CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

[OP9][SOS-AIUTO,NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Pess

Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Da ieri sera ho messo in uso il 9 e devo dire che è una bomba, lo schermo a 120 Hz è una goduria!
    Di contro ho visto che l'App Alexa non funziona (in pratica si pianta e continua a crashare quando prova ad "ascoltare" la voce dal microfono) e non vedo il 5G nelle opzioni della SIM.
    Per quanto riguarda la SIM ho una Wind che ha 3-4 anni alle spalle, secondo voi è a causa di quest'ultima che non vedo il 5G neanche nelle opzioni di rete?

P.S. La ricezione 4G+ è migliore del OnePlus 7, riesco a navigare senza problemi in posti dove prendevo il segnale a fatica!
    Ultima modifica di Pess; 24-11-21 alle 15:21
    Smartphone: OnePlus 12 - 16/512Gb
    Muletto: OnePlus 7

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Da ieri sera ho messo in uso il 9 e devo dire che è una bomba, lo schermo a 120 Hz è una goduria!
    Di contro ho visto che l'App Alexa non funziona (in pratica si pianta e continua a crashare quando prova ad "ascoltare" la voce dal microfono) e non vedo il 5G nelle opzioni della SIM.
    Per quanto riguarda la SIM ho una Wind che ha 3-4 anni alle spalle, secondo voi è a causa di quest'ultima che non vedo il 5G neanche nelle opzioni di rete?

P.S. La ricezione 4G+ è migliore del OnePlus 7, riesco a navigare senza problemi in posti dove prendevo il segnale a fatica!
    Ciao! Si, è possibile che se la Sim non sia abilitata al 5G non lo vedi. Complimenti per l'acquisto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Pess (24-11-21)

Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Ho appena telefonato alla Wind e mi hanno detto che da remoto mi abilitano un mese di prova in 5G per verificare che sia tutto ok.
    Tuttavia sono convinto anche io che il problema sia la SIM (è del 2018) anche se il VoLTE mi ha sempre funzionato bene anche sul OnePlus 7 (mi è sembrato di capire che se hai attivo il VoLTE allora anche il 5G dovrebbe andare, ma non ne sono affatto sicuro).

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ho appena telefonato alla Wind e mi hanno detto che da remoto mi abilitano un mese di prova in 5G per verificare che sia tutto ok.
    Tuttavia sono convinto anche io che il problema sia la SIM (è del 2018) anche se il VoLTE mi ha sempre funzionato bene anche sul OnePlus 7 (mi è sembrato di capire che se hai attivo il VoLTE allora anche il 5G dovrebbe andare, ma non ne sono affatto sicuro).
    La risposta è piuttosto vaga. Si e No. Il Volte funziona con una aggregazione di Bande e il 5G con un altra ancora e, ovviamente, anche il 5G ha il voLTE.
    Aggiungo che, a volte (scusa il gioco di parole) la presenza del 5G è a solo scopo commerciale. In realtà stai navigando a banda alta in 4G. Puoi facilmente evincerlo, come purtroppo ho fatto io, con l'applciazione NetMonster.... e ti togli tutti i dubbi (gratuita).
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

kmd (24-11-21),Pess (24-11-21)

Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Infatti mi hanno attivato la promozione ma non vedo l'opzione del 5G... Devo provare ad andare ad un centro Wind e farmi cambiare la SIM...

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,086
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Infatti mi hanno attivato la promozione ma non vedo l'opzione del 5G... Devo provare ad andare ad un centro Wind e farmi cambiare la SIM...
    Visto che hanno abilitato anche DSS Windtre, info su https://gist.github.com/olkitu/88807...2e86b428225e5c

per quanto riguarda il funzionamento o abilitazione del 5G prova cosi (sul mio 9pro funziona!):

Digitando
    *#*#4636#*#* ed andando su info telefono, su "imposta tipo di rete predefinito" bisognerebbe avere/inserire una delle opzioni che iniziano per NR (la più lunga) ...

impostazioni
    https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus...a-band-combos/

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 26-11-21 alle 08:35

10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

Pess (26-11-21)

Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Ha funzionato al primo colpo una volta cambiata l'opzione di rete preferita!
    Tuttavia in 5G va più lento che in 4G+
    Ad ogni modo mi fa davvero strano che devi fare un giro così "largo" per arrivare ad attivare il 5G...

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sto valutando di acquistare oneplus 9 provenienza Cina ma con global rom (essendo hardware cinese non ha la ricarica wireless), volevo capire il discorso garanzia. Io sapevo che oneplus garantisce 1 anno i telefoni importati da tutti i mercati ma in uno dei primi post sembra di no. Cosa mi sapete dire?
    Infine volevo sapere se secondo voi su questa global rom ci saranno i servizi google (playstore e via dicendo), immagino di si. Non vorrei trovarmi con un fermacarte!
    Grazie.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,086
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto valutando di acquistare oneplus 9 provenienza Cina ma con global rom (essendo hardware cinese non ha la ricarica wireless), volevo capire il discorso garanzia. Io sapevo che oneplus garantisce 1 anno i telefoni importati da tutti i mercati ma in uno dei primi post sembra di no. Cosa mi sapete dire?
    Infine volevo sapere se secondo voi su questa global rom ci saranno i servizi google (playstore e via dicendo), immagino di si. Non vorrei trovarmi con un fermacarte!
    Grazie.

Nel post nr. 2 di questa discussione si parla delle condizioni di garanzia... Nel tuo caso se si rompe la scheda madre, essendo cinese, non sei coperto, per il resto OnePlus dà un anno di garanzia...
    Inoltre:
    ""...Se acquisti il dispositivo da qualsiasi sito web o negozio di terze parti, OnePlus offre la garanzia solo per la riparazione. Per la restituzione e la sostituzione è necessario contattare il venditore corretto...""

Per quanto riguarda il PlayStore e servizi Google, sono compresi nella rom Global o in quella Europea, che si può installare facilmente...

Qualche altra info sulle varie versioni disponibili puoi trovarla in questa discussione , anche se relativa al OP9Pro:

https://www.androidiani.com/forum/on...lus-9-pro.html

Ultima modifica di kmd; 10-01-22 alle 12:34

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

DreamReaper (09-01-22),hammer (10-01-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Nel post nr. 2 di questa discussione si parla delle condizioni di garanzia... Nel tuo caso se si rompe la scheda madre, essendo cinese, non sei coperto, per il resto OnePlus dà un anno di garanzia...
    Inoltre:
    ""...Se acquisti il dispositivo da qualsiasi sito web o negozio di terze parti, OnePlus offre la garanzia solo per la riparazione. Per la restituzione e la sostituzione è necessario contattare il venditore corretto...""

Per quanto riguarda il PlayStore e servizi Google, sono compresi nella rom Global o in quella Europea, che si possono installare facilmente...

Qualche altra info sulle varie versioni disponibili puoi trovarla in questa discussione , anche se relativa al OP9Pro:

https://www.androidiani.com/forum/on...lus-9-pro.html

Ho controllato e (come sospettavo) gli manca una banda 5G (poco male) ma anche un paio in LTE tra cui la "famosa" Banda 32. Essendoci già passato con un Top di gamma Xiaomi.... valuterei con accuratezza l'acquisto.

16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (10-01-22),hammer (10-01-22),kmd (10-01-22)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio