Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stroke
Ma è un controsenso! :eek:
L'alternativa è individuare tutte le parti residue del superuser dentro la CM11S ed eliminarle.
Non uso la CM11S quindi non ti posso aiutare, ma se scrivi un post su XDA qualcuno ti darà le info.
P.S. Un momento però...per eliminarle ti serve comunque il root... :)
P.S.2 Purtroppo non hai molta scelta.
-
Quote:
Bokonon
Non puoi installare uno .zip da recovery solo perchè ha l'estensione .zip.
Quello che hai scaricato è solo un file compresso che raccoglie le immagini delle varie partizioni che vanno flashate da fastboot (come indica lo stesso nome).
Non contiene ne un manifesto, ne un binario, ne uno script edify per poter essere installato da recovery.
Per quello sono d'accordo... un file zip non fa un file flashabile... ma visto che ho dei file in più (che ignoro totalmente cosa siano e cosa facciano) pensavo fosse flashabile via adb in un unico comando....
Scusate la niubbaggine :D
-
Quote:
Bokonon
L'alternativa è individuare tutte le parti residue del superuser dentro la CM11S ed eliminarle.
Non uso la CM11S quindi non ti posso aiutare, ma se scrivi un post su XDA qualcuno ti darà le info.
P.S. Un momento però...per eliminarle ti serve comunque il root... :)
P.S.2 Purtroppo non hai molta scelta.
Visto che ne capisci qualcosa e visto che sono costretto a fare il root, approfitto per una domanda...
C'è un modo per fare un backup completo prima di cominciare le varie procedure di sblocco? Così se faccio qualche danno posso rimediare.
-
Quote:
Stroke
Visto che ne capisci qualcosa e visto che sono costretto a fare il root, approfitto per una domanda...
C'è un modo per fare un backup completo prima di cominciare le varie procedure di sblocco? Così se faccio qualche danno posso rimediare.
La risposta è no. Una volta potevi lanciare il boot di una custom recovery da fastboot prima ancora di sbloccarlo. Questo permetteva di fare un backup prima di sbloccare il bootloader e anche di rootare il cell senza nemmeno sbloccarlo.
Con la 33R, a quanto pare il bootloader non permette più di lanciare il boot di una recovery nella RAM se il bootloader è ancora bloccato.
Prima di sbloccare il bootloader, fai un backup delle app con Helium (nello store) e poi copiati l'internal storage (che conterrà anche il backup fatto da Helium) in una cartella di windows.
Quando sblocchi, cancellerà tutto ma potrai ricopiare l'internal storage e riprisitnare le app sempre con helium.
Mi raccomando, non ribloccare il bootloader se non vuoi dei guai.
Una volta sbloccato il bootloader, installa l'ultima TWRP. Poi entra in recovery e flasha l'ultimo .zip di SuperSU.
Una volta rootato con SuperSu potrai decidere se individuare i pezzi del superuser CM (e poi eliminare SuperSU), oppure tenere il root, installare Xposed e infine installare il modulo.
-
Grazie! Ultima cosa. Ci sarebbe la possibilità di tornare ad una versione completamente pulita? Ovvero recovery stock, bootloader bloccato e no permessi di root?
-
Quote:
Stroke
Grazie! Ultima cosa. Ci sarebbe la possibilità di tornare ad una versione completamente pulita? Ovvero recovery stock, bootloader bloccato e no permessi di root?
Supersu puoi sempre spegnerlo o rimuoverlo del tutto e quindi hai già la stock ROM come prima.
La stock recovery è nel sito della CM dentro lo .zip ufficiale e puoi riflasharla da bootloader quando vuoi.
Per quanto riguarda il ribloccare il booloader...si può certamente ribloccare ma poi quasi sicuramente non riuscirai più a sbloccarlo. Te lo dico perchè qualcuno qui del forum lo ha fatto.
Inoltre ribloccandolo cambi solo il flag dello sblocco/blocco mentre il tamperbit è comunque già compromesso. Esistono script ma tieniti alla larga.
Se posso consigliarti, una volta sbloccato, tienilo così per sempre. Non perdi nemmeno la garanzia.
-
Quote:
Bokonon
Supersu puoi sempre spegnerlo o rimuoverlo del tutto e quindi hai già la stock ROM come prima.
La stock recovery è nel sito della CM dentro lo .zip ufficiale e puoi riflasharla da bootloader quando vuoi.
Per quanto riguarda il ribloccare il booloader...si può certamente ribloccare ma poi quasi sicuramente non riuscirai più a sbloccarlo. Te lo dico perchè qualcuno qui del forum lo ha fatto.
Inoltre ribloccandolo cambi solo il flag dello sblocco/blocco mentre il tamperbit è comunque già compromesso. Esistono script ma tieniti alla larga.
Se posso consigliarti, una volta sbloccato, tienilo così per sempre. Non perdi nemmeno la garanzia.
ciao, scusate l'intrusione. a breve riceverò il oneplus ho letto che consigli di sbloccare il bootloader appena arriva senza perdere la garanzia.
se invece installassi la recovery custom e il superuser perderei la garanzia? altri consigli?
grazie dell'info :)
-
Quote:
Netkar
ciao, scusate l'intrusione. a breve riceverò il oneplus ho letto che consigli di sbloccare il bootloader appena arriva senza perdere la garanzia.
se invece installassi la recovery custom e il superuser perderei la garanzia? altri consigli?
Da ciò che so con Oneplus non si dovrebbe perdere la garanzia col modding. Probabilmente a meno che uno non faccia danni proprio mentre lo sta moddando
-
Quote:
Netkar
Il principio è semplice, hanno dichiarato che anche sbloccando il bootloader non verrà interrotta la garanzia. Però questo non significa che on faranno (nel caso) i dovuti controlli per capire se la colpa del problema hardware è lo user stesso. Ci sono un sacco di fessacchiotti in giro che per avere un decibel in più di volume rompono gli speaker e poi magari spediscono il cell. in garanzia sentendosi furbi. Oppure fanno undervolting o peggio ancora oveclocking. Questi li beccheranno.
Credo di aver riassunto bene il concetto.
Se non sblocchi subito il bootloader, lo farai dopo, ma dovrai salvare tutti i dati. Quello che non dovrai mai fare e ribloccarlo, fidati di me.
-
Quote:
Bokonon
Il principio è semplice, hanno dichiarato che anche sbloccando il bootloader non verrà interrotta la garanzia. Però questo non significa che on faranno (nel caso) i dovuti controlli per capire se la colpa del problema hardware è lo user stesso. Ci sono un sacco di fessacchiotti in giro che per avere un decibel in più di volume rompono gli speaker e poi magari spediscono il cell. in garanzia sentendosi furbi. Oppure fanno undervolting o peggio ancora oveclocking. Questi li beccheranno.
Credo di aver riassunto bene il concetto.
Se non sblocchi subito il bootloader, lo farai dopo, ma dovrai salvare tutti i dati. Quello che non dovrai mai fare e ribloccarlo, fidati di me.
vorrà dire che come arriva lo accendo, lo provo (onde evitare sorprese "al volo") se è tutto ok sblocco il bootloader e poi lo configuro come se lo avessi appena acceso e basta.. poi chi vivrà vedrà :P che ne pensate? :) altri consigli?