Questo oneplus one mi attira molto. Se avesse lo slot SD e la batteria removibili lo prenderei e manderei in pensione il mio s3. Ho letto un articolo dove batteva tutti con i test di antutu. Aspetto incuriosito di leggere le prime recensioni.
Visualizzazione stampabile
Questo oneplus one mi attira molto. Se avesse lo slot SD e la batteria removibili lo prenderei e manderei in pensione il mio s3. Ho letto un articolo dove batteva tutti con i test di antutu. Aspetto incuriosito di leggere le prime recensioni.
La batteria sarà integrata, ma vedrete che non ci saranno problemi di autonomia, anzi...
E per la microsd...90% direi che sarà assente. Amen, pazienza. Andremo di OTG.
TheBlue direi che ti ha risposto. L'unica cosa è che se sarà assente la micro sd imho la variante da 16 gb perde parecchio significato, sarebbe stato meglio fare solo due varianti 32/64 a quel punto, quindi spero che la micro ci sia, anche perché una fotocamera da 13mp crea immagini piuttosto grandi...
Sono molto curioso di vedere la presentazione, il 23. Non vi nascondo che la mia intenzione era tenere l'S3 (comprato a marzo dell'anno scorso) almeno fino a ottobre per poi cambiarlo eventualmente col nuovo Nexus, ma da quando sono venuto a conoscenza di questo progetto-cyano mi è comparsa una scimmia impazzita sulla spalla.. Mi frena una cosa, però: sono tutti componenti validi, Qualcomm (processore), Sony (fotocamera), ma... Sta OnePlus.. non si è mai sentita, non si sa come ci si dovrà muovere per la garanzia (anche se suppongo lo spiegheranno a tempo debito) e non si sa se e quanto sarà affidabile. Non si ha la sicurezza che si ha con un marchio già affermato come, ad esempio Samsung che, per quante critiche possa ricevere, ha una delle migliori assistenze. Quindi quello che mi chiedo è: vale davvero la pena spendere 350/400 euro al buio affidandosi a un marchio praticamente sconosciuto? A quel punto non converrebbe spendere la stessa cifra e prendere il N5 o il suo successore tra qualche mese, avendo però la garanzia di un prodotto LG-Google?
Anche io al momento sceglierei nexus 5 o oneplus. Purtroppo neanche in nexus supporta sd esterne. Attendo di vedere l estetica di questo oneplus one e l assemblaggio in generale. Se di buona fattura potrebbe ricavarsi una nicchia di mercato perché siamo onesti, solo chi mastica bene il modo android comprerà questo smartphone
Per la Garanzia di sicuro sarà "molto più scomodo" rispetto agli altri marchi su cui possiamo fare affidamento....
Ottimo quesito direi...Quote:
Originariamente inviato da Aries27
E' la stessa e identica cosa che tende "leggermente" a frenarmi.
Più che altro mi chiedo se questo Device sarà seguito e aggiornato come i suoi concorrenti....
Non ho particolari dubbi sul fatto che lo seguano, hanno già garantito 2 anni di supporto e aggiornamenti ufficiali e penso che il team cyano manterrà la parola. Resto scettico sull'affidabilità del marchio che è completamente sconosciuto. Anche il fatto del poterlo prendere solo a scatola chiusa, senza poterlo prima toccare con mano per valutarne gli aspetti essenziali, mi frena.. Col Nexus è la stessa cosa, ma oltre ad avere Google dietro, hai l'affidabilità comprovata di LG.. Con 1+ vai alla cieca sperando di azzeccarci.. Sulla carta sono tanti gli smartphone con potenziale enorme e i benchmark su antutu lasciano il tempo che trovano..
Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito dai fatti (spero davvero nel successo di questo device)
Sinceramente mi fido più di un gruppo di ex oppo che lavorano a stretto contatto con cyano, piuttosto che di lg che deve stare attenta a fare i nexus sempre un po' inferiori ai loro gemelli LG, altrimenti non li vendono. Poi non saprei, magari sono troppo ottimista io.
Vero, però LG è una multinazionale con sedi in tutto il mondo. 1+ è una società neonata che magari fa il botto e diventa un colosso in poco tempo, o magari tra due anni non c'è già più. Poi può anche darsi che si siano organizzati talmente bene che son pronti ad aprire un centro assistenza fisico in ogni grande città degli Stati in cui il device viene commercializzato, tutto è possibile. E lo spero davvero.
EDIT doppio
Secondo me il problema è un altro.
Che il centro di assistenza sia uno per città, per nazione o per continente è del tutto irrilevante, se non per una "tranquillità" psicologica. C'è da superare lo stesso scoglio che venne superato con le assicurazioni telefoniche, con i prodotti che vengono venduti solo online, ecc. ovvero la tranquillità di consegnare il nostro oggetto di valore FISICAMENTE nelle mani di qualcuno.
Perché ti faccio il mio esempio: se io porto il mio S4 alla Samsung, questo viene rispedito a un centro che è in un'altra città - verosimilmente Milano - perché nella mia città (Genova, non un paesino di 100 anime su un monte) non esistono centri platinum. Quindi praticamente cosa è cambiato rispetto a se fossi stato io a spedirlo direttamente al centro platinum? Assolutamente niente, anzi lo avessi spedito io magari avrei potuto scegliere il vettore che più mi dà fiducia, mentre magari Samsung ne utilizza uno del quale non mi fido. Recentemente ho spedito un alimentatore per PC a Corsair in Olanda, nel giro di una settimana avevo l'alimentatore nuovo in casa; anzi, visto che il mio modello non è più in produzione, mi hanno mandato il modello nuovo. Questa è un'assistenza che funziona, anche se sta in Olanda. Per carità, Corsair è una grandissima azienda, ma nulla impedisce a Oneplus di organizzarsi con un piccolo ma efficiente centro per continente. Anzi, se fossi in loro, aprirei un unico centro per continente dal quale fare sia la distribuzione del nuovo che la raccolta e riparazione dei guasti. Praticamente con tre centri avrebbero coperto tutti gli stati dove commercializzano il telefono.
Dobbiamo renderci conto che il futuro sono grandi centri di distribuzione, riparazione, servizi, ecc. centralizzati per contenere i costi; quindi se Oneplus aprirà un centro per continente per contenere i costi visto che è un'azienda appena nata e non certo opulenta, ma questo centro funzionasse con velocità e precisione, il problema sarebbe risolto, sia che questo centro fosse sotto casa mia sia che fosse a Capo Nord. L'unica cosa sul quale uno potrebbe opinare sarebbero gli eventuali costi di spedizione, ma se il servizio resi di Oneplus funzionasse ad esempio come quello Sony, Apple ecc. dove il corriere passa a ritirare il guasto già con il bollettino senza far pagare nulla a chi spedisce, anche questo sarebbe risolto. Ed è probabile che sia così, visto che Oneplus non aprirà store fisici e per forza di cose dovrà avere dei partner logistici di affidabilità e livello.
Parlando di altro, è apparsa una foto postata da @evleaks del Oneplus aperto, pare molto simile al Find 7.
Ho appena letto che Oneplus One sará disponibile all'acquisto solo su invito..non vedo la cosa troppo positivamente. Capisco la necessitá di evitare disservizi in fase di acquisto soprattutto i primi giorni..Temo peró sará abbastanza complicato ottenere un invito nel primo periodo della commercializzazione.
Potresti spiegare meglio questa cosa dell'invito? o_O
Ovviamente....Quote:
Originariamente inviato da KaiserMark
Sperando che non facciano la stessa fine dell'Oppo Find 7, che con la miriade di ordini (già consegnati) che si è ritrovato, ora bisogna aspettare la prima settimana di maggio per averlo....
In pratica per acquistare un telefono occorre avere un invito che si può o vincere tramite dei contest oppure ricevere da parte di chi ha già acquistato il telefono.
In sostanza verranno indetti dei contest per selezionare le persone a cui dare l'invito, verranno dati inviti anche a vari forum (speriamo anche a questo).
Chi ha ricevuto un invito puo invitare altre persone, quindi dopo un inizio lento potremmo vedere proliferare inviti.
Non capisco perche fare cosi, ma credo serva per capire quanto produrre.
Ho letto, sinceramente mi cambia poco, perché nonostante io abbia grande fiducia nel prodotto, non lo comprerei mai senza che prima fosse stato testato a fondo e per un po' di tempo dagli utenti. Capisco però che per chi ha il gorilla sulla spalla possa essere un problema!!! :p
Forse adottano questa soluzione perchè in fase iniziale non sono in grado di garantire determinati volumi e per vedere la reazione e la risposta dell'utenza.
Esattamente.
Questo è quello che ha scritto uno dei responsabili del progetto OnePlus One per motivare la scelta di adottare il sistema ad inviti.
Buying a popular smartphone can be a frustrating experience, both for consumers and manufacturers alike. This is something we’re trying to solve.
For consumers, a product they have anticipated for a long time might be sold out immediately before they even have a chance to place an order. Some offer pre-orders, which often means a long time between paying for your order and actually having it shipped. The worst experience for consumers is probably when a company decides to sell in batches where you have to set a reminder to patiently wait for a batch, log onto the website to disappointedly find out that it got sold out. When you eventually get a chance to buy one, it’s actually a pre-order that you’ll need to wait a long time to receive again.
Why do manufacturers do this? It’s very hard to predict the future, and hardware is expensive. Producing larger batches means tying in more capital and increasing risk. Making too many devices that end up not being sold can bankrupt a business easily. In addition, there’s always a production ramp up period where production yield increases by time. This is another reason to why it’s hard to have a lot of stock from the very beginning. When the choice is between selling to a few users first, or stocking up and delaying launch, it’s not a difficult decision to choose the former.
Good Products Shared Among Friends
To solve these problems, we have created a much more user friendly way of buying the device through the OnePlus Invite System. With an invite, you can be 100% sure that you’ll actually be able to buy it, and it ships within a few days. In contrast to staying up in the middle of the night trying to buy one along with 20,000 other people. So in the true spirit of the OnePlus name, a good product gets spread by word of mouth, shared among friends for that extra personalized touch.
So how do you get an invite? Invites will also be made available through friends, contests, and on this forum (you have not been forgotten). We value thoughtful contributions from active fans. Once you’ve bought a OnePlus One, you’ll also become eligible to invite your friends in the future.
In the beginning, they’ll be available in limited quantities, but as time progresses they’ll become easier and easier to come by.
In effetti, per chi non ama il day one (come me) è meglio che lo provi qualcuno prima di pensare all'acquisto.
Ho letto anch'io...sinceramente spero di vincere un invito, o di riceverne uno da qualcuno. Non è un problema il day one, sti ragazzi nutrono della mia piena fiducia.
Dai, pensiamo positivo: io vi dico già che se dovessi ricevere o vincere degli invti e se i miei amici non vogliono il telefono, verrò qui (e in caso farò venire i miei amici), sulla pagina facebook di oneplus, sul forum di galeazzi e sulla sezione italiana di OnePlus, e li darò, ovviamente gratis. Questa cosa degli inviti un po' mi ha spiazzato, ma lo stanno facendo per tenere la produzione sotto controllo.
Speriamo in bene, magari ci faro un pensierino
Prezzi cinesi (equivalenti in dollari): 353 dollari versione da 16 giga, 417 dollari versione da 64 giga.
Fonte: gizchina.
Qui mi sa' che ci scappa la 64 giga per me...
Io sto postando a più non posso nel contest!
ora sono a una sessantina di messaggi, prevedo che il 50000 (quello che vincerà lo smartphone) verrà raggiunto domattina
qualcuno di voi ha vinto? :p io no per pochissimo :(
5032...praticamente una frazione di secondo...mi son divertito, è stato folle XD Aumento dei ritmi vertiginoso. Il mio pc stava per implodere.
Ciao! Torno a postare per capire le dimensioni in cm del device... Si sa nulla?
Chissà se son vere o fake.
Ma è vero che uno dei vincitori del contest di ieri è un italiano iscritto al forum della concorrenza?
Chissà se avrà anche diritto ad un invito.
Ne basterebbe uno per noi del forum per girarcelo ed essere tutti contenti!
Che ne dite?
Stiliamo anche noi una lista qui su Androidiani o sarebbe solo un inutile doppione di quella sul forum ufficiale?