CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 84 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Vero, però LG è una multinazionale con sedi in tutto il mondo. 1+ è una società neonata che magari fa il botto e diventa un colosso in poco tempo, o magari tra due anni non c'è già più. Poi può anche darsi che si siano organizzati talmente bene che son pronti ad aprire un centro assistenza fisico in ogni grande città degli Stati in cui il device viene commercializzato, tutto è possibile. E lo spero davvero.
    Secondo me il problema è un altro.
    Che il centro di assistenza sia uno per città, per nazione o per continente è del tutto irrilevante, se non per una "tranquillità" psicologica. C'è da superare lo stesso scoglio che venne superato con le assicurazioni telefoniche, con i prodotti che vengono venduti solo online, ecc. ovvero la tranquillità di consegnare il nostro oggetto di valore FISICAMENTE nelle mani di qualcuno.
    Perché ti faccio il mio esempio: se io porto il mio S4 alla Samsung, questo viene rispedito a un centro che è in un'altra città - verosimilmente Milano - perché nella mia città (Genova, non un paesino di 100 anime su un monte) non esistono centri platinum. Quindi praticamente cosa è cambiato rispetto a se fossi stato io a spedirlo direttamente al centro platinum? Assolutamente niente, anzi lo avessi spedito io magari avrei potuto scegliere il vettore che più mi dà fiducia, mentre magari Samsung ne utilizza uno del quale non mi fido. Recentemente ho spedito un alimentatore per PC a Corsair in Olanda, nel giro di una settimana avevo l'alimentatore nuovo in casa; anzi, visto che il mio modello non è più in produzione, mi hanno mandato il modello nuovo. Questa è un'assistenza che funziona, anche se sta in Olanda. Per carità, Corsair è una grandissima azienda, ma nulla impedisce a Oneplus di organizzarsi con un piccolo ma efficiente centro per continente. Anzi, se fossi in loro, aprirei un unico centro per continente dal quale fare sia la distribuzione del nuovo che la raccolta e riparazione dei guasti. Praticamente con tre centri avrebbero coperto tutti gli stati dove commercializzano il telefono.

    Dobbiamo renderci conto che il futuro sono grandi centri di distribuzione, riparazione, servizi, ecc. centralizzati per contenere i costi; quindi se Oneplus aprirà un centro per continente per contenere i costi visto che è un'azienda appena nata e non certo opulenta, ma questo centro funzionasse con velocità e precisione, il problema sarebbe risolto, sia che questo centro fosse sotto casa mia sia che fosse a Capo Nord. L'unica cosa sul quale uno potrebbe opinare sarebbero gli eventuali costi di spedizione, ma se il servizio resi di Oneplus funzionasse ad esempio come quello Sony, Apple ecc. dove il corriere passa a ritirare il guasto già con il bollettino senza far pagare nulla a chi spedisce, anche questo sarebbe risolto. Ed è probabile che sia così, visto che Oneplus non aprirà store fisici e per forza di cose dovrà avere dei partner logistici di affidabilità e livello.

    Parlando di altro, è apparsa una foto postata da @evleaks del Oneplus aperto, pare molto simile al Find 7.
    Ultima modifica di molochgrifone; 17-04-14 alle 11:34
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho appena letto che Oneplus One sará disponibile all'acquisto solo su invito..non vedo la cosa troppo positivamente. Capisco la necessitá di evitare disservizi in fase di acquisto soprattutto i primi giorni..Temo peró sará abbastanza complicato ottenere un invito nel primo periodo della commercializzazione.
    Ultima modifica di KaiserMark; 17-04-14 alle 13:55

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaiserMark Visualizza il messaggio
    Ho appena letto che Oneplus One sará disponibile all'acquisto solo su invito..
    Potresti spiegare meglio questa cosa dell'invito?

    Quote Originariamente inviato da KaiserMark
    Temo peró sará abbastanza complicato ottenere un invito nel primo periodo della commercializzazione.
    Ovviamente....

    Sperando che non facciano la stessa fine dell'Oppo Find 7, che con la miriade di ordini (già consegnati) che si è ritrovato, ora bisogna aspettare la prima settimana di maggio per averlo....
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  5. #54
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    In pratica per acquistare un telefono occorre avere un invito che si può o vincere tramite dei contest oppure ricevere da parte di chi ha già acquistato il telefono.

  6. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Potresti spiegare meglio questa cosa dell'invito?
    In sostanza verranno indetti dei contest per selezionare le persone a cui dare l'invito, verranno dati inviti anche a vari forum (speriamo anche a questo).
    Chi ha ricevuto un invito puo invitare altre persone, quindi dopo un inizio lento potremmo vedere proliferare inviti.
    Non capisco perche fare cosi, ma credo serva per capire quanto produrre.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaiserMark Visualizza il messaggio
    Ho appena letto che Oneplus One sará disponibile all'acquisto solo su invito..non vedo la cosa troppo positivamente. Capisco la necessitá di evitare disservizi in fase di acquisto soprattutto i primi giorni..Temo peró sará abbastanza complicato ottenere un invito nel primo periodo della commercializzazione.
    Ho letto, sinceramente mi cambia poco, perché nonostante io abbia grande fiducia nel prodotto, non lo comprerei mai senza che prima fosse stato testato a fondo e per un po' di tempo dagli utenti. Capisco però che per chi ha il gorilla sulla spalla possa essere un problema!!!
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse adottano questa soluzione perchè in fase iniziale non sono in grado di garantire determinati volumi e per vedere la reazione e la risposta dell'utenza.

  9. #58
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaiserMark Visualizza il messaggio
    Forse adottano questa soluzione perchè in fase iniziale non sono in grado di garantire determinati volumi e per vedere la reazione e la risposta dell'utenza.
    Esattamente.

    Questo è quello che ha scritto uno dei responsabili del progetto OnePlus One per motivare la scelta di adottare il sistema ad inviti.

    Buying a popular smartphone can be a frustrating experience, both for consumers and manufacturers alike. This is something we’re trying to solve.

    For consumers, a product they have anticipated for a long time might be sold out immediately before they even have a chance to place an order. Some offer pre-orders, which often means a long time between paying for your order and actually having it shipped. The worst experience for consumers is probably when a company decides to sell in batches where you have to set a reminder to patiently wait for a batch, log onto the website to disappointedly find out that it got sold out. When you eventually get a chance to buy one, it’s actually a pre-order that you’ll need to wait a long time to receive again.

    Why do manufacturers do this? It’s very hard to predict the future, and hardware is expensive. Producing larger batches means tying in more capital and increasing risk. Making too many devices that end up not being sold can bankrupt a business easily. In addition, there’s always a production ramp up period where production yield increases by time. This is another reason to why it’s hard to have a lot of stock from the very beginning. When the choice is between selling to a few users first, or stocking up and delaying launch, it’s not a difficult decision to choose the former.


    Good Products Shared Among Friends

    To solve these problems, we have created a much more user friendly way of buying the device through the OnePlus Invite System. With an invite, you can be 100% sure that you’ll actually be able to buy it, and it ships within a few days. In contrast to staying up in the middle of the night trying to buy one along with 20,000 other people. So in the true spirit of the OnePlus name, a good product gets spread by word of mouth, shared among friends for that extra personalized touch.

    So how do you get an invite? Invites will also be made available through friends, contests, and on this forum (you have not been forgotten). We value thoughtful contributions from active fans. Once you’ve bought a OnePlus One, you’ll also become eligible to invite your friends in the future.

    In the beginning, they’ll be available in limited quantities, but as time progresses they’ll become easier and easier to come by.

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Esattamente.

    Questo è quello che ha scritto uno dei responsabili del progetto OnePlus One per motivare la scelta di adottare il sistema ad inviti.

    Buying a popular smartphone can be a frustrating experience, both for consumers and manufacturers alike. This is something we’re trying to solve.

    For consumers, a product they have anticipated for a long time might be sold out immediately before they even have a chance to place an order. Some offer pre-orders, which often means a long time between paying for your order and actually having it shipped. The worst experience for consumers is probably when a company decides to sell in batches where you have to set a reminder to patiently wait for a batch, log onto the website to disappointedly find out that it got sold out. When you eventually get a chance to buy one, it’s actually a pre-order that you’ll need to wait a long time to receive again.

    Why do manufacturers do this? It’s very hard to predict the future, and hardware is expensive. Producing larger batches means tying in more capital and increasing risk. Making too many devices that end up not being sold can bankrupt a business easily. In addition, there’s always a production ramp up period where production yield increases by time. This is another reason to why it’s hard to have a lot of stock from the very beginning. When the choice is between selling to a few users first, or stocking up and delaying launch, it’s not a difficult decision to choose the former.


    Good Products Shared Among Friends

    To solve these problems, we have created a much more user friendly way of buying the device through the OnePlus Invite System. With an invite, you can be 100% sure that you’ll actually be able to buy it, and it ships within a few days. In contrast to staying up in the middle of the night trying to buy one along with 20,000 other people. So in the true spirit of the OnePlus name, a good product gets spread by word of mouth, shared among friends for that extra personalized touch.

    So how do you get an invite? Invites will also be made available through friends, contests, and on this forum (you have not been forgotten). We value thoughtful contributions from active fans. Once you’ve bought a OnePlus One, you’ll also become eligible to invite your friends in the future.

    In the beginning, they’ll be available in limited quantities, but as time progresses they’ll become easier and easier to come by.
    Bene, esattamente come pensavo. Di certo una scelta che si puó o meno condividere, ma è assolutamente sensata e ragionevole.
    Vorrá dire che in attesa di un invito si avrá maggior tempo e calma a disposizione per valutare pro e contro del device.

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaiserMark Visualizza il messaggio
    Bene, esattamente come pensavo. Di certo una scelta che si puó o meno condividere, ma è assolutamente sensata e ragionevole.
    Vorrá dire che in attesa di un invito si avrá maggior tempo e calma a disposizione per valutare pro e contro del device.
    Assolutamente sì, direi che scimmie a parte non è un problema enorme.
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Pagina 6 di 84 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy