Si; la notizia è stata riportata su diversi blog e forum anche in italiano; ma tutte riportano come fonte reddit..
Visualizzazione stampabile
Si; la notizia è stata riportata su diversi blog e forum anche in italiano; ma tutte riportano come fonte reddit..
Boh la luminosità automatica non mi pare che cambi più di tanto, comunque si devono sbrigare con il fix (sempre che sia possibile tra l'altro)
Ho trovato la fonte archon810 comments on OnePlus AMAA - Late August Edition
Non fanno che ripetere le stesse cose però. Comprendo che la questione è in mano a Synaptics ma un calcio nel sedere glielo vorranno pur dare dopo un mese?
Comunque sono curioso.
Per chi ha forti problemi di touch...
Disattivando la luminosità automatica, vedete miglioramenti?
Disattivando il CABC vedete miglioramenti? ***
*** Per disattivare il CABC è necessario avere il root e un terminale installato (tipo Terminal Emulator dallo store).
Aprite il terminale, e scrivete su (invio).
E poi echo 0 > /sys/class/graphics/fb0/cabc (invio)
Per riattivarlo, fate la stessa cosa ma col comando echo 1 > /sys/class/graphics/fb0/cabc oppure rebootate il cell.
In soldoni...
Questo tipo di schermo funziona così: sotto ci sono unaserie di luci (le stesse che provocano quei leggeri aloni gialli in basso perchè non sono state equamente distribuite per progettazione). Quando lo schermo è acceso, le luci si accendono e i chiaroscuri dei pixel si ottengono filtrando la luce (+scuro = +luce più filtrata).
Così facendo però le luci sono sempre al massimo e a pensarci bene uno potrebbe ottenere lo stesso chiaro/scuro alzando/abbassando l'intesità della luce (invece di filtrarla). Il CABC fa proprio questo e consente di risparmiare batteria. Sostanzialmente adegua la luminosità dei pixel collaborando con i filtri in tempo reale la fine di ottenre i medesimi chiaroscuri.
Sembra semplice ma non lo è. In realtà ci sono millanta algoritmi per ottenere l'effetto ma solo una manciata che assicurano che non si ottengano degradazioni significative delle immagini.
P.S. Per come la vedo io, il CABC non dovrebbe c'entrare nulla con i problemi del touch...ma qualcuno ha sostenuto il contrario quindi...per chi vuole testare...
Ragazzi disattivando la luminosita automatica non si risolve un bel niente!
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Si lo avevo notato... Non mi pare cambi nulla (eventuali piccoli miglioramenti potrebbero essere solo un effetto placebo)[/QUOTE]
Già, speriamo si sbrighino con questo fix :/
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Io non noto nessun problema al touch... mi fate capire come e cosa devo fare per notarili?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App