Buona idea quella per il thread :)
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buona idea quella per il thread :)
Per dire cosa? Che il samsung s3 faceva foto migliori?
A) https://www.androidiani.com/forum/on...us-one-30.html
B) https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5882914
Come al solito invito i sensitivi a scrivere alla Sony...il lavoro di un ingegnere è duro e aiuta farsi una risata di tanto in tanto :)
Per dire cosa? Che il samsung s3 faceva foto migliori?
https://www.androidiani.com/forum/on...us-one-30.html
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5882914
Come al solito invito i sensitivi a scrivere alla Sony...il lavoro di un ingegnere è duro e aiuta farsi una risata di tanto in tanto :)[/QUOTE]
Scusa Bokonon ma non ho capito il tuo sarcasmo, sostieni anche tu che s3 fa foto migliori del nostro One??
Scusa Bokonon ma non ho capito il tuo sarcasmo, sostieni anche tu che s3 fa foto migliori del nostro One??
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App[/QUOTE]
Era sarcastico, leggi cosa ha scritto nel secondo link :)
Era sarcastico, leggi cosa ha scritto nel secondo link :)[/QUOTE]
Scusate ho letto ora :) pardon
sarà come dici, ma rimango del parere che le foto non sono eccellenti...
sta di fatto che non ho preso questo cell per fare le foto: ha un ottimo processore, 3 gb di ram, cyano gen e altre funzioni che giudico più importanti della fotocamera..
cmq una domandina ai tecnici OnePlus gliela farei volentieri..!!!
Un conto dire non le fa eccellenti e un conto è dire che non le fa nemmeno decenti come hai detto prima, dai su che fa delle buone foto il nostro One :)
Ad oggi esiste un solo smartphone che monta una camera della Sony migliore del nostro Opo...ed è l'iPhone6.
Chi ha comprato il G3 invece si è ritrovato addirittura la IMX135...che si trova persino nei THL da un anno a questa parte.
Non hai letto nulla, è evidente.[/QUOTE]
È evidente che due risate te le puoi anche fare.
Ti pagano i tecnici Sony per parlarne cosi bene e non si possa dire diversamente?
Abbiamo capito che è una bella fotocamera ma se non mi sembra sto granché sarò anche libero di dirlo, o no?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
salve ho il cell da poco. ogni quanto riceve aggiornamenti?
Bhe dipende da quando aggiornano la cm11s, calcolando che ha ricevuto un OTA proprio in questi giorni, se sei assetato di aggiornamenti puoi montare una cm11 nightly che riceve aggiornamenti ben più frequentemente :)
Generalmente penso un aggiornamento ogni paio di mesi (anche meno) , ma dipende da diversi fattori (quantità e difficoltà nel risolvere i bug, certificazione di Google, etc etc)
ciao a tutti,
il moderatore dalla sezione modding mi ha detto di sentire qua:
il link in prima pagina della 11s 38R può essere tranquillamente flashato con TWRP proveniendo da una Liquid ovvero custom ROM?
grazie e un salutone a tutti gli appassionati opo-fotografi ... (sarcasmo visto gli ultimi post) rotfl
quanti hanno già ricevuto l'ota?
Ma che risposta è da parte di uno che voleva scrivere alla Oneplus per criticare l'hardware creato dalla Sony?
E che risposta è la tua se ho messo pure un link al sito della Sony Sony Global - IMX214 in cui gli stessi ingegneri che hanno creato le varie camere (inclusa quella montata dal S2, dal S3, dal S4, dal iPhone4, dal LG G2, dal LG G3, da tutti cinafonini della THL e della Zopo...etc etc.) fanno un confronto altamente tecnico ed esaustivo sulle caratteristiche del IMX214 comparato al vecchio IMX135.
Te l'ho detto sei libero di scrivere ciò che vuoi, anche di scrivere alla Sony (e non alla OnePlus) per fornirgli il tuo competente punto di vista. E puoi scrivere anche alla OnePlus e dirgli che era molto meglio se mettevano il CMOS della Sony di 3 anni fa montato con il Samsung S3.
Nessuno te lo impedisce, fallo pure :)
Ciao a tutti! Ho ricevuto l'ota, ma quando lo installo mi riavvia il Cell in modalità recovery e nn me lo installare (fa fallire l'installazione) mi dite se c'è soluzione per fare l'aggiornamento senza che perda i dati? Grazie! :-D
Quale link alla 38R?
Se è l'aggiornamento, è chiaro che non puoi flasharlo sopra un'altra ROM.
Non è una ROM completa...come suggerisce il nome, è un aggiornamento, ovvero qualcosa da applicare a qualcos'altro di già esistente.
Installare quell'aggiornamento su un'altra ROM che non sia la 33R, è equivalente ad installare un aggiornamento per tapatalk su skype.
Sono due giorni che postiamo su questo argomento e ci saranno almeno 30 post in cui viene detto cosa fare.[/QUOTE]
Ok, purtroppo nn ho visto i post, potresti linkarmene uno gentilmente? Grazie mille! :-D
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
mi piaci così, meno maestro e più caustico...
specialmente per la polemica sulle foto sei stato grande... avvantaggiato dal fatto che però lavori alla sony...
adesso veniamo a me, imbranato ma non a livello zero, certo che un aggiornamento non può essere flashato su altra rom,
io da 2 giorni sto cercando uno zip flashabile da una custom Rom (liquid) per provare la 38R, in alternativa se ancira questo zip non ci fosse, uno zip di una versione precedente, flashabile come sopra, per poi passare alla 38R con gli aggiornamenti automatici...
c'è qualcuno di buona volontà che mi aiuta postando link e qualche istruzione per non brikkare il cell?
grazie e buona serata a tutti
Questo è il sito della Cyano dedicato al OnePlus One https://cyngn.com/products/oneplusone/ (mettilo nel bookmark).
In fondo alla pagina, c'è l'area download. Adesso c'è ancora la 33R completa ma (tempo 10 giorni) metteranno la 38R completa.
Se non vuoi aspettare, scarica la 33R http://dist01.slc.cyngn.com/factory/...d-fastboot.zip.
Vai in recovery e fai un backup della Carbon. E poi fai il wipe di cache, dalvik e DATA. (la system e l'internal storage tienili)
Poi estrai le immagini boot.img e system.img dallo .zip e li flashi in fastboot mode (tutto il resto non serve perchè ce l'hai già aggiornato se hai installato la 33R completa prima di passare alla Carbon...ma se hai dubbi, allora flahsi anche tutte le altre partizioni contenute nello .zip).
Fatto questo rebooti il cell. e fai la configurazione iniziale.
Poi scarichi l'OTA della 38R da un link affidabile come questo cm-bacon-3628510d76-to-ac1ccf7921-signed
Lo metti nell'internal storage, entri in recovery, fai un bel backup della 33R e flashi l'OTA.
Installalo dalla recovery rapido veloce e sicuro[/QUOTE]
Ciao! Ho provato, ma mi dice sempre che fallisce! Io lo scarico tramite l'aggiornamento di sistema, poi mi si salva nelle cache! Tramite la recovery vado nella cache e provo ad installarlo ma, immancabilmente mi dice che fallisce l'installazione! :-(
Soprattuto sicuro di fallire di nuovo.[/QUOTE]
Mi potresti dire gentilmente dove posso trovare la guida giusta? :-D grazie!
Perché dici cosi?? Io ho scaricato lo zip e installato dalla recovery in 6 sei secondo Ho fatto tutto e funziona perfettamente
Mi potresti dire gentilmente dove posso trovare la guida giusta? :-D grazie!
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App[/QUOTE]
http://www.androidworld.it/2014/10/0...screen-251143/
grazie Bokonon,
per imparare:
-perchè mi consigli di non fare il wipe del System?
-perchè mi fai estrarre il boot.img e system.img e non fare un flash completo da nibbio dello zip completo da Twrp ma da fastboot?
so di avertideluso, sono alle prime armi ho un bambino di 6 anni che mi gironzola pericolosamente durante il modding e volevo la procedura più semplice... flash della 33 e poi flash fell aggiornamentodella 38 il tutto da Twrp
grazie per una tua spiegazione e conferma metodo lineare (per me)
ciao
Sono due giorni che scrivo ovunque:
A) cosa fa l'OTA
B) perchè potrebbe non funzionare
C) cosa fare per capire il motivo per cui non funziona (=prendere il log)
D) cosa fare per risolvere
In questo stesso thread ho risposto a due utenti poco dopo la mezzanotte di oggi...
Perchè il problema non è come lo installi. Se non si installa è dovuto ad un check (=verifica) fatta dallo script che è fallita.
Può provare ad installare l'OTA in tutti i modi e usando tutte le recovery del mondo, ma l'errore resta.
Potrei persino dargli una versione dell'OTA che si installa eliminando i check...ma il sistema diventerebbe instabile o addirittura non completerebbe nemmeno il boot.
Spiego meglio i passaggi.
Fai il backup della Carbon, così più avanti potrai anche tornarci completa di tutte le app che hai installato...esattamente come ce l'hai ora.
Visto che stai per flashare una nuova ROIM è il caso di pulire prima le due cache e rimuovere anche tutte le app.
La system puoi tenerla per ora così nel caso avrai una Carebon bootabile ma senza le app installate. Se formatti subito la system, ti ritrovi a poter entrare solo in recovery e fastboot mode...e ti spaventeresti :)
Tanto poi quando flashi la system della 33R raderà al suolo quella esistente.
Non puoi flashare quello .zip da recovery perchè non è uno .zip flashabile da recovery. Quelle immagini possono essere flashate solo in fastboot mode (perchè sono compresse). Anche se ti facessi uno .zip flashabile in cui infilare dentro quelle immagini, non funzionerebbe correttamente (per le partizioni EXT4).
Dopo queste settimane, sono certo che avrai installato la cartella ADB e i driver ADB. Quindi il resto è piuttosto semplice.
Se non è così, dimmelo che ti do una mano.
grazie Bokonon delle spiegazioni e delle conoscenze che piano piano fai arrivare a noi,
il mio problema è che non virrei passare dal pc, quindi per ora mi accontenterò di rientrare col flash diretto alla 33R e tentare da li di ricevere l aggiornamento, con i backup ben salvati a portata di mano...
grazie e una buona serata
sono ad un solo passo dall abbandonare il progetto di ritornare alla 11s
ma quale zip è possibile flashare senza problemi con la Twrp, quello della 33 o l aggiornamento alla 38R?
se è la 33 posso farlo e poi aspetto l'aggiornamento automatico
se invece è possibile flashare poi solo l'aggiornamento alla 38R, avendo io problemi col pc non posso tornare alla 33
scusatemi in anticipo per l estrema ignoranza, ma non ci capisco più niente
ciao
Calkulin ha creato uno .zip flashabile da TWRP della 38R Dev-Host - Calkulin's_Stock_OPO_XNPH38R_ROM_v1.0.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Sicuramente bootloader sbloccato, recovery modificata e root non creano problemi neanche all'aggiornamento
Dici bene ma in questo caso è già la 38R aggiornata.
E' una cosa che potrei fare pure io. Si aggiorna la ROM, si fa un bel nandroid backup, poi si fa un factory reset per ripulirla dai dati personali e infine si fa il dumping della system. Poi si prepara lo .zip da flashare via recovery e lo si da al prossimo.
Il problema è che richiede tempo dato che caricare centinaia di mega in cloud richiede ore..e se un solo bit va perso (e lo .zip si corrompe), occorre ricaricare tutto. Io non ho la fibra ne una connessione americana...e la ADSL è lentissima in upload.
Insomma, se installi la Calkulin hai già la 38R rootata con Supersu e non devi preoccuparti degli OTA.
Vai tranquillo.
Bokonon mi sa che ti appresti a diventare di nuovo utente del giorno/settimana/mese/anno/decennio/secolo ahhaha
Risolto, grazie mille per l'aiuto! :-D