Visualizzazione stampabile
-
Non basarti molto sulla frequenza massima che leggi in quel menù perchè comunque il governator è studiato in modo da utilizzare le frequenze massime solo quando ci sono grosse richieste di potenza.
In una giornata che consumi hai di batteria?? (Se riesci posta un screenshot)
Prova anche a togliere la spunta sulla funzione dell'adattamento delle frequenze su singola app in modo da disattivare quella funzione!
p.s. Hai dimestichezza con il mod?? Perchè potresti provare a montare un'altro kernel e vedere se la situazione cambia.
-
La spunta l'ho levata ma ancora mi da i stessi problemi.. Avevo pensato di mettere un altra rom ma lo smartphone è nuovo penso che perderei la garanzia. Secondo te dovrei aspettare il nuovo aggiornamento o è meglio installarli un nuovo kernel?
P.s. Mi sapresti linkare una rom ottima tra prestazioni e risparmio senza che laggo con le prestazioni bilanciate? E se è possibile anche il root e recovery Grazie gentilissimo.. =)
Ovviamente con il nuovo kernel avrò lo stesso l'aggiornamento a lollipop vero?
Aspetto tue notizie grazie.
-
Ho letto che ci sono 6 ROM ufficiali senza che invalido la garanzia mi sapresti dire qual'è la migliore?
1. Cyangemod 11S
2. ColorOS
3. MIUI
4. SlimKat
5.Paranoid Android
6. PacMan
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zizoo
Ho letto che ci sono 6 ROM ufficiali senza che invalido la garanzia mi sapresti dire qual'è la migliore?
1. Cyangemod 11S
2. ColorOS
3. MIUI
4. SlimKat
5.Paranoid Android
6. PacMan
Zizoo, il mio consiglio spassionato è di dedicare una settimana a leggere i vari thread nella sezione modding in modo da farti un'idea più precisa su tutto (dallo sblocco del bootloader fino all'installazione di una ROM).
E ora qualche considerazione veloce...
Fra le ROM che hai citato, evita la ColorOS e la MIUI a meno che tu non abbia capito cosa cambiano e come tornare indietro (cosa che faresti di sicuro).
Il governor interactive è di gran lunga il più ottimizzato per l'OPO. Ci sono ragioni tecniche per cui è stato scelto (in primis la CPU della Qualcomm).
Quando passi a "performance" (+ reboot) non fai altro che attivare il governor on-demand. Non solo non è stato ottimizzato dalla cyano ma da nessun'altro.
Sono criptico, ma credimi non mi sorprende se usandolo hai dei riavvii (avvengono anche con qualsiasi altra ROM attivando il medesimo governor on-demand).
Sempre brevemente...tutti ottimizzano l'interactive a modo loro: la cyano, Franco e AK (con la notevole eccezione del Boeffla Kernel, ma solo perchè un altro user si è prodigato per ottimizzare un altro governor). Non è casuale se i professionisti hanno scelto l'interactive per molti device (e non solo per l'OPO).
L'interactive è un ottimo compromesso fra prestazioni e consumi...inoltre è assai elastico per le personalizzazioni (come dice Franco "ha tutto ciò che uno possa desiderare"). L'interactive funziona tranquillamente alle massime frequenze...quando il carico lo richiede. Mettere una stessa frequenza minima e massima non è solo sbagliatissimo ma dovrebbe essere perseguito penalmente IMHO (rimetti tutto com'era).
Se il gioco di cui parli Subway Surfers, leggiti una 40-ina dei commenti più recenti sullo Store. Dopo l'ultimo aggiornamento, molte persone hanno segnalato lag e freeze. Una cosa importante da tenere sempre presente è che la qualità di un programma fa la differenza. Buona parte dei commenti che leggo dopo crash/lag/etc. (riguardo qualsiasi app) inziano con kitkat/lollipop funziona male quando invece la colpa è quasi sempre da imputare alla app stessa. Se uno scrive codice come un cane, può benissimo impallare un OS anche rilasciando un editor di testo. Un lag può dipendere anche dalla cattiva gestione delle risorse che vengono caricate in blocco al momento sbagliato.
-
Stavo vedendo un pò in giro è ho visto che si deve sbloccare bootloader ecc.. Ma non ci riesco, il fatto è che anche con altri giochi il cell tende a laggare devo per forza aumentare le prestazioni per avere una fluidità del gioco. Per il resto è buono solo quando metto un gioco comincia a laggare sembra che le prestazioni rimangano a 1497MHz. Non ho idea se è normale o meno, ma penso proprio di no. Volevo provare altre rom ma non vorrei avere casini penso che aspetterò l aggiornamento a lollipop visto che abbandonerà forse cyangemod e vedo se avrò benefici.
P.s. Provando altri processori come ONDEMAND le prestazioni aumentano al massimo ma ho sempre lagg invece con INTERACTIVE rimangono a 1497MHz almeno da quello che vedo bhu non ho idea penso proprio che quando dovrò provare qualche gioco metto le prestazioni al massimo.
-
Quote:
Zizoo
Stavo vedendo un pò in giro è ho visto che si deve sbloccare bootloader ecc.. Ma non ci riesco, il fatto è che anche con altri giochi il cell tende a laggare devo per forza aumentare le prestazioni per avere una fluidità del gioco. Per il resto è buono solo quando metto un gioco comincia a laggare sembra che le prestazioni rimangano a 1497MHz. Non ho idea se è normale o meno, ma penso proprio di no. Volevo provare altre rom ma non vorrei avere casini penso che aspetterò l aggiornamento a lollipop visto che abbandonerà forse cyangemod e vedo se avrò benefici.
P.s. Provando altri processori come ONDEMAND le prestazioni aumentano al massimo ma ho sempre lagg invece con INTERACTIVE rimangono a 1497MHz almeno da quello che vedo bhu non ho idea penso proprio che quando dovrò provare qualche gioco metto le prestazioni al massimo.
Zizoo, prenditi tempo, leggi un po'. La Cyano non scompare, resta.
Secondo me ti stai incasinando un poco. Io rimetterei tutto come stava.
Per curiosità, ho voluto vedere il gioco che 18 milioni di persone hanno scaricato. Recensione: niente di nuovo ma fatto bene.
Queste sono le statistiche.
Simple File Sharing and Storage.
http://www.mediafire.com/view/ju706h...5-17-54-13.png
Simple File Sharing and Storage.
Il gioco ciuccia. Dopo una sessione di 24 minuti e 10 secondi, la temperatura media della CPU è stata di 46 gradi (come vedi dallo screenshot, Godus pompa di più).
Io uso Slimkat con l'interactive e come scheduler il FIOPS. Dal grafico, le frequenze utilizzate indicano che il One viaggia in media a metà della sua potenza per gestire fluidamente il gioco. Ma ci sono diversi picchi al massimo...perchè, quando serve, l'interactive pompa.
Insomma tutto normale.
-
Concordo con ciò che ha detto Bokonon.
Secondo me se proprio vuoi fare ancora un tentativo prima di incolpare qualche problema hardware, potresti fare un reset totale e con reinstallazione delle partizioni.
(Sul forum ufficiale avevo letto che a con un semplice reset non sempre alcuni problemi si risolvono per il fatto che non reinstalla possibili file danneggiati)
Se vuoi ti passo un link, tramite pm, che rilascia la oneplus per l'operazione. E' una procedura più semplice che installare altre rom quindi non dovresti aver grossissimi problemi a farla.
-
Quote:
badcat
potresti fare un reset totale e con reinstallazione delle partizioni.
(Sul forum ufficiale avevo letto che a con un semplice reset non sempre alcuni problemi si risolvono per il fatto che non reinstalla possibili file danneggiati)
No, un momento!
Lui non ha mai toccato il sistema e gli aggiornamenti hanno già sistemato tutto. Quindi è a posto.
Il problema semmai può essere che abbia smarcato le modifiche all'interactive e non abbia più rimesso i valori di default.
Oppure sta facendo girare 44-mila app/widget in sottofondo mentre gioca collegato a facebook...
-
Quote:
Bokonon
No, un momento!
Lui non ha mai toccato il sistema e gli aggiornamenti hanno già sistemato tutto. Quindi è a posto.
Il problema semmai può essere che abbia smarcato le modifiche all'interactive e non abbia più rimesso i valori di default.
Oppure sta facendo girare 44-mila app/widget in sottofondo mentre gioca collegato a facebook...
Si, quello è possibile, mi era venuto il dubbio che si fosse incasinato qualche cosa nel sistema perchè alcuni post in dietro ha scritto di avere drenaggi continui di batteria e che ha già provato a fare un reset totale senza risolvere nulla... :)
-
Ciao a tutti. :) Disattivando tutti i toggle nel pannello notifiche, resta una riga nega al posto di questi. C'è modo di toglierla?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App