CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 84 primaprima ... 2028293031324080 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non vedo come possa essere OT parlare delle foto del OnePlus One (informazioni tecniche miste a considerazioni personali) e mettere a confronto (considerazioni personali miste ad informazioni tecniche) la fotocamera del OnePlus One (hardware) con quella di altri smartphone android presenti sul mercato.
    In pieno stile italiano medio non riconoscere il proprio errore e anzi trovare una scappatoia per portarsi dalla parte della ragione.
    Sinceramente sono molto curioso di conoscere quanti piu dettagli possibili su questo opo, e seguo questa discussione silente (fin quando non mi va di intervenire).
    Se vuoi aprire una discussione sui confronti con le fotocamere di altri smartphone fai pure, anzi benvenga, ma non venirmi a dire che dopo aver letto l'indice ancora credi che la domanda (quale smartphone fa foto migliori) sia ancora in topic.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Che palle con sti OT, molti utenti c'hanno la fissa dell'OT a mo' di grammar police, anche quando non esiste un vero e proprio OT.

Vero, c'è poco da dire, e di certo non per colpa nostra, ma per colpa di OP(P)O che annuncia un telefono che sarà disponibile solo dopo diversi mesi.

Nel frattempo, confrontare le foto che fa con quelle dei migliori android mi sembra un modo come un altro per chiacchierare e vedere quanta carne al fuoco EFFETTIVAMENTE ci sia, e fate bene a voler verificare tutto, perché dopo le mille cavolate che hanno sparato, potrebbero aver mentito anche sulla fotocamera.

Datevi 'na calmata, altrimenti finisce che dobbiamo aprire una discussione diversa per ogni minima cosa.

Per inciso: a me le foto fatte con il camera test non mi convincono. Sto paragone azzardato con la reflex (ve lo ricordate?) mi sa' tanto di 5.5" nel corpo di 5". Sono scettico, ormai se non vedo non credo.

In una recensione lessi qualcosa tipo "qualità fotografica solo nella media/niente di entusiasmante", ed è l'unica cosa che io possa ricordare di serio in una recensione, perché le altre che si son viste in giro sono uno spot elettorale per il telefono.

Ma sparkolo ha fatto la sua di recensione? O si è limitato a dire "quando lo avrete sarete soddisfatti al 100%, ve lo garantisco"?

Me la sono persa? Qualcuno la incolla qui please?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Facciamo che la discussione finisce qui,non c'è bisogno di scaldarsi tanto per degli OT.
    Se continuerete cancellerò i messaggi senza preavviso.

5. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

certo che tre mod per una sezione sono tanti, vuol dire che siete proprio cattivi vedo che i toni si alzano ancora troppo facilmente.

Potete creare un thread per comparare le fotocamere di OPO vs tutti gli altri ma limitatevi a questo, altrimenti la sezione "Consigli e confronti tra terminali" cosa ci sta a fare?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Per inciso: a me le foto fatte con il camera test non mi convincono. Sto paragone azzardato con la reflex (ve lo ricordate?) mi sa' tanto di 5.5" nel corpo di 5". Sono scettico, ormai se non vedo non credo.
    La solita discussione basata sulle autorevoli impressioni del primo pincopallino che commenta con tono professionale le immagini pubblicate da altri o scattate da lui stesso fornendo giudizi che il primo che passa prende come oro colato?
    Questo è più o meno il livello medio delle discussioni su qualsiasi aspetto hardware di qualsiasi cell. e francamente lo trovo inutile quando è possibile trovare in rete valutazioni tecniche e approfondite da parte di esperti.
    Pincopallino non sarà mai il mio riferimento privilegiato se desisdero approndire un argomento

Al momento ci sono solo hype sulla qualità delle foto del One dato che nessun sito tecnico ci ha ancora messo le mani sopra.
    Però in attesa di una o più valutazioni professionali possiamo comunque fare una serie di considerazioni e deduzioni razionali per elevare la discussione da Questo cell. non fa foto con la qualità di una camera professionale (e la mia Smart non può correre un gran premio) a Ho visto le foto del S5 e mi paiono migliori (o vieceversa, ripetuto da N utenti in N^2 post).

Io partirei da una considerazione iniziale evidente: il sensore della camera è l'ultimo CMOS della Sony, non è prodotto dal sig. Wang nel suo scantinato. La Sony ha servito CMOS anche all'Iphone e alla Samsung ed erano esattamente gli stessi sensori che un anno fa tutti prendevano a riferimento insieme alla ultrapixels camera di HTC One.
    Seconda considerazione, brand diversi fanno scelte di mercato diverse. Se uno vuole puntare su una fotocamera di alta qualità per smartphone senza scendere a compromessi, allora mette sul mercato un cell. da 1.000 euro che tutti ammireranno ma nessuno comprerà. Oppure, se si sacrifica il resto dell'hardware, si ottiene il Nokia che comunque in pochi (e in genere i più sprovveduti) comprano e qua dentro mi sa che nessuno dei puristi della qualità fotografica ha mai nemmeno lontanamente considerato un Nokia. Dico bene?
    Piuttosto il Newton di turno si prende una camera professionale ma non per fotografare i piatti al ristorante e farsi i selfie del pupparuolo.
    Quindi l'approccio più sensato per valutare una fotocamera di un telefonino è valutare razionalmente le specifiche.

Il Galaxy S4 montava il tanto osannato Sony IMX135. Qualche giorno fa (finalmente) la Sony ha pubblicato uno spec interessante sul nuovo CMOS IMX214 con tecnologia SME-HDR (che viene montato nel One come nell'Oppo Finder 7) --> Sony Global - IMX214
    Nello spec, Sony compara appunto i due CMOS nel dettaglio: quindi una prima deduzione è che il One avrà una camera nettamente migliore del S4 e ci sarà da attendersi una buona camera. Ogni altro commento è inutile, i dati sono tutti la.
    Con il Galaxy S5 la Samsung ha deciso di produrre in casa il suo CMOS con tecnologia ISOCELL (Samsung Galaxy S5: Camera Hardware Explained) che, come per la SME-HDR, mira a migliorare il BIS riducendo il crosstalk.
    Sono tutte tecnologie già conosciute e impiegate da tempo nelle fotocamere di un certo livello. La sfida è integrarle e renderle efficienti in un contesto di miniaturizzazione dei CMOS con sensori che riescono a mano a mano cogliere sempre più pixels.
    Comparando le specifiche tecniche fra i due sensori, mi sembra chiaro che il Samsung ha dei punti obiettivi di vantaggio: come poi si traducano in una migliore resa è da vedere dato che una parte non indifferente della qualità finale è data anche dal software e quindi dalle tecniche utilizzate per massimizzare lo sfruttamento delle caratteristiche hardware.
    Per esempio il Finder 7 e il suo Color OS supportano anche un trucco per sfruttare il Sony IMX214 e realizzare foto da 50 megapixel interpolate da una sequenza di scatti (molto interessante IMHO).
    Considerando la storica qualità Samsung hardware e software, io mi attendo che la camera della Sony sul One non sarà all'altezza di quella del S5.
    Comunque sia non ho volutamente commentato i valori tecnici perchè in questo campo non ho particolari conoscenze. Il mio invece vuole essere uno spunto di partenza per coinvolgere proprio chi ha conoscenze e competenze e magari leggere e imparare qualcosa di nuovo.
    I dati degli spec tecnici di confronto sono nei link. Volendo si possono anche aggiungere quelli dei sensori del HTC One M8 e del Nokia per un confronto più generale.

La mia personalissima considerazione finale è che molto probabilmente questo sensore della Sony soddisferà ampiamente le mie aspettative in un cell dove di chiaramente economico ci sono principalmente i materiali e quindi la progettazione. Forse l'elemento hardware che mi disturba di più del One è la batteria non rimovibile (come negli Iphone o nel MI3).

P.S. Leggo or ora che il Finder 7 ha il CMOS della Sony + il processore Pure Image 2.0...quindi mi sento di dire che non vedremo mai l'interpolazione a 50mega della Oppo sul One.
    Ultima modifica di Bokonon; 02-05-14 alle 19:22

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

molochgrifone (04-05-14)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Una piccola novità sul concorso smash the past LINK. Comunque domani saranno comunicati e contattati i 100 vincitori.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Sparkolo, l'utente italiano del forum OnePlus che è stato invitato in Cina per la presentazione del 23 aprile scorso, come promesso, ha pubblicato un resoconto dettagliato del suo viaggio, nel quale potrete trovare anche le sue impressioni sul telefono.
    Ecco il link alla discussione.
    http://forums.oneplus.net/threads/on...ch-event.7430/

Per chi non mastica l'inglese, nei prossimi giorni pubblicherà la traduzione anche in italiano.

11. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

LuCiolla90 (04-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Oggi parliamo brevemente del display. Dico brevemente perchè non c'è molto da dire sulla tecnologia come vedremo.
    Le caratteristiche generiche del display già sono state riportatemillanta volte, mentre la tecnologia di fondo è quella comune a tutti i display moderni.
    Il display è prodotto dalla JDI che altro non è che una sorta di joint venture pubblico/privata giapponese. Il progetto è nato e supportato direttamente dal governo giapponese che ha deciso di fondare la Innovation Network Corporation of Japan (INCJ) per incentivare la competitività dell'industria giapponese promuovendo la filosofia di "innovazione aperta" e creare il futuro business di prossima generazione investendo in nuove tecnologie con capitali e supporto pubblico e privato. In pratica il governo mette una parte di soldi e competenze a patto che chi aderisce metta a disposizione degli altri tutto il suo know-how e ricerca.
    La INCJ include 19 grandi corporations. La sussidiaria JDI, specializzata nella tecnologia per i display, include Sony, Toshiba e Hitachi ('stica).
    Per le tecnologie vi rimando qua --> Technology : JDI's LCD Technology | Japan Display Inc.
    Tutte quelle elencate sono oramai comuni a tutti i display di tutti i cell: c'è solo una caratteristica che sta differenziando le scelte dei produttori di smartphone, ovvero TOL (touch on lens) and in-cell-touch. Sono entrambe tecnologie sviluppate negli ultimi due anni ed entrambe mirano ed ottengono lo stesso risultato, ovvero accorpare due strati del display in uno solo, accrescendo la limpidezza (perchè c'è meno intereferenza) e i costi...e anche ovviamente lo spessore.
    Apple ha puntato sulla tecnologia in cell già con l'iPhone5 e i rumors dicono che per l'iPhone6 si servirà principalmente dalla JDI.
    Entrambe le tecnologie hanno diverse varianti di costruzione e, in generale, mi pare di aver capito che la tecnologia in-cell sia più complessa in termini di produzione, mente la TOL è già matura e stabile. In un articolo di due anni fa la TPK (che produceva gli schermi TOL per gli iPhone4) diceva:
    TPK thinks in-cell will happen someday after 6-7 years of delay but believes TOL solution will be able to compete with in-cell given easier resource management (TOL is more flexible vs in-cell as it use TFT line), better sensitivity (TOL is more distant from BLM noise than in-cell), and same weight/thickness (both eliminates one layer of glass)
    Ma pare che abbiano fatto grandi passi avanti con la tecnologia in-cell più rapidamente di quanto pensassero dato che è già entrata a far parte dei prodotti in vendita. Stando ad Anandtech la tecnologia in-cell soppianterà la TOL, ma per ora mi pare di capire che anche la HTC continua a scelgliere la TOL.
    Comunque sia, direi che si può concludere che lo schermo del One è top notch.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

molochgrifone (04-05-14)

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Video focus sulla fotocamera del OnePlusOne:
    http://youtu.be/z8yIQ1uGnL0

Recensione ricca di foto e screenshot interessanti:
    http://www.mobile01.com/newsdetail.php?id=14954
    Ultima modifica di continua.mente; 07-05-14 alle 11:23

Senior Droid L'avatar di LuCiolla90

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Inizio dicendo che secondo me ci vorrebbe un ulteriore thread tipo "confronti" vista l'uscita in sequenza di vari "OnePlus One Killer", per il momento usiamo questo:

Per quel che riguarda il terminale, quello che con la famosa bugia, più piccolo di Z1 ed invece è più grande di Note3, non possiamo non notare il G3 di prossima uscita, che mette 5,5 pollici nello spazio occupato da un 5" (GN5 o xPeria Z1) e caratteristiche che letteralmente demoliscono la presunta superiorità di ONE che, a parte il sistema invito "aumma-aumma", sarà disponibile ai comuni mortali solo con acquisti in cina da 400 dollari per il 16GB + dogana, con ovvi problemi di garanzia e assistenza.

Dalle foto leaked (http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/201...nt-352x470.jpg) c'è tutta la dimostrazione di come si mette uno schermo 5,5" nello spazio di un terminale da 5 o meno attuale, già il G2 ha le stesse dimensioni del mio GNexus e inferiori a N5, con un 5,2".

C'è da dire che probabilmente all'uscita lo G3 costerà circa 100 euro in più di "One per comuni mortali", è anche vero che nel mentre è imminente il "fratello minore" Nexus 6 con prezzi promessi intorno ai 300 euro, quindi inferiori ai 400$+dogana di un One senza garanzia europea.

Possiamo pure girare i riflettori verso un altro terminale che promette compattezza, qualità, supporto e prezzo paragonabile, l'imminente Motorola X+1 successore del poco considerato ma ottimo X (aspetto il calo di prezzo e sarà il mio prossimo terminale), un 5,2" con tutta la qualità ed il supporto di Motorola a meno di 400 dollari all'uscita, stavolta però molto probabilmente sarà disponibile anche agli italiani il "moto maker", il terminale che pure avendo sulla carta caratteristiche inferiori a G3 e One, può vantare la qualità Motorola.

Insomma il flop di One è servito solo un fanboy, e alla cieca per giunta essendo nei fatti questo terminale "già uscito" un fantasma, può dire il contrario.
    Il discorso fila tutto liscio.
    Certo però: c'è gente, come il sottoscritto, che mai spenderebbe più di 300/350€ per qualsiasi terminale, anche se fosse una bomba atomica, per il semplice motivo che tendo a tenermi tutto dentro casa quindi comprare un dispositivo da 400 e passa € e poi dopo un anno e mezzo/due anni spendere altri 400 e passa € un po' mi infastidisce.
    Logicamente potrei rivendere il dispositivo vecchio recuperando un centinaio di € (e quindi, in tre/4 anni, mi auto-finanzierei un dispositivo nuovo) però tendo ad utilizzarli come "muletti" in determinate situazioni.

Se lo one avesse garanzia europa io non lo comprerei mai ad esempio. E anche se avesse garanzia italia ma non ci fosse un centro abbastanza vicino non lo prenderei. Se poi devo aspettare dopo l'estate a sto punto mi prenderò il nuovo nexus6 e amen. Purtroppo sono aziende ancora non sviluppate del tutto e non posso permettersi una rete di distribuzione, vendita, assistenza vasta come samsung, lg, sony ed apple.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!

DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

Pagina 30 di 84 primaprima ... 2028293031324080 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio