CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 84 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaprove Visualizza il messaggio
    mi pare che tu confermi il giudizio finale della recensione di [URL="http://www.androidworld.it/recensioni/oneplus-one/"]androidworld[/URL
    Ho appena letto la recensione. L'ho trovata piuttosto superficiale sia sulla parte hardware che sui commenti software. Preferisco di gran lunga i review stile Anandtech in cui i commenti sono consequenziali ai test, mentre qua ci sono solo impressioni (per esempio, in un altro review viene effettuato un test standard della batteria e i risultati sono leggermente migliori di quelli del Note3...questo è un dato quantitivo e non solo qualitativo). Sulle caratteristiche hardware ho scritto io stesso un paio di post in questo thread molto più specifici e informativi.
    Sul software scrivono baggianate prive di ogni logica. Riassumendo il profondo ragionamento del tipo:
    A) la Cyanogenmod (come qualsiasi ROM) parte da una AOSP, ovvero l'Android installato sui Nexus. Non mi risulta che un Nexus non sia user friendly.
    B) La Cyanogenmod migliora la AOSP e aggiunge una marea di features e la possibilità di configurare tutto: ergo è per smanettoni e non è user friendly
    C) deduzione: se domani fanno una versione in cui bloccano qualsiasi personalizzazione, allora ritorna user friendly
    Io capisco tutto...ma se questa è la logica allora mi cascano le braccia. E' come dire che una calcolatrice trovata nelle patatine è facile da usare mentre una calcolatrice scientifica non lo è....ma nessuno vieta di usare solo 3 funzioni in croce con la calcolatrice scientifica. Bah.

    Il Note3 non è migliore perchè è user friendly ma perchè lo è oggettivamente tout court. I materiali, la batteria rimovibile, lo schermo AMOLED e il design che consente di sfruttare meglio gli spazi (il display copre un 3% in più della superficie del tel). Qui ci sono i dati dei confronti che ho fatto --> https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5689874
    Tutto sommato però lo One costa (al momento) almeno un 30% in meno e soprattutto non ha KNOX: queste sono le ragioni che sto soppesando.

    Per la vendita, io vivo come un vantaggio che venga prima venduto in Cina. Francamente non capisco chi spende anche solo 300 euro il day one. Aspettiamo che ce l'abbiano in mano un milione di cinesi e poi sapremo se ci sono difetti hardware (specialmente riguardo la batteria dato che non è rimovibile) mentre per il software non faranno testo dato che ai cinesi venderanno praticamente solo device con ColorOS.
    Fra meno di un'ora venderanno il primo batch online e senza inviti: la Xiaomi vendette ai cinesi i primi 100.000 MI3 in 10 secondi...sono curioso di vedere il responso. Non è un caso che nella FAQ cinese la OnePlus si è premurata di spiegare agli utenti che:
    A) il fatto di essersi loggati e di aver messo il cell nel carrello non significa averlo acquistato...perchè andranno ad esaurimento e quindi conterà la velocità nel pagare!.
    B) sono spiacenti ma la catena produttiva è lunga (e cercheranno di accorciarla) e dicono chiaramente (come se ce ne fosse ancora bisogno) che l'offerta seguira da vicino la domanda

    Ergo non appena avranno buttato fuori un numero sufficiente di cell per accontentare il grosso dei fan cinesi, passeranno al mercato internazionale.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    lucaprove (03-06-14)

  3.  
  4. #392
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    secondo te la lista degli inviti del forum ha qualche possibilità di far ottenere il telefono in questo mese? Ho visto che non ti sei iscritto. Aspetti che la distribuzione abbia una modalità "normale" senza inviti? in questo senso se ne parlerà a fine estate mi pare di aver capito.

  5. #393
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaprove Visualizza il messaggio
    secondo te la lista degli inviti del forum ha qualche possibilità di far ottenere il telefono in questo mese? Ho visto che non ti sei iscritto. Aspetti che la distribuzione abbia una modalità "normale" senza inviti? in questo senso se ne parlerà a fine estate mi pare di aver capito.
    Ne avevo già parlato qua --> https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5655757
    Il MI3 per esempio è stato distribuito in Cina e solo un paio di mesi dopo hanno iniziato la commercializzazione internazionale.
    Se tanto mi da tanto, i tempi non saranno molto diversi.
    Come ho scritto, quello che conta è la capacità produttiva unita alla strategia di marketing.

  6. #394
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Sono curioso di sapere le cifre della vendita del primo batch in Cina.
    A quanto vedo (sul sito cinese) gli appuntamenti sono settimanali e il prossimo stock sarà venduto l'11 giugno.
    Nel frattempo ho letto di un diversamente intelligente che ha comprato lo ONE vinto nello smash contest per 1.000 dollari.
    In effetti il mercato dei diversamente intelligenti è interessante e proficuo: con un centinaio di One in mano oggi, potrei farmi un bel gruzzolo.
    Mi chiedo quanti stripperanno e compreranno lo One in un altro negozio ad almeno 130 dollari in più --> Oneplus One Is Available on Oppomart.com, Needn?t Invite Code | GizmoChina ? China Phones, Tablets , Gadgets News And Review
    Uno che compra un Opo a 399 dollari dovrebbe perdere il diritto di voto IMHO.

  7. #395
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Sono curioso di sapere le cifre della vendita del primo batch in Cina.
    A quanto vedo (sul sito cinese) gli appuntamenti sono settimanali e il prossimo stock sarà venduto l'11 giugno.
    Nel frattempo ho letto di un diversamente intelligente che ha comprato lo ONE vinto nello smash contest per 1.000 dollari.
    In effetti il mercato dei diversamente intelligenti è interessante e proficuo: con un centinaio di One in mano oggi, potrei farmi un bel gruzzolo.
    Mi chiedo quanti stripperanno e compreranno lo One in un altro negozio ad almeno 130 dollari in più --> Oneplus One Is Available on Oppomart.com, Needn?t Invite Code | GizmoChina ? China Phones, Tablets , Gadgets News And Review
    Uno che compra un Opo a 399 dollari dovrebbe perdere il diritto di voto IMHO.
    Per averlo già ora bastano anche solo 50 euro in più.
    Vendono il 16gb a 309 euro.

  8. #396
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la connessione è usb 3.0?

    mi rispondo da solo: no
    Ultima modifica di lucaprove; 06-06-14 alle 18:29

  9. #397
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qualcuno riesce a fare login sul sito opo da tapatalk?

  10. #398
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatjon Visualizza il messaggio
    Qualcuno riesce a fare login sul sito opo da tapatalk?
    La piattaforma del forum OPO non è supportata da tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #399
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatjon Visualizza il messaggio
    Qualcuno riesce a fare login sul sito opo da tapatalk?
    Si, tranquillamente.

  12. #400
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    La piattaforma del forum OPO non è supportata da tapatalk
    Alcuni utenti riescono a loggarsi con tapatalk, quelli iscritti dopo di me oppure quelli che associano l'account g+ a tapatalk (con la stessa email di iscrizione del forum opo)..
    Aspetterò che sistemino le cose, devono sistemare visto che compare il popup sul web da telefono...

Pagina 40 di 84 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy