CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 84 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    I soldi danno alla testa, troppe vendite gli hanno fatto montare la testa. Se questo smartphone è quello che è lo devono anche alla cyano, che si è fatta conoscere ovunque.
    Non è proprio così. In Cina hanno regole precise su Android...devono adeguare la ROM eliminando Google.
    Poi si adeguano al mercato: se guardi le pubblicità cinesi degli smartphone noterai che il 99% dello spot è dedicato ai servizi social, cloud etc etc. Ovviamente non è casuale, è ciò che vogliono i cinesi. Gli occidentali invece danno un peso equo alle caratteristiche hardware.
    Il mercato principale per ogni azienda è quello interno e i cinesi non si comportano diversamente dal resto del mondo.
    Quindi, la Cina è il primo mercato servito e la ROM è la ColorOS della Oppo. Poi viene il resto del mondo...e qui Oneplus ha fatto una scelta intelligente mettendo la CM. Riassumendo: avere la cyano di default è stata un'ottima mossa nel breve periodo ma anche se ci mettevano ColorOS internazionale cambiava poco perchè con un paio di mesi in più avremmo avuto tutte le scelte del mondo comunque inclusa la cyano.

Se uno parte dall'ottica aziendale, comprende immediatamente tutto (inclusi i tempi di rilascio e le future scelte strategiche).
    Prova a pensare come se fossi un manager della Opo. Di certo non ti presenti ad un consiglio di amministrazione dicendo Hey ragazzi ci amano tanto, abbiamo fatto bene a dar via il c..o ti butterebbero fuori. Ma bensì riassumeresti la strategia finora adottata, la penetrazione, i risparmi e i ricavi presenti e attesi...e le strategie future (nuovi prodotti, nuove penetrazioni ufficiali in mercati esteri etc. etc.).

La Cina per molti versi detterà il futuro degli smartphone. Da un lato ha inaugurato una politica di low cost che sta avendo effetti su tutte le grandi aziende (Apple e Samsung incluse). Questa strategia applicata al mercato estero (quello interno segue le vie normali con store, pubblicità etc .etc.) per ora ha effetti limitati ma lentamente e inesorabilmente stanno sbarcando ufficialmente in nuovi mercati che intendono aggredire direttamente (vedi Xiaomi in India e presto in Europa e USA).
    Dall'altro lato, si sta smarcando da Google: il governo non vuole assolutamente che vengano inviati dati ad aziende estere e giganti come Alibaba hanno iniziato già anni fa a sviluppare software non-opensource accostando servizi di ogni tipo (vedi AlyunOS). Per inciso, vista lafame dei cinesi di social, cloud e quant'altro, Alibaba li ha creati tutti inclusi uno store (dove ci sono app piratate) e ha integrato il suo OS per essere htlm5 compliant. Anche questa politica sta avendo effetti ed emuli. Samsung per esempio sta sviluppando Tizen da anni (anch'esso htlm5 compliant) e il suo store. Le implicazioni di quello che ho scritto sono multiple e sono molto interessanti (inclusa la risposta di Google) ma per andare troppo OT mi fermo qua e resto sul pezzo.

Sapendo tutto questo, perchè scegliere uno One?
    A) perchè offre un hardware di tutto rispetto ad un costo base con margini bassi (i ricavi li fanno perchè si abbassano i prezzi dell'hardware e perchè rispamiano su pubblicità, stores+dipendenti, resellers/compagnie telefoniche etc. etc.)
    B) perchè è un cell mainstream: questo significa avere un supporto completo dalla community..ed è la cosa che più conta IMHO. Avere la cyano è utile ma marginale rispetto a tutto lo sviluppo che arriva dalla rete IMHO.
    C) perchè non arriva con blocchi hardware (come KNOX) che invalidano la garanzia
    D) a differenza dei cinafonini che arrivano con processori MTK, il One condivide l'opensource della Qualcomm. Adesso stanno uscendo i nuovi cell. con i nuovi ocatacore della MTK. Belli, potenti ma non ne voglio più sapere di essere dipendente dalla casa madre per l'aggiornamento del kernel. La MTK non rispetta l'accordo GPL e vende il codice...questa fa si che chi prende un cell. con chip MTK non può attendersi alcun sviluppo del kernel da parte della community...e deve pregare e bestemmiare sperando che la THL o la Zopo o la TizioCaio decida di pagare per aggiornare.

Con un ottimo rapporto qualità/prezzo e la garanzia di essere seguiti dalla community, il One è must have phone IMHO...per gli smanettoni come me in particolare.
    Ho appena provato Slimkat...fantastico e fluido più della Cyano. Ma poco importa perchè potrei partire anche dalla AOSP e farmi una ROM con Xposed. Questa è la forza della community.
    Riassumendo, gli svantaggi dei flagship sono il costo e i blocchi. A vantaggio va lo sviluppo di ROM curate ma poco personalizzabili e (nel mio caso) insoddisfacenti. Sono bellissimi e curatissimi anche nel design e vanno benissimo per l'utente medio. Ma se uno vuole qualcosa di più, deve rischiare.
    Io vedo il One come un telefono vergine con tutte le potenzialità del mondo e che parte dalla base costo/hardware ideale per tenerlo a lungo...e sviluparlo senza nemmeno invalidare la garanzia. In soldoni, se sono riuscito a prendere un THL W200 e a personalizzarlo al punto da avere più features della cyano del One..cosa posso fare di un cell che viene aggiornato dalla community (prima ancora che dalla CM) anche nel kernel?

Un cinafonino che mette insieme il low cost coniugandolo con un hardware di qualità e un base software di tutto rispetto, la libertà (di non essere MTK) e la garanzia di essere sviluppato dalla community è un must IMHO.
    Non ti sto dando contro, ho solo riassunto la mia visione delle cose.
    Ultima modifica di Bokonon; 04-08-14 alle 00:03

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

iLuke (04-08-14),vrino (04-08-14)

3.  
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quoto completamente brokonon.

Per me Opo è un Best Buy sia per le componenti hardware (come già detto ha uno Snapdragon e non un mtk) di tutto rispetto che per il software... CyanogenMod non sarà la migliore rom in circolazione ma sarà sicuramente sviluppata è seguita per molto molto tempo (sicuramente più dei 12/18 mesi garantiti dagli altri brand)
    Ultima modifica di iLuke; 04-08-14 alle 00:10
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Senior Droid L'avatar di frenk93

Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Ciao, sapete se con l'ultimo aggiornamento (xnph25r) hanno risolto il problema delle gesture che ogni tanto partivano da sole quando l'opo è in tasca?

Inviato dal mio One usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Quoto completamente brokonon.
    Ma allora lo fai apposta
    Ripeti con me BO-KO-NON
    Spesso usano Boko.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ma allora lo fai apposta
    Ripeti con me BO-KO-NON
    Spesso usano Boko.
    Ahahahahahahah sarà il correttore automatico, io ormai mi sono rassegnato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa se esiste un accorgimento particolare per migliorare la "sensibilità" del microfono? (parlo ad esempio dell'uso di "Ok Google" che, rispetto al Nexus 5, col OnePlus ti costringe quasi ad urlare e/o ripetere)

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se esiste un accorgimento particolare per migliorare la "sensibilità" del microfono? (parlo ad esempio dell'uso di "Ok Google" che, rispetto al Nexus 5, col OnePlus ti costringe quasi ad urlare e/o ripetere)
    L'ho notato anche io, dovrebbe essere tra le cose da correggere con il prossimo aggiornamento della cm11s

10. Il seguente Utente ha ringraziato sunny90 per il post:

danieleschiavi (04-08-14)

Senior Droid L'avatar di frenk93

Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Ma come mai quando imposto uno sfondo dopo che spengo e riaccendo io tel me lo sposta? Nel senso che è piu ravvicinato? Lo fa anche a voi?

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Ma come mai quando imposto uno sfondo dopo che spengo e riaccendo io tel me lo sposta? Nel senso che è piu ravvicinato? Lo fa anche a voi?

Non ho ancora provato di persona (ho ancora lo sfondo originale) , ma leggendo in giro no, non sei l'unico. Usi trebuchet o altri launcher? Prova con Nova

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    Io non ho problemi con "OK Google", parlo a voce normale e parte, cosi come il riconoscimento vocale, avrò il vocione?

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 69 di 84 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio