Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Il OP6T mi è andato in brick dopo una ricarica completa (da spento). Lo riaccendo e non parte. Non dà segni di vita. Non sembra entrare in FASTBOOT MODE tantomeno in RECOVERY MODE. Il tasto accensione non sembra funzionare.
Lo collego al PC e me lo riconosce come QUECTEL QDLOADER 9008.
Leggo un pò a destra e manca. Faccio un pò di prove ma nulla, lo smartphone non vuol sapere nulla !!! Non è riconosciuto da alcun programma di recupero. Brick completo ? Non riesco a riavviarlo. Soluzione ?
Qualche anima pia che mi venga in soccorso ? Grazie anticipatamente !!
La situazione attuale è la seguente:
https://i.ibb.co/1Q6NQxN/OP6-T-BRICK.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuDGLaD
Buongiorno a tutti.
Il OP6T mi è andato in brick dopo una ricarica completa (da spento). Lo riaccendo e non parte. Non dà segni di vita. Non sembra entrare in FASTBOOT MODE tantomeno in RECOVERY MODE. Il tasto accensione non sembra funzionare.
Lo collego al PC e me lo riconosce come QUECTEL QDLOADER 9008.
Leggo un pò a destra e manca. Faccio un pò di prove ma nulla, lo smartphone non vuol sapere nulla !!! Non è riconosciuto da alcun programma di recupero. Brick completo ? Non riesco a riavviarlo. Soluzione ?
Qualche anima pia che mi venga in soccorso ? Grazie anticipatamente !!
La situazione attuale è la seguente:
https://i.ibb.co/1Q6NQxN/OP6-T-BRICK.jpg
Sei sicuro che il telefono si sia caricato?
Semmai cambia cavo usb e rimettilo in carica...
Inoltre verifica i driver, scaricando i più recenti.
Se poi si dovesse accendere ti consiglio di continuare con la guida in sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Sei sicuro che il telefono si sia caricato?
Semmai cambia cavo usb e rimettilo in carica...
Inoltre verifica i driver, scaricando i più recenti.
Se poi si dovesse accendere ti consiglio di continuare con la guida in sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
Ciao @kmd
Si, caricato al 100%, staccato per 10' e rimesso in carica per farlo ripartire. Sicurissimo.
Già installati i più recenti (QDLOADER) ed adesso anche quelli OP6T.
Già provato il cavo originale ed altri 2 (1 Xiaomi ed 1 Huawei). Sempre riconosciuto alla stesso modo e stesso problema.
Che dici, se lo aprissi e staccassi la batteria ? Credi possa dare una "svolta" ?
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao @
kmd
Si, caricato al 100%, staccato per 10' e rimesso in carica per farlo ripartire. Sicurissimo.
Già installati i più recenti (QDLOADER).
Già provato il cavo originale ed altri 2 (1 Xiaomi ed 1 Huawei). Sempre riconosciuto ma stesso problema.
Che dici, se lo aprissi e staccassi la batteria ? Credi possa dare una "svolta" ?
Mah... Non credo possa servire, ma se vuoi provare...
Io insisterei con la guida che ho postato sopra... Spegni il telefono, collegalo col cavo usb al PC e dopo tieni premuti i tasti volume + e volume - per entrare in modalità EDL... Magari parte
-
Quote:
kmd
Mah... Non credo possa servire, ma se vuoi provare...
Io insisterei con la guida che ho postato sopra... Spegni il telefono, collegalo col cavo usb al PC e dopo tieni premuti i tasti volume + e volume - per entrare in modalità EDL... Magari parte
Non funziona il tasto accensione (a dire il vero sembra non fuzionare nulla. Quadro nero). E' completamente bloccato !!
A tal proposito, c'è un metodo alternativo per riavviarlo ?
-
Quote:
SuDGLaD
Non funziona il tasto accensione. E' completamente bloccato !!
Ahhh.... quello è quindi il problema, non la batteria!
Allora se non hai possibilità di ripararlo da te, o da qualcuno bravo in materia, chiedi all'assistenza OnePlus... Tramite chat, ti fanno sapere il costo dell'operazione.
Non credo possa essere alto.
-
Quote:
kmd
Ahhh.... quello è quindi il problema, non la batteria!
Allora se non hai possibilità di ripararlo da te, o da qualcuno bravo in materia, chiedi all'assistenza OnePlus... Tramite chat, ti fanno sapere il costo dell'operazione.
Non credo possa essere alto.
Ho risolto. Ho staccato il cavo batteria, riattaccato ed è subito partito in maniera normalissima. Grazie per il supporto @kmd :) Auguri a tutti di ottime feste e buon anno :)