CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 143 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1422
Discussione:

[INFO] OnePlus One: Pro e Contro dai possessori | Recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ho capito benissimo. E non è mai accaduto quello che sostieni.
    Io non uso mai il sync e non mi è mai capitato.
    C'è un thread di 70 pagine su XDA dedicato alla CM11S senza che nessuno abbia mai menzionato la cosa.
    Ci sono millanta persone in questo thread e nessuno eccetto te a mai avuto i dati cancellati senza usare il sync.
    Ci centinaia di migliaia di segnalazioni analoghe sui forum di tutti i telefonini da anni...e anche questo non ti suggerisce nulla.

    In compenso ti ho fatto vedere tutto il mondo ha avuto un prblema del genere sui più disparati phone.
    Ti ho detto anche il sync è un'app di Google e non a niente a che vedere col OS. Android esegue solo le istruzioni che arrivano dalla app, non le sabota e non interviene sul loro comportamento. Non gliene può fregare di meno per l'esattezza.
    Se un utonto ha tre dispositivi mobile e cancella la rubrica su un device e poi si stupisce che perde tutto sugli altri due, allora non ha capito come funziona il sync.
    Se un utente infila la rubrica e poi attiva il sync chiedendo a google di aggiornarla quando dovrebbe sapere che il primo sync va da Google verso il mobile e si stupisce se Google gli copia una cartella vuota e gli cancella la rubrica, di nuovo non ha capito come funziona il sync.
    Mi fa piacere che lì 1+1 del mio amico è l'unico con quel problema, almeno no ha problemi al touch
    ps.so benissimo come funzionano i sync

  2.  
  3. #892
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che lì 1+1 del mio amico è l'unico con quel problema, almeno no ha problemi al touch
    ps.so benissimo come funzionano i sync
    Se è davvero un tuo amico dovresti spiegarglielo allora e non tenertelo per te.
    Anche se ti ha giurato di non aver fatto nulla, è evidente che spippolando ad un certo punto ha attivato il sync (vuoi perchè voleva vedere cosa faceva, vuoi perchè Google glielo ha chiesto e ha cliccato ok...e Google è molto invadente, tanto che non lo sopporto).
    Nel 99% dei casi quando accade qualcosa, la colpa è dell'utente..e questo vale anche per me.
    E proprio perchè lo so, la prima cosa che faccio è pensare a cosa ho fatto IO in precedenza e non a scrivere un post dando la colpa al resto del mondo (che è lo sport preferito).
    Se non mi credi ti racconto un aneddoto. Tempo fa, una domenica pomeriggio, apro il browser e non mi si connette più a Google. Niente più ricerche.
    La mia reazione è stata Oh c...o, cosa ho toccato fra ieri e oggi?
    Ho passato in rassegna tutte le impostazioni, le app e ho sviluppato tutte le ipotesi possibili...ma mai confermate dopo averle messe alla prova.
    Ho pensato che il Maxthon browser forse era stato aggiornato e che avesse un bug...così sono andato a controllare l'ultimo aggiornamento...e la data era troppo antecedente..inoltre nei forum nessuno lamentava un bug del genere.
    Per farla breve, dopo ben 2 ore spese a scervellarmi, decido che la cosa migliore da farsi fosse non pensarci più e distrami (aiuta a ripulire la mente). Apro un thread su XDA e leggo qualche post e ad un certo punto ne leggo uno di un tipo che non aveva niente a che fare col mio problema ma citava Adaway. BUM! Illuminazione. Il giorno prima avevo usato una funzione per pescare gli host chiamati da una app durante la sua esecuzione per eliminare le pubblicità. Poi li ho presi in blocco e li ho messi in blacklist. Aveva funzionato.
    Sono andato a vedere la blacklist e cosa ho trovato? Ho trovato Google. LOL!

    L'utente medio invece avrebbe scritto sul forum del maxthon browser, una email a google chiedendogli perchè lo odiava, un altro post alla Samsung per chiedergli perchè stavano sabotando Google e così via.
    Ultima modifica di Bokonon; 29-09-14 alle 00:45

  4. #893
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Dalla mia poca esperienza da tecnico
    Infatti è poca e si vede, non c'è qualcuno che deve "prevalere" ma solo un utente che ha dato una spiegazione tecnica precisa e l'altro che non ci vuole credere per partito preso.
    Hai una visione troppo limitata e a compartimenti stagni "un problema hardware é hardware" non ha senso.
    Compro l'ultimo modello di auto con dei sofisticati sensori dinamici che rendono l'auto più sicura nelle situazioni di emergenza.
    Dopo poco non funzionano i sensori dinamici in un auto> arrivano dati sbagliati alla centralina ESP>il programma della centralina prende la decisione sbagliata>la macchina sbanda senza motivo. Dov'è l'errore nell'hardware o nel software che non prevedeva un controllo sulla validità dei dati? O in tutti e due? Disabilitare il programma dello ESP, premendo un tasto, mi permette di tornare a casa perché la macchina non sbanda più, i sensori sono ancora guasti o il problema era solo "software" ed è bastato disabilitare (pezza software) il programma?
    Il produttore dell'auto è a conoscenza del problema, ma gli costerebbe troppo cambiare i sensori a tutte le auto, allora decide di cambiare il programma dello ESP con uno meno sofisticato, da installare durante un tagliando, che non usa quei particolari sensori guasti e quindi la macchina non sbanda più ma, in condizioni di emergenza ha meno parametri per reagire, cioè la qualità è la sicurezza dell'auto sono peggiorati. Ma l'auto non sbanda più nell'uso normale! Allora non c'era nulla di guasto nellhardware? Gli automobilisti esperti e informati, che vanno in officina sapendo del problema, accetteranno che vengano disabilitati i sensori o protesteranno perché sanno che così la loro macchina é meno sicura?
    Ultima modifica di lostman; 29-09-14 alle 00:36

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #894
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Intervengo semplicemente per dire che la prossima offesa verso utenti vincerà un'infrazione...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #895
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ragazzi godetevi i vostri telefoni e non vi ammazzate

    ....non esistono prodotti perfetti...la perfezione sta in cio' che cerchiamo e di conseguenza dove troviamo cio' che cerchiamo...se vi aspettate il telefono senza bug o l'auto senza pecche' rimarrete a piedi e senza cellulare (al massimo con un 3310 della nokia che vi funge pure da schiaccia noci xD )

    spendete i vostri soldi come meglio preferite consapevoli dei problemi che ogni terminale vi dara'....che costi 1000 euro o 100, nulla e' perfetto, quindi non statevene ancora qui a criticare o a inventare problemi che hanno avuto 2-3 persone a causa di chissa' quale motivo...ci sono centinaia di migliaia di persone li fuori che sostengono di aver risolto tutti i loro problemi con il touch e il franco kernel....anche messo e concesso che il problema sia hardware e ci abbiano messo una pezza software, perche' sbattersi ancora contro sto telefono se mo funziona? relax and take it easy

  7. #896
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Si ma non è una giustificazione dire : mettendo il franco kernel, il touch non ha problemi. Perché anche con il kernel franco, il touch ha sempre problemi un po' meno accentuati.
    E poi una persona non deve essere costretta a cambiare kernel in questo caso, per avere meno problemi al touch screen.
    Comunque è sempre stato così. Chi compra qualcosa che ha dei problemi, per non far capire di aver preso un pacco, si dice sempre a me non da problemi, o se no' a me mi succede ogni tanto.
    Sono comunque 300 euro, senza un misero centro assistenza in Italia, in caso di problemi.
    Io ho 3 telefoni Samsung un S2' un S4' e un note 3, e non ho avuto mai questo tipo di problemi. Uso la Cyanogenmod, sia su s4' che su S2' mai un problema descritto in questo thread.

  8. #897
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Infatti è poca e si vede, non c'è qualcuno che deve "prevalere" ma solo un utente che ha dato una spiegazione tecnica precisa e l'altro che non ci vuole credere per partito preso.
    Hai una visione troppo limitata e a compartimenti stagni "un problema hardware é hardware" non ha senso.
    Compro l'ultimo modello di auto con dei sofisticati sensori dinamici che rendono l'auto più sicura nelle situazioni di emergenza.
    Dopo poco non funzionano i sensori dinamici in un auto> arrivano dati sbagliati alla centralina ESP>il programma della centralina prende la decisione sbagliata>la macchina sbanda senza motivo. Dov'è l'errore nell'hardware o nel software che non prevedeva un controllo sulla validità dei dati? O in tutti e due? Disabilitare il programma dello ESP, premendo un tasto, mi permette di tornare a casa perché la macchina non sbanda più, i sensori sono ancora guasti o il problema era solo "software" ed è bastato disabilitare (pezza software) il programma?
    Il produttore dell'auto è a conoscenza del problema, ma gli costerebbe troppo cambiare i sensori a tutte le auto, allora decide di cambiare il programma dello ESP con uno meno sofisticato, da installare durante un tagliando, che non usa quei particolari sensori guasti e quindi la macchina non sbanda più ma, in condizioni di emergenza ha meno parametri per reagire, cioè la qualità è la sicurezza dell'auto sono peggiorati. Ma l'auto non sbanda più nell'uso normale! Allora non c'era nulla di guasto nellhardware? Gli automobilisti esperti e informati, che vanno in officina sapendo del problema, accetteranno che vengano disabilitati i sensori o protesteranno perché sanno che così la loro macchina é meno sicura?
    Il mio poca era ironico,in genere ho a che fare con cose un po' più complicate di uno smartphone e ti assicuro che un problema hardware non si raggira con il software se non escludendo tale componente cosa che naturalmente con il touch screen di uno smartphone non si può fare, altrimenti è un'unità fallata e va sostituita con una che funzioni correttamente. Ma allora non è un problema di progettazione.
    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Si ma non è una giustificazione dire : mettendo il franco kernel, il touch non ha problemi. Perché anche con il kernel franco, il touch ha sempre problemi un po' meno accentuati.
    E poi una persona non deve essere costretta a cambiare kernel in questo caso, per avere meno problemi al touch screen.
    Comunque è sempre stato così. Chi compra qualcosa che ha dei problemi, per non far capire di aver preso un pacco, si dice sempre a me non da problemi, o se no' a me mi succede ogni tanto.
    Sono comunque 300 euro, senza un misero centro assistenza in Italia, in caso di problemi.
    Io ho 3 telefoni Samsung un S2' un S4' e un note 3, e non ho avuto mai questo tipo di problemi. Uso la Cyanogenmod, sia su s4' che su S2' mai un problema descritto in questo thread.
    Il franco kernel è una soluzione per chi non vuole aspettare l'ota in quanto la versione per CM11S è il kernel stock con incorporati gli aggiornamenti delle nightilies, quindi quelli che verranno poi rilasciati con update.
    Nessuno vuole difendere a priori un prodotto ma sostenere tanto per, alcune ideologie mi sa un po' di funboy.

  9. #898
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Il mio poca era ironico,in genere ho a che fare con cose un po' più complicate di uno smartphone e ti assicuro che un problema hardware non si raggira con il software se non escludendo tale componente cosa che naturalmente con il touch screen di uno smartphone non si può fare,
    Niente ragioni ON/OFF mentre certi problemi sono molto più complessi di cosi, non è una ruota scoppia che se non la sostituisci la macchina resta ferma, è una ruota liscia che se non piove o piove poco manco ti accorgi del problema o lo sottovaluti fino all'acquaplaning che ti fa arrivare nel muro, e meglio che con gli esempi che ti ho fatto non credo di potermi spiegare.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #899
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Si ma non è una giustificazione dire : mettendo il franco kernel, il touch non ha problemi. Perché anche con il kernel franco, il touch ha sempre problemi un po' meno accentuati.
    E poi una persona non deve essere costretta a cambiare kernel in questo caso, per avere meno problemi al touch screen.
    Comunque è sempre stato così. Chi compra qualcosa che ha dei problemi, per non far capire di aver preso un pacco, si dice sempre a me non da problemi, o se no' a me mi succede ogni tanto.
    Sono comunque 300 euro, senza un misero centro assistenza in Italia, in caso di problemi.
    Io ho 3 telefoni Samsung un S2' un S4' e un note 3, e non ho avuto mai questo tipo di problemi. Uso la Cyanogenmod, sia su s4' che su S2' mai un problema descritto in questo thread.
    bhe mi hai citato samsung che ha altri problemi e non mi da manco la possibilita' di moddare il telefono perche' knox fa decadere la garanzia, il che a mio avviso e' anche peggio del non avere il centro assistenza sotto casa xD e' normale che usando cyanogenmod su altri telefoni non hai gli stessi problemi...mica usano la stessa componentistica della stessa marca per tutto...l's5 ha un amoled samsung, l'opo un pannello synaptic..

  11. #900
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ragazzi..... Vi vediamo eh date un'occhiata al titolo del Thread.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    chikko04 (29-09-14)

Pagina 90 di 143 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy