Visualizzazione stampabile
-
A proposito come fate a creare gli album nuovi nella galleria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
turinwolf
Già fatto ma non funzionava, nel momento in cui ho tolto le cartelle con le foto la galleria è ripartita, praticamente le foto trasferite da sd a memoria interna creavano il problema. Allora ho provato a collegare il cellulare non come mtp ma come fotocamera, ritrasferite le foto (già divise in cartelle) ma stesso risultato, in più adesso il PC non riconosce più il cellulare nonostante si attivi il debug uso. Iniziamo bene con sto cellulare... (ovviamente la colpa è mia)
Interessante. Credo che abbia a che vedere col fatto che il MTP (e a quanto pare anche il PTP) non amano la FAT32. Oppure l'OTG non funziina correttamente. Io credo che la cosa sia legata alla prima ipotesi.
Prova a passarle dentro windows e poi a scaricarle nell'internal storage.
Considera anche di sbloccare il bootloader prima di riempire l'internal storage e di installare delle app.
Il debug è irrilevante per la connessione MTP. Un reboot fissa tutto.
-
Quote:
Bokonon
Interessante. Credo che abbia a che vedere col fatto che il MTP (e a quanto pare anche il PTP) non amano la FAT32. Oppure l'OTG non funziina correttamente. Io credo che la cosa sia legata alla prima ipotesi.
Considera anche di sbloccare il bootloader prima di riempire l'internal storage e di installare delle app.
io ho il dubbio che il problema si verifica se sposto le foto già organizzate in cartelle invece di spostare "sciolte" e creare successivamente gli album (ma non ho ancora capito come crearli). avevo pensato al bootloader, anche senza root che al momento non mi interessa, ma gli OTA? bisognerà farli poi manualmente no?
-
No, gli ota arrivano anche con boot sbloccato e root.
Io passando per Windows sono riuscito a trasferire le foto e anche la musica organizzata in cartelle. Ovviamente collegando opo come memoria esterna. Mi vede tutto senza problemi..
-
Quote:
billyg
Si, è stata tolta.
Però è talmente bella la nuova lockscreen che li perdono ;)
Quote:
JohnX
Bella la nuova lookscreen. .odio però l animazione che mostra la fotocamera laterale si può togliere?
Perché io non trovo la nuova lock??
-
-
Quote:
Bokonon
bootloader sbloccato,recovery installata e root funzionante. il problema della galleria credo sia legato ad un problema della sd di partenza,lo risolverò. A voi come sembra l'app fotocamera della cyanogen stock? a me fa delle foto davvero mediocri,vedo già differenze se uso la fotocamera google,avete settato qualcosa in particolare?
-
Io uso a better camera, a parte le foto col flash che purtroppo si possono fare solo con la fotocamera stock
-
Quote:
billyg
E che lock hai?
La classica con l'anello oppure quella della cm11, nella quale l'unica differenza rispetto a prima è che la parte inferiore non è più color cyano ma trasparente.
-
Quote:
molochgrifone
La classica con l'anello oppure quella della cm11, nella quale l'unica differenza rispetto a prima è che la parte inferiore non è più color cyano ma trasparente.
Quella con l'anello è invariata.
Se flagghi schermata personalizzata ti viene lo sfondo che si definisce man mano che sblocchi e batteria e meteo sono della sfumatura dello sfondo.
Molto meglio di prima con quel quadrato azzurro..
-
Ah ok allora ho capito, grazie.
-
Quote:
Bokonon
Bootloader sbloccato + root, il problema é che per trasferire le cartelle foto da PC a Cell e far funzionare la galleria ho dovuto praticamente rinominare le cartelle dopo il trasferimento. adesso se faccio delle foto vengono salvate in una cartella chiamata camera e se con il file manager sposto la foto in un album la galleria va in blocco, succede anche a voi? credo abbia a che fare con i permessi, ma come modificarli?
-
Buona sera, vorrei una info su una procedura di root che non ho mai provato con oneplus cm 11 S consiste ne flashare il boot debugabile che c'è sul sito ufficiale ho sentiro dire che abilita il superuser integrato nella rom vi torna? Grazie
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
-
Grazie, forse mi sono espresso male io ho chiesto questo tipo di root per utilizzare superuser integrato nella rom, conosco supersu.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Scusate. Io ho preso one plus one cinese versione cyanogenMod 11.0-XNPH92Q Android 4.4.2 mi avvisa che cé un aggiornamento sistema XNPH22R. Ma non mi si aggiorna . Non so che fare
Mi potete aiutare?
-
È appena uscito l'aggiornamento 44S che contiene alcuni bugfix e nuovi driver per il touch!
-
-
Quoto
Arriva anche a chi ha il kernel non originale ?
Inviato dal mio Oneplus One 64gb
-
subito un problema, ho scaricato l'upgrade, poi recovery, flashato, riflashato super su e reboot, ora mi dice upgrade di Android avvio applicazioni e non va più avanti......idee?
-
Io ho flashato lo zip, ho root e Kernel stock ed è andato tutto a buon fine
-
Quote:
sunny90
Io ho flashato lo zip, ho root e Kernel stock ed è andato tutto a buon fine
Io pure ho il kernel stock, ho disattivo xposed e ora non si avvia in nessun modo, pazzesco
-
Quote:
xmas43
Io pure ho il kernel stock, ho disattivo xposed e ora non si avvia in nessun modo, pazzesco
Strano... Io non ho neanche disattivato xposed quando ho aggiornato...
-
Quote:
sunny90
Strano... Io non ho neanche disattivato xposed quando ho aggiornato...
Ora come ora cosa posso fare? Ho provato a reinstallare l'update da recovery ma niente non va, non credo si possa cancellare l'update e tornare a prima
-
Quote:
xmas43
Ora come ora cosa posso fare? Ho provato a reinstallare l'update da recovery ma niente non va, non credo si possa cancellare l'update e tornare a prima
Devi riflashare la 38r da zero e poi rifare l'aggiornamento..
-
Quote:
Fabriz88
Devi riflashare la 38r da zero e poi rifare l'aggiornamento..
Ora ho scaricato la factory image della 38 r, quindi devo flashare da fastboot e poi risbloccare il bootloader, root, rimettere i programmi ecc. giusto?
-
Si puo flashare la 38r zip da recovery modificata direttamente..?
-
Quote:
xmas43
Ora ho scaricato la factory image della 38 r, quindi devo flashare da fastboot e poi risbloccare il bootloader, root, rimettere i programmi ecc. giusto?
Si.. Devi rifare tutto tranne sboccare il bootloader, quello resta sboccato!.. In pratica quando hai aggiornato qualcosa e andato storto per cui non funziona +nulla.. Riscaricati anche l'aggiornamento per sicurezza prima di aggiornare di nuovo, magari si era danneggiato il file... (anche se in teoria se il file fosse stato danneggiati non avrebbe dovuto fare la procedura...)
In alterneriva se vai indietro nella discussione dovresti trovare uno zip della 38r già e rootata da flashare da recovery
Quote:
checcoxmac
Si puo flashare la 38r zip da recovery modificata direttamente..?
Te lo avevo appena scritto!! ;)
-
Nn posso scaricare direttamente la 38r dal sito..?
https://cyngn.com/products/oneplusone/
Questa si può flashare da recovery mod.....?
-
Ok dai ora flasho quella :) Grazie
Ma la twrp la devo riflashare giusto?
-
Ma da dove lo vedo se il bootloader è sbloccato? Io ho installato la cyano originale e ora stò facendo i vari aggiornamenti fino alla 38r non so se è il bootloader è sbloccato e se posso rootare
-
Hanno aggiornato un po' di cose.
'sto giro ci sono solo 259 patch (fra cui l'app_process, quindi chi ha installato Xposed, lo disattivi).
C'è il nuovo modem delle ultime nightlies.
Hanno aggiornato ovviamente il boot e pure il Logo iniziale.
Hanno aggiornato anche le partizioni rpm, sbl1 e persino la oppostanvbk (non chiedetemi cosa contiene).
Hanno aggiornato la camera (e le sue librerie), screencast etc etc e pure i wallpapers.
Il fstab.bacon è aggiornato e hanno aggiunto il check finale per la persist...quindi anche si corrompe, il filesystem viene ricostruito al boot.
P.S. Per chi volesse scaricare l'OTA --> http://builds.cyngn.com/fota/increme...c0b-signed.zip
-
Quote:
Bokonon
'sto giro ci sono
solo 259 patch (fra cui l'app_process, quindi chi ha installato Xposed, lo disattivi).
Hanno aggiornato anche le partizioni rpm, sbl1 e persino la oppostanvbk (non chiedetemi cosa contiene).
Hanno aggiornato la camera (e le sue librerie), screencast etc etc e pure i wallpapers.
Il fstab.bacon è aggiornato e hanno aggiunto il check finale per la persist...quindi anche si corrompe, il filesystem viene ricostruito al boot.
P.S. Per chi volesse scaricare l'OTA -->
http://builds.cyngn.com/fota/increme...c0b-signed.zip
Grazie, ho approfittato subito e ho installato l'ota da recovery e questa volta è andato tutto OK.
-
Quote:
Bokonon
'sto giro ci sono
solo 259 patch (fra cui l'app_process, quindi chi ha installato Xposed, lo disattivi).
Scusa se disattivo xposed,poi come lo riattivo?
Grazie
-
Quote:
Bokonon
'sto giro ci sono
Ciao, ma per chi ha la rom stock con bootloader sbloccato, Root e custom recovery l'ota direttamente dal cellulare non si può fare giusto? bisogna farlo manualmente seguito dal flash di supersu? consigli un factory reset o solo un wipe della cash?
-
Quote:
turinwolf
Ciao, ma per chi ha la rom stock con bootloader sbloccato, Root e custom recovery l'ota direttamente dal cellulare non si può fare giusto? bisogna farlo manualmente seguito dal flash di supersu? consigli un factory reset o solo un wipe della cash?
Quoto,bella domanda..
-
Quote:
pollo925
Scusa se disattivo xposed,poi come lo riattivo?
Grazie
Nello stesso modo in cui lo hai disattivato :)
-
Quote:
turinwolf
Non cambia assolutamente nulla. E' sempre uno zip.
Non importa se lo scarichi dal server della CM o se lo prendi da un altro server.
Il root lo perderai e dovrai riscaricare e riflashare supersu (la 2.02 mi raccomando...per ora va benissimo la 2.02).
Se invece hai supersu in survival mode, allora ti avrà creato una copia dello zip nell'internal storage e la TWRP, prima di rebootare nella system, ti chiederà se vuoi flashare supersu dopo aver flashato lo zip del OTA.
Non serve fare alcun wipe...l'OTa aggiorna persino gli .odex.
-
Ho ripristinato tutto alla 38r, dovrei avere il bootloader sbloccato perchè in riavvio mi da bootloader ma non ho recovery e root, adesso l'ota mi arriverà ugualmente o dovrò riprovare il flash manuale che prima mi ha bloccato il telefono?
-
Perdonami ma xposed come lo trovo? Io ho flashato la 44s e non me lo trovo da nessuna parte, possibile?