Visualizzazione stampabile
-
Beh ci sono diversi problemi ap touch, non solo uno..
Innanzitutto un problema di grounding, che fa si che se metti il device su una superficie i tocchi riconosciuti non superano i 2-3 (mitigato ma non risolto; cmq dopo gli ultimo aggiornamenti spesso si riesce ad arrivare a 6 tocchi riconosciuti); poi c'è il problema grave dei tocchi fantasma: scrivendo velocemente succede che due tocchi ravvicinati vengano scambiati per uno swipe; ed infine il problema di schermo cieco: nessun tocco riconosciuto ed unico modo di risolvere è riavviare..
Quest'ultimo per fortuna io non l'ho mai avuto, credo sia l'unico che capita solo ad alcuni lotti, forse, mentre gli altri sono caratteristici di tutti gli OPO..
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirre
Io non noto nessun problema al touch... mi fate capire come e cosa devo fare per notarili?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Scarica questa app https://play.google.com/store/apps/d...d=com.rn.yamtt
Fai il paint test: tocca ripetutamente e velocemente con due dita due punti vicini di schermo (un po' come se stessi scrivendo velocemente ma tocca solo negli stessi due punti) e vedrai che spunterà (o dovrebbe spuntare se ci sono problemi) qualche puntino dove tu non hai mai toccato
-
Quote:
sunny90
[quote name="pirre" post=6048777]Io non noto nessun problema al touch... mi fate capire come e cosa devo fare per notarili?
Androidiani App
Scarica questa app https://play.google.com/store/apps/d...d=com.rn.yamtt
Fai il paint test: tocca ripetutamente e velocemente con due dita due punti vicini di schermo (un po' come se stessi scrivendo velocemente ma tocca solo negli stessi due punti) e vedrai che spunterà (o dovrebbe spuntare se ci sono problemi) qualche puntino dove tu non hai mai toccato[/QUOTE]
I puntini che dici tu sono quelli rossi?
Personalmente continuo a non notare problemi al Touch. Provato anche su superficie piana e mi becca con precisione tutte le dita.
Non metto in dubbio che ci sono magari ma io nell'uso quotidiano anche spinto non l'avrei mai notato.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Se ce l'hai te ne accorgerai, stai sicuro.. Certo se scrivi pianissimo no..
Comunque riguardo al problema di grounding bisogna dire che la situazione è stata davvero migliorata grazie agli ultimi aggiornamenti..
Appena ricevuto a me su superficie piana non andava oltre i 2 tocchi, avevo la 25R. Ora arrivo a 7 tocchi tranquillamente..
Resta invece lo swipe fantasma, ma soprattutto anzi forse solo con SwiftKey..
-
Non credo di scrivere pianissimo con la SwiftKey ma ripeto felicissimo di non notare assolutamente nessun malfunzionamento.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
pirre
Scarica questa app
https://play.google.com/store/apps/d...d=com.rn.yamtt
Fai il paint test: tocca ripetutamente e velocemente con due dita due punti vicini di schermo (un po' come se stessi scrivendo velocemente ma tocca solo negli stessi due punti) e vedrai che spunterà (o dovrebbe spuntare se ci sono problemi) qualche puntino dove tu non hai mai toccato
I puntini che dici tu sono quelli rossi?
Personalmente continuo a non notare problemi al Touch. Provato anche su superficie piana e mi becca con precisione tutte le dita.
Non metto in dubbio che ci sono magari ma io nell'uso quotidiano anche spinto non l'avrei mai notato.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App[/QUOTE]
I puntini sono alternati blu e rossi
-
Quote:
brainvision
Se ce l'hai te ne accorgerai, stai sicuro.. Certo se scrivi pianissimo no..
Comunque riguardo al problema di grounding bisogna dire che la situazione è stata davvero migliorata grazie agli ultimi aggiornamenti..
Appena ricevuto a me su superficie piana non andava oltre i 2 tocchi, avevo la 25R. Ora arrivo a 7 tocchi tranquillamente..
Resta invece lo swipe fantasma, ma soprattutto anzi forse solo con SwiftKey..
Quote:
pirre
Non credo di scrivere pianissimo con la SwiftKey ma ripeto felicissimo di non notare assolutamente nessun malfunzionamento.
Androidiani App
Soluzione terra terra con SwiftKey: disattivare flow funziona?
-
Quote:
molochgrifone
Soluzione terra terra con SwiftKey: disattivare flow funziona?
Disattivando flow si nota meno, ma ogni tanto perde comunque qualche lettera.
Dopo qualche giorno mi sto accorgendo che effettivamente disattivare la luminosità automatica potrebbe aver migliorato leggermente le cose (anche se potrebbe comunque essere effetto placebo)
-
Quote:
msquared
Aggiornamento OTA Manuale
- Scaricare l'OTA: l'ultimo è il cm-bacon-d22b777afa-to-0428073396-signed.zip (KTU84P, XNPH30O):
- AFH
- Mediafire
- Zippyshare
- Mega
File size: 113 MB (119,237,784 bytes)
MD5: 489fd3e8f13611ee26ae6e8fc327d28e
- Se avete una custom Recovery (come la TWRP) e root (SuperSU)flashatela da recovery come un normale zip, altrimenti tramite adb sideload
codice:
adb sideload cm-bacon-d22b777afa-to-0428073396-signed.zip
- Riavviare
Scusa, funziona anche con l'intero zip della rom scaricato dal sito di cyano? (Cyngn.com)
Per dire io ho scrivo: "adb sideload cm-11.0-XNPH33R-bacon-signed-fastboot.zip" mi ripristina l'intera rom?
Grazie per la disponibilità...
ps oppure avend la twrp mi conviene fare instal zip?
-
Risposta su reddit di, a quanto pare, un dipendente di oneplus ad uno che diceva di mettere più pressione a op per risolvere il problema di touch:
"Guys seriously, you cannot put more pressure on us because we're already fucking panicking over this shit. Sorry for the language.
Having a touch screen phone with a non-working touchscreen is death to a company. We're not idiots, we understand this very well.
Right now we have 2 issues categorized as "holy fuck if we don't fix this we're dead" - customer support and touch screen issue. Trust me on this one, we're taking it super duper serious and have significant amounts of man-power dedicated to both of these issues."
Da un lato è un bene che sembrino occuparsene seriamente, dall'altro mi preoccupa un po' questo panico