti stringendo schermo e back cover quando si presenta il problema, se deciderò di farlo riparare sicuramente mi rivolgerò a OnePlus, con un prezzo così basso conviene rivolgersi a loro.

  7. #216
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il nostro telefono può ospitare due sim ma io l'ho sempre usato con una sola sim, adesso ho un quesito e chiedo a voi che magari avete più esperienza. Fra alcuni mesi dovrò recarmi all'estero fuori dall'Europa e ho pensato di inserire una sim del paese che mi ospiterà nel secondo slot, la domanda è la seguente: usando internet sulla sim2 whatsapp che è configurato per il numero della sim1 funzionerà? Cioè in automatico si appoggia sulla sim2 per internet ma in realtà usa il numero della sim1 per whatsapp (un po' come se fosse in wifi), giusto?
    Cmq il problema dell'auricolare è scomparso da solo!

  8. #217
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ragazzi il nostro telefono può ospitare due sim ma io l'ho sempre usato con una sola sim, adesso ho un quesito e chiedo a voi che magari avete più esperienza. Fra alcuni mesi dovrò recarmi all'estero fuori dall'Europa e ho pensato di inserire una sim del paese che mi ospiterà nel secondo slot, la domanda è la seguente: usando internet sulla sim2 whatsapp che è configurato per il numero della sim1 funzionerà? Cioè in automatico si appoggia sulla sim2 per internet ma in realtà usa il numero della sim1 per whatsapp (un po' come se fosse in wifi), giusto?
    Cmq il problema dell'auricolare è scomparso da solo!
    Sei tu che decidi nelle impostazioni quale sim usare per l'internet, quale per le chiamate in uscita, se di default oppure si può impostare che te lo chiede ogni volta ...

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    hammer (22-11-20)

  10. #218
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, allora potrò continuare ad usare whatsapp con il numero italiano che però si appoggerrà sulla sim straniera per internet.

  11. #219
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ok grazie, allora potrò continuare ad usare whatsapp con il numero italiano che però si appoggerrà sulla sim straniera per internet.
    Uns volta deciso quale SIM usare per la connessione dati, qualsiasi operazione/app che richiede l'uso dei dati si appoggerà a quella SIM... Non solo WhatsApp, anche il browser per la navigazione internet ecc.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    hammer (22-11-20)

  13. #220
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie!

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy