Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunny90
mount: failed to mount /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/userdata at /data: Device or resource busy
about to run program [/tmp/otasigcheck.sh] with 1 args failed to stat "/system/bin/thermal-engine": No such file or directory script aborted: assert failed:
Oh, finalmente è chiaro il problema. Grazie Sunny.
Non monta la data perchè è già montata.
Quindi procede comunque però non trova il file thermal-engine e la verifica fallisce e quindi l'installazione abortisce.
Ora ho capito! Franco recentemente ha inserito il suo thermal engine...e l'installazione del Franco kernel cambia quel file nella system/bin.
Non serve a nulla ripristinare il vecchio kernel (come dicevo appunto, la boot non blocca l'installazione)...il problema è la system!
Il binario è stato rimosso e bisogna ripristinarlo. Franco ha messo il suo thermal engine direttamente nel kernel.
Quindi prima di rimettere dentro il binario è necessario togliere il Franco kernel (altrimenti il sistema dopo il boot si ritrova con due impostazioni diverse che collidono nella gestione della CPU).
Non ho ancora letto XDA ma sinceramente Franco dovrebbe anche tener conto degli OTA prima di cambiare la system. Ecchecacchio.
Prima di toccare la system del prossimo devi dirglielo...non mi piace proprio questo modo di fare sia da parte di Franco che di AK.
-
Oh, finalmente è chiaro il problema. Grazie Sunny.
Non monta la data perchè è già montata.
Quindi procede comunque però non trova il file thermal-engine e la verifica fallisce e quindi l'installazione abortisce.
Ora ho capito! Franco recentemente ha inserito il suo thermal engine...e l'installazione del Franco kernel cambia quel file nella system/bin.
Non serve a nulla ripristinare il vecchio kernel (come dicevo appunto, la boot non blocca l'installazione)...il problema è la system!
Il binario è stato rimosso e bisogna ripristinarlo. Franco ha messo il suo thermal engine direttamente nel kernel.
Quindi prima di rimettere dentro il binario è necessario togliere il Franco kernel (altrimenti il sistema dopo il boot si ritrova con due impostazioni diverse che collidono).
Non ho ancora letto XDA ma sinceramente Franco dovrebbe anche tener conto degli OTa prima di cambiare la system. Ecchecacchio.
Prima di toccare la system del prossimo devi dirglielo...non mi piace proprio questo modo di fare sia da parte di Franco che di AK.[/QUOTE]
Quindi per risolvere basta flashare solo la system della 33r giusto?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Ma anche tu a suo tempo flashasti la calkulin? Se si hai provato a flashare la system come dice Bokonon della 33r
Inviato dal mio Oneplus One usando
Androidiani App
Non è quello il problema. E nemmeno la ramdisk (infatti dopo un reboot si sarebbe rimessa a posto). E nemmeno i settaggi della TWRP (vanno bene così).
Il problema sta nel log di Sunny...Franco ha eliminato un binario dalla system
-
Quote:
Bokonon
Non è quello il problema. E nemmeno la ramdisk (infatti dopo un reboot si sarebbe rimessa a posto). E nemmeno i settaggi della TWRP (vanno bene così).
Il problema sta nel log di Sunny...Franco ha eliminato un binario dalla system
Se non ci fossi tu... :)
Quindi cosa dovrei fare?
-
Quote:
frenk93
Quindi per risolvere basta flashare solo la system della 33r giusto?
La system e anche lo stock kernel (il Franco kernel darebbe problemi con la system ufficiale e non modificata).
Ti conviene anche togliere tutti gli update di tutte le app di sistema. E' un buon modo per tenere tutto pulito.
Vai in Impostazioni --> App (nella sezione download) e seleziona tutte le app di Google e della CM. Dentro vedrai che ti permette di disintallare gli update. In un caso dovrai farlo più volte dato che potrebbe avere ricevuto più aggiornamenti. Tanto alla fine quando installi il nuovo OTA ti mette nella system il nuovo Store aggiornato...sono poche le app da riaggiornare (io l'ho fatto prima di installare l'OTA per tenere tutto pulito).
-
[quote name="Bokonon" post=6169088][quote name="frenk93" post=6169066]
Quindi per risolvere basta flashare solo la system della 33r giusto?[/QUOTE]
La system e anche lo stock kernel (il Franco kernel darebbe problemi con la system ufficiale e non modificata).
Ti conviene anche togliere tutti gli update di tutte le app di sistema. E' un buon modo per tenere tutto pulito.
Vai in Impostazioni --> App e seleziona tutte le app di Google e della CM. Dentro vedrai che ti permette di disintallare gli update. In un caso dovrai farlo più volte dato che potrebbe avere ricevuto più aggiornamenti. Tanto alla fine quando installi il nuovo OTA ti mette nella system il nuovo Store aggiornato...sono poche le app da riaggiornare (io l'ho fatto prima di installare l'OTA per tenere tutto pulito).[/QUOTE]
Lo stock kernel già lo rimesso attraverso il nandroid backup che feci ma non cambia niente, l'errore lo da sempre, quindi rimane di flashare la system e vedere
Niente ho detto una baggianata :D ora flasho anche la system e insieme al kernel stock vediamo se va sto aggiornamento
-
Scusami ma prima di fare casini vorrei essere sicuro di quello che sto facendo: quindi flasho il kernel stock, tolgo gli update delle app di sistema e poi cosa devo flashare?
-
Quote:
sunny90
Scusami ma prima di fare casini vorrei essere sicuro di quello che sto facendo: quindi flasho il kernel stock, tolgo gli update delle app di sistema e poi cosa devo flashare?
A) prendere la 33R dal sito ufficiale e pulire le app (facoltativo)
B) estrarre il kernel e la system e flasharli da fastboot
C) aggiornare con l'OTA da recovery
-
Quote:
Bokonon
A) prendere la 33R dal sito ufficiale e pulire le app (facoltativo)
ok, ho scaricato lo zip della 33r, ora come procedo per il punto B? Devo estrarre system.img e boot.img?
-
Quote:
sunny90
[quote name="Bokonon" post=6169151]A) prendere la 33R dal sito ufficiale e pulire le app (facoltativo)
ok, ho scaricato lo zip della 33r, ora come procedo per il punto B? Devo estrarre system.img e boot.img?[/QUOTE]
Si e la sposti nella cartella con fastboot e adb e poi flashi