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Anche io possiedo sia G2 che OPO: lato software preferisco la Cyano o al massimo la nuova interfaccia del G3, che però si può mettere sul predecessore solo con il modding.
Riguardo a velocità ed ottimizzazione del sistema siamo pari, IMO: nessun lag evidente sul G2 come sull'OPO.
Ricezione assolutamente meglio l'OPO, non ci sono paragoni. Il G2 non mi ha mai lasciato senza segnale e - almeno che io sappia - non mi ha mai perso una chiamata; però il fatto di vedere le tacche ballerine che saltano da 4 a 1 senza apparente motivo preoccupa un po', in certe occasioni.
Audio in capsula: nessun problema su OPO, io sento bene e dall'altra parte dicono di sentirmi molto molto bene; stessa cosa per il vivavoce, con la particolarità che quello del G2 tende ad andare verso la distorsione se troppo alto.
Fotocamera.. beh per ora deluso da entrambi, ma come al solito sono forse io che da fotografo per hobby mi aspetto troppo.. 😞
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Oggi mi è capitato un altro piccolo bug: arrivo a casa, attivo il wifi e non si attiva; vado nelle impostazioni e noto che c'è scritto attivazione wifi perennemente e non posso fare niente per attivarlo. Ho dovuto riavviare. È successo a qualcun altro?
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Originariamente inviato da
brainvision
Restituiscilo scusa.. Non mi pare hai altre alternative..
E come lo restituisco?? Tempi ect?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
AlbyXR
E come lo restituisco?? Tempi ect?
Dalla domanda intuisco che hai speso 300 euro per un telefono venduto da una startup cinese senza nemmeno informarti su garanzia e assistenza… mah…
Dove hai comprato? Su sito ufficiale con invito oppure da negozio online?
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
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Se lo hai acquistato - come presumo dal fatto che avevi detto di averlo pagato € 330 - sul sito ufficiale con invito allora devi fare il reso e ti rimborsano il prezzo pieno del telefono ma non le spese.
Per la procedura credo debba comunque aprire un ticket o chiedere l'RMA, ma non ne sono sicuro. Sul forum ufficiale comunque troverai tutte le info necessarie..
EDIT: sono andato a rileggere i tuoi 2 post precedenti ed effettivamente non ho trovato da nessuna parte il prezzo pagato, quindi ancora mi sono confuso, sorry..
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Originariamente inviato da
brainvision
Se lo hai acquistato - come presumo dal fatto che avevi detto di averlo pagato € 330 - sul sito ufficiale con invito allora devi fare il reso e ti rimborsano il prezzo pieno del telefono ma non le spese.
Per la procedura credo debba comunque aprire un ticket o chiedere l'RMA, ma non ne sono sicuro. Sul forum ufficiale comunque troverai tutte le info necessarie..
EDIT: sono andato a rileggere i tuoi 2 post precedenti ed effettivamente non ho trovato da nessuna parte il prezzo pagato, quindi ancora mi sono confuso, sorry..
Sito ufficiale naturalmente con invito.. Io ho solo questo telefono ora...non volevo riconsegnarlo.. Veramente deluso..mai più start up cinesi o altro..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
AlbyXR
Sito ufficiale naturalmente con invito.. Io ho solo questo telefono ora...non volevo riconsegnarlo.. Veramente deluso..mai più start up cinesi o altro..
Vai sul sito ufficiale, loggati e poi apri un ticket partendo da questa pagina:
Warranty & Repairs - What should I do if I received a defective product? - OnePlus.net
So che in questi giorni sono lenti con le risposte perché sono sommersi da persone che, non informandosi, aprono ticket per qualsiasi domanda, anche le più banali.
IMPORTANTE: Nei prossimi giorni NON sollecitare il ticket scrivendo un nuovo messaggio altrimenti andrà di nuovo in fondo alla coda (la procedura in automatico da priorità ai ticket con le ultime risposte più vecchie).
Io non ho i tuoi problemi. L'audio in capsula è buono, non ho lag sul telefono, non soffro di riavvii e per ora anche il touch va abbastanza bene (ogni tanto non mi prende lo scroll, ma so che è un problema che dovrò tenere fino a settembre).
Per essere il loro primo telefono direi che me lo aspettavo con più bug... al momento devo dirmi soddisfatto dell'acquisto.
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Ragazzi a me dopo l'aggiornamento alla 4.4.4 non mi cambia più lo sfondo della lockscreen. Mi mette lo stesso della home,prima ne potevo mettere due differenti, ora invece fa come gli pare. É capitato a qualcun'altro?consigli?
Inviato dal mio One usando Androidiani App
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Si si è un bug riscontrato un po da tutti. Lo sfondo funziona con la lockscreen standard non con la personalizzata
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Si me ne sono accorto..spero che risolvano, rimediano a un bug e ne salta fuori un altro 😠.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
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a me funziona .... ci sono 2 impostazioni differenti....una per lo sfondo e uno per lo sfondo del bloccashermo.... io ho 2 sfondi differenti
l'unica cosa che no capisco e come togliere la sfocatura nella lock screen...avere un'immagine sfuocata non serve a nulla se è differente da quella della home
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Originariamente inviato da
maxxxy
a me funziona .... ci sono 2 impostazioni differenti....una per lo sfondo e uno per lo sfondo del bloccashermo.... io ho 2 sfondi differenti
l'unica cosa che no capisco e come togliere la sfocatura nella lock screen...avere un'immagine sfuocata non serve a nulla se è differente da quella della home
Si anche io ho due impostazioni differenti,ma pur selezionando uno sfondo diverso non me lo cambia. E quando cambio quello della home automaticamente me lo imposta uguale pure per la lockscreen. Boh
Inviato dal mio One usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Malandato
Si anche io ho due impostazioni differenti,ma pur selezionando uno sfondo diverso non me lo cambia. E quando cambio quello della home automaticamente me lo imposta uguale pure per la lockscreen. Boh
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
boh a me funziona io ho messo la 300 e mi va tutto molto bene....molti dei difetti che altri utenti segnalano io non li ho.... boh..
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Ciao a tutti, ho Cm 11S XNPH300; sto notando solo adesso che non mi è più possibile ricaricare il telefono da una qualsiasi presa usb; alcune lo ricaricano; alcune altre no.
Ho provato anche in macchina; e non ricarica.
Con i suoi accessori originali, per fortuna no problem.
Posto qui; perché non mi è capitato di leggere alcuna info in proposito, ne su questo forum, ne su altri.
Qualcuno ne sa di più..??
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raga una domanda....
dovrei prendere un one plus che però non ha scontrino ne fattura per la!garanzia. .
il venditore mi dice che non serve in caso di assistenza. .. confermate?
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Lo scontrino ovviamente no perché viene venduto online, ma comunque c'è la copia dell'ordine che ognuno sano di mente salverebbe come pdf e stamperebbe.
Oltre a questo due cose: tieni presente che in caso avessi bisogno di assistenza dovrai comunque contattare lui perché avio la procedura, essendo colui che ha fatto l'ordine; ultima cosa assicurati che il device sia quello venduto dalla OnePlus e non uno preso da rivenditori non ufficiali, i quali non offrono nessuna garanzia o al massimo qualcuno solo per 1 anno. Per sapere se è quelli venduto da OnePlus basta vedere se sul retro ha la scritta "CYANOGEN"
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Originariamente inviato da
brainvision
Oltre a questo due cose: tieni presente che in caso avessi bisogno di assistenza dovrai comunque contattare lui perché avio la procedura, essendo colui che ha fatto l'ordine;
A questo riguardo io credo che non sia necessario, se infatti guardiamo le FAQ troviamo "In all other cases, we will require a copy of the packing slip." che è sostanzialmente ristampabile alla voce "invoce" dell'ordine, quindi basta stampare una copia di questa ricevuta da dare all'acquirente, naturalmente con i dati più "personali" oscurati, a quel punto l'acquirente si fa un suo account sullo store Oneplus e può comunque accedere alla procedura di RMA/Ticket, che non è legata all'acquisto ( QUI ) nella quale, tra gli altri dati, viene chiesto l'IMEI del terminale, se il ticket fosse legato all'ordine questa informazione sarebbe automatica, a quel punto basta aggiungere nelle note che non si è il compratore originale e allegare nei documenti la invoice originale.
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il punto è che il venditore dice che l ha preso da un amico e che quindi non ha nulla...
credo di lasciar stare a questo punto. .
peccato,mi piaceva
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Originariamente inviato da
criss988
il punto è che il venditore dice che l ha preso da un amico e che quindi non ha nulla...
credo di lasciar stare a questo punto. .
peccato,mi piaceva
See lo ha preso da suo cuGGggGino che a sua volta l'ha preso da un altro cuGgggino, vuole farti il pacco, non esiste che non posso mandare una mail, o un messaggio al precedente proprietario per farmi mandare uno stampato della fattura/invoice, fai bene a lasciar perdere.
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Originariamente inviato da
lostman
See lo ha preso da suo cuGGggGino che a sua volta l'ha preso da un altro cuGgggino, vuole farti il pacco, non esiste che non posso mandare una mail, o un messaggio al precedente proprietario per farmi mandare uno stampato della fattura/invoice, fai bene a lasciar perdere.
Ma soprattutto è molto strano che l'abbia preso senza farsi mandare il .pdf a sua volta.
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l ho contattato dicendogli che se mi trova la fattura bene,altrimenti lascio stare..
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Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non lo trovo. Dove posso modificare il nome del mio OPO ?. Chiamarlo ad esempio OPO Tizio invece di vederlo visualizzato OnePlus A0001
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Originariamente inviato da
Scubapapero
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non lo trovo. Dove posso modificare il nome del mio OPO ?. Chiamarlo ad esempio OPO Tizio invece di vederlo visualizzato OnePlus A0001
Nella build.prop.
Cambiare nome è un ottimo modo per non riuscire più ad installare gli OTA e anche diversi custom .zip per il One.
La prima riga degli update-script presenti negli .zip verifica appunto il nome:
codice:
assert(getprop("ro.product.device") == "bacon" || getprop("ro.build.product") == "bacon" ||
getprop("ro.product.device") == "A0001" || getprop("ro.build.product") == "A0001" || abort("This package is for \"bacon,A0001\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\"."););
Se cambi il nome, vedrai abortire immediatamente l'installazione con il messaggio:
This package is for One bacon A0001 devices, this is a One OpoTizio
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Forse mi sono spiegato male. Se nel mio HTC One vado in impostazioni / informazioni trovo identità telefono con tutti i vari dati IMEI, numero di serie, ecc.... ed anche Nome telefono. Qui posso chiamarlo come voglio ed è poi il nome che, ad esempio, viene visualizzato in play google. E' questo che non trovo.
La stessa cosa ho fatto nello Xiaomi
Grazie della velocità della risposta
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Una info, io non trovo problemi con il touch screen, come si fa ad evidenziarli?
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Originariamente inviato da
Scubapapero
Forse mi sono spiegato male. Se nel mio HTC One vado in impostazioni / informazioni trovo identità telefono con tutti i vari dati IMEI, numero di serie, ecc.... ed anche Nome telefono. Qui posso chiamarlo come voglio ed è poi il nome che, ad esempio, viene visualizzato in play google. E' questo che non trovo.
La stessa cosa ho fatto nello Xiaomi
Grazie della velocità della risposta
Il nome telefono lo cambi, mi pare, dal menu sviluppatore, ma Google Play si prende sempre quello del Build.prop, cioè il "Nome Modello".
Il nome che cambi dal menu sviluppatore serve a cambiare come si presenta in rete locale (che sia Lan o BT) il tuo dispositivo.
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Originariamente inviato da
Scubapapero
Forse mi sono spiegato male.
Ti sei spiegato benissimo, credimi. Le funzioni di cui parli, modificano la build.prop.
Se ci tieni a cambiare il nome, edita la system/build.prop. Però fanne una copia e ricordati di rimetterla a posto prima di installare il prossimo OTA.
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Vi chiedevo un'informazione.
oggi mi è arrivato il tanto atteso telefono, appena l'ho acceso ho notato che la batteria era al 41%.
giusto il tempo di configurarlo con l'account poi l'ho spento e messo sotto carica.
Arrivato al 100% l'ho lasciato alimentato per un'altra ora, quindi (sempre collegato all'alimentatore) l'ho acceso e una volta terminato l'avvio noto che è al 98%.
Ma è normale ? ha fatto così anche a voi ? come mai con solo l'accensione cala del 2% ?
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Ricorda che i dispositivi odierni non caricano mai la batteria fino al 100% ma si fermano prima, anche se a noi mostrano 100 per farci stare buoni buoni..
Quindi caricano diciamo fino a 95 e poi non prendono più energia, quando si scaricano di un paio di livelli ricaricano nuovamente fino a 95 e così via..
Quindi nessun problema tranquillo!
Considera anche che è il tuo primissimo ciclo, dovrai farne diversi prima di poter avere una batteria calibrata a dovere..
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OK. Grazie mille. Cercherò di ricaricarla al meglio
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Originariamente inviato da
fabiom
Ma è normale ? ha fatto così anche a voi ? come mai con solo l'accensione cala del 2% ?
Ti posso dare solo una risposta molto seria, maledetto sia il visualizzatore della percentuale di carica, vedo troppe persone che ci si fissano come fosse un oracolo, originariamente Android indica circa 5 livelli di carica "indicativi", i parametri che influiscono sul consumo della batteria sono molteplici senza contare il fatto che la "linearità" di questi e della visualizzazione relativa lasciano il tempo che trovano.
Detto questo l'avvio è una operazione "stressante" che spesso può consumare anche il 2/3% di una batteria da 3000mAh, nei fatti non c'è motivo di spegnere mai un android, basta la modalità aereo.
Tutte le varie procedure, scaricarlo tutto, ricaricarlo al 100, aspettare un'altra ora dopo che indica il 100%, non servono a nulla, una batteria LI-PO si ricarica ogni volta che c'è la possibilità, più lontano sta dallo 0% (in realtà 10/12%) meglio è, tenerla in carica altro tempo dopo aver raggiunto il 100% non ha nessun effetto, ne negativo ne positivo, l'unica cosa che mi viene in mente e che, con un alimentatore ben carrozzato come quello dello One (2100mAh), si rischia un po il surriscaldamento, per questo io la notte lo carico (acceso) con lo 1 mAh del Galaxy Nexus.
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Originariamente inviato da Scubapapero
Forse mi sono spiegato male. Se nel mio HTC One vado in impostazioni / informazioni trovo identità telefono con tutti i vari dati IMEI, numero di serie, ecc.... ed anche Nome telefono. Qui posso chiamarlo come voglio ed è poi il nome che, ad esempio, viene visualizzato in play google. E' questo che non trovo.
La stessa cosa ho fatto nello Xiaomi
Grazie della velocità della risposta
Se sei interessato solo a cambiare il nome con cui ti riconosce il device da Google Play; lo fai tranquillamente dalle impostazioni della suddetta pagina, da Google sarà sempre riconosciuto come OnePlus A0001, ma a te sarà presentato col nome che vorrai.
Ps. qualcuno ha risposte al quesito al post 94#
grazie
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Originariamente inviato da
surfer60
Ciao a tutti, ho Cm 11S XNPH300; sto notando solo adesso che non mi è più possibile ricaricare il telefono da una qualsiasi presa usb; alcune lo ricaricano; alcune altre no.
Ho provato anche in macchina; e non ricarica.
Con i suoi accessori originali, per fortuna no problem.
Posto qui; perché non mi è capitato di leggere alcuna info in proposito, ne su questo forum, ne su altri.
Qualcuno ne sa di più..??
Posso dirti che qualcuno ha avuto qualche problema nella velocità di ricarica senza gli accessori di ricarica originali, è probabile che le due cose siano collegate.
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Intanto grazie per la risposta; ma quello che ho riscontrato, non è un problema di velocità della ricarica; nelle impostazioni della batteria, nonostante il dispositivo collegato; dice proprio: Dispositivo non in carica, e a riprova di questo lo ho lasciato collegato tutta una notte, ma non mi ha ricaricato una fava.
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Originariamente inviato da
surfer60
Intanto grazie per la risposta; ma quello che ho riscontrato, non è un problema di velocità della ricarica; nelle impostazioni della batteria, nonostante il dispositivo collegato; dice proprio: Dispositivo non in carica, e a riprova di questo lo ho lasciato collegato tutta una notte, ma non mi ha ricaricato una fava.
Prova a leggere l'amperaggio in uscita di questi "caricatori", devi trovare una linea del tipo OUTPUT: 5V 750mAh (o 1Ah o simile), ti posso assicurare che con 1A in 4 ore circa si carica, vicino al comodino prima avevo un 400mAh di un vecchio Samsung che caricava bene il Galaxy Nexus ma sembrava non ricaricare il +1 ONE, cioè io mi aspettavo che in una notte (6/7 ore) fosse capace di portarlo al 100 a partire dal tipico 30%, in realtà non caricava, non posso darti certezze perchè l'ho tolto il primo giorno che l'ho trovato scarico, se lo recupero provo e ti faccio sapere che dice lo ONE quando è connesso.
Tanto per dirti o LG G2 di mia moglie, se caricato con un 1Ah scrive chiaro e tondo "ricarica lenta".
Provato: Ti confermo che con il caricabatterie da 400mAh il telefono mi dice "non in carica", l'icona della batteria resta immobile, lo stesso caricabatteria collegato ad un Galaxy Nexus o un Nexus One carica perfettamente, ora ricordo perfettamente che, la prima notte, l'avevo lasciato in carica senza neanche far caso al led o alla percentuale e la mattina dopo l'ho trovato allo stesso livello, segno che nella notte aveva consumato 0 :).
A questo punto è probabile che ci sia un Amperaggio minimo in ingresso per far iniziare la carica ed i tuoi accessori non lo hanno o, anche se indicano 1Ah o più, in realtà non rispettano questi dati tecnici, capita spesso con accessori, ad esempio, comprati al centro commerciale o su ebay.
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Per completezza di informazione; ti posso dire che dalla stessa presa usb, con la 25R, ricaricavo; ora col nuovo aggiornamento (300); non più.
Poco male; avranno sistemato qualche bug ben più importante.
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Originariamente inviato da
surfer60
Per completezza di informazione; ti posso dire che dalla stessa presa usb, con la 25R, ricaricavo; ora col nuovo aggiornamento (300); non più.
Poco male; avranno sistemato qualche bug ben più importante.
Avranno messo una soglia minima di input sotto la quale la "carica" non viene riconosciuta, magari alzandola un po tipo almeno 1Ah, perchè son sicuro che il 400mAh non caricava anche con la 25R, l'ho usato (o almeno ho tentato di farlo) per la prima carica, senza prendere il caricabatterie originale, perchè era quello che già avevo vicino al comodino e usavo con il Galaxy Nexus, sostituito la mattina dopo quando ho visto che la carica non si era mossa dal 63%, con "coccolone" iniziale pensando che fosse retto lo ONE. :D
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Ottima disamina e spiegazione ragionevolmente credibile; anche se andrebbe ulteriormente approfondita.
Tuttavia salterebbe quel famoso discorso dei caricabatteria tutti uguali, se non ricordo male imposto dalla comunità europea.
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Originariamente inviato da
fabiom
Vi chiedevo un'informazione.
oggi mi è arrivato il tanto atteso telefono, appena l'ho acceso ho notato che la batteria era al 41%.
giusto il tempo di configurarlo con l'account poi l'ho spento e messo sotto carica.
Arrivato al 100% l'ho lasciato alimentato per un'altra ora, quindi (sempre collegato all'alimentatore) l'ho acceso e una volta terminato l'avvio noto che è al 98%.
Ma è normale ? ha fatto così anche a voi ? come mai con solo l'accensione cala del 2% ?
Se é la prima ricarica può essere semplicemente che Android non ha ancora tutti i dati sufficienti per la calibrazione.
Entro qualche ciclo vedrai che sarà ok.
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chiaritemi un dubbio... spiegatemi perché un telefono che nuovo costa 300...usato a meno di 350 non si trova... ne rimango..