Visualizzazione stampabile
-
Problema ricarica
Ragazzi ho un problema con la ricarica del mio op9 pro, con il caricatore in dotazione tutto ok, ma appena provo a caricarlo con le prese usb che ho a casa nelle prese usando il cavo del mio vecchio op6 la ricarica parte e poi si blocca più volte, la mattina dopo che lo lascio a caricare tutta la notte non lo trovo caricato al 100% qual'è può essere il problema? il cavo o il voltaggio che da la presa usb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
absinth
Ragazzi ho un problema con la ricarica del mio op9 pro, con il caricatore in dotazione tutto ok, ma appena provo a caricarlo con le prese usb che ho a casa nelle prese usando il cavo del mio vecchio op6 la ricarica parte e poi si blocca più volte, la mattina dopo che lo lascio a caricare tutta la notte non lo trovo caricato al 100% qual'è può essere il problema? il cavo o il voltaggio che da la presa usb?
Il problema probabilmente sono le prese USB di casa.
Oramai tutti i dispositivi Android non accettano ricariche troppo lente.
Le prese USB di casa molto spesso erogano al massimo 1A e 5.5 Volt e non contemplano alcuno standard di ricarica rapida.
Potresti provare a cambiare cavo, magari acquistandone uno con il display integrato della potenza di ricarica.
Tipo questo
https://amzn.eu/d/4DwY6EC
Con questo vedi cosa succede durante la ricarica.
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
absinth
Io uso quasi sempre cavi e ricariche originali. Però se non ho particolare fretta mi affido ai prodotti Anker. Da anni mi permettono di fruire di ricariche a media velocità rispetto alle ricariche rapide.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Io uso quasi sempre cavi e ricariche originali. Però se non ho particolare fretta mi affido ai prodotti Anker. Da anni mi permettono di fruire di ricariche a media velocità rispetto alle ricariche rapide.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
quindi pensi possa essere un problema di cavo?