grazie bokonon ho fatto come da tua guida e ho aggiornato, sei un grande come sempre!! ;)
Visualizzazione stampabile
grazie bokonon ho fatto come da tua guida e ho aggiornato, sei un grande come sempre!! ;)
Grazie Bokonon sei un grande!
E grazie anche a frenk93!
A proposito, vi insegno qualche trucco...
Se non l'avete già fatto, cliccate il menù START di windows e cercate la cartella Accessori. Dentro c'è anche il simlink al prompt dei comandi. Selezionatelo col tasto destro e dalla tendina selezionate Aggiungi al menù Start.
Ora cliccate sul menù start di windows, dovreste trovare l'icona nella lista iniziale con le icone belle grosse e comode da raggiungere.
Cliccate di nuovo col tasto destro del mouse sull'icona del prompt e selezionate la voce proprietà. Si aprirà una finestra di setting dove potrete cambiare le dimensioni della finestra (TAB layout), del carattere (TAB carattere) etc. etc.
Nel TAB collegamento potete sostituire la scritta %HOMEDRIVE%%HOMEPATH% con c:\ADB e poi cliccate il pulsante applica.
Da adesso in poi, quando aprirete la finestra di comando, il prompt sarà già collocato dentro la cartella ADB e vi risparmiate di scrivere ogni volta il comando cd c:\ADB per spostarvici dentro.
Io tengo il carattere Lucida Console a 28 punti. E ho impostato le dimensioni finestra a 80 di larghezza e 30 di altezza.
È un piacere :)
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Bokonon un ultima cosetta, dici che è meglio fare un factory reset dopo aver aggiornato? Per avere tutto pulito
Edit: facendo reset dati di fabbrica poi devo reinstallare la twrp? Se volessi farlo da recovery il reset quali wipe dovrei fare?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Grazie :)
Comunque a quanto pare era ancora più semplice (non avendo il franco installato non potevo vederlo).
[KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r23 - Post #4845 - XDA Forums
By the way if you try to flash the OTA or sideload or whatever it will give you an assert error. Rename /system/bin/thermal-engine.bak to /system/bin/thermal-engine and you'll be able to flash it.
Quindi, non aveva cancellato il binario, l'aveva solo rinominato aggiungendo l'estenzione .bak. Per il sistema era la stessa cosa dato che non lo trovava più (perchè cercava il file thermal-engine e non thermal-engine.bak.
E' un vecchio trucco che viene usato persino dalla CM per impedire l'aggiornamento della recovery quando togliamo la spunta all'opzione nel menù developers...infatti tutto ciò che fa è cambiare il nome del file recovery-fom-boot.p che sta nella system (ed è la routine pascal che flasha la copia della stock recovery al boot) in recovery-fom-boot.bak.
Insomma bastava rinominarlo e tutto filava. Perdonatemi ma non potevo sapere con sicurezza se il file c'era ancora e se avesse cambiato anche altri file.
Franco poteva benissimo dirlo a tutti coloro che usano la CM11S che cambiava un file...
Ok, magari non ha pensato al OTA della stock, però è corretto sempre dire nel OP se si cambia un file di sistema...
buonasera a tutti volevo un consiglio il mio oneplus ha root bootloader sbloccato e recovery twrp ed ho ricevuto l'ota kernel stock cosa è meglio fare?
aggiorno via ota o flasho da recovery?
grazie
ragazzi sapete che siete in OT.. qua si parla di aggiornamenti ufficiali e non di recovery e root.. c'è il post per questo.. avete parlato x 6 pagine.. dai su.. :)