CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 84 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 837
Discussione:

[INFO][OFFICIAL][ROM] CyanogenMod 11S | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aklenatlus Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono già su 38R, stamattina ho ricevuto l'OTA per il 38R incremental solo che avendo installato il kernel AK mi esce fuori un errore durante l'installazione. Sapete se è possibile scaricare lo zip da qualche parte dell'incremental? Grazie
    Ce l'hai già nella cache. Il problema non è il kernel in se, ma il fatto che quando installi il kernel AK ti cambia due file della system.

  2.  
  3. #532
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Cos'è l'OTA

    Scrivo due parole sull'aggiornamento qua così magari se qualcun'altro chiede gli linkate questo post.
    L'OTA non fa altro che scaricare uno .zip nella partizione cache e poi fa partire una routine che fa il sideload dello zip alla recovery (che sia la stock o una custom è indifferente) e lo installa.
    Chi ha ricevuto l'OTA per primo ha semplicemente preso lo .zip dalla cache e lo ha reso disponibile per tutti.
    E' sempre lo stesso file

    Se non funziona l'OTA, ovviamente non funziona nemmeno lo .zip messo a disposizione dagli utenti...perchè è sempre lo stesso file. Ora che il concetto è stato trasmesso in maniera inequivocabile, parliamo dell'OTA.

    L'OTA uno .zip flashabile firmato con una chiave ufficiale che consente al sistema di essere aggiornato anche se il bootloader è bloccato (perchè è autorizzato).
    Se l'OTA si limitasse a cambiare i file sovrascrivendoli con le nuove versioni, non fallirebbe mai. Però non funziona così perchè la Cyano/OnePlus vogliono limitare le dimensioni degli aggiornamenti e quindi la banda necessaria per aggiornare milioni di dispositivi (la banda costa...e non poco).
    Pertanto nell'OTA non vengono inseriti i file interi ma solo una porzione per ridurre drasticamente le dimensioni del file da inviare.
    La porzione di un dato file va ad aggiornare (patching) il corrispondente file nella system: in pratica estrae dei bit di codice e ne aggiunge altri.

    Immaginiamo di avere un libro di 100 pagine e che qualcuno vi invii una lettera con delle correzioni da fare a quel libro. Eseguiamo le istruzioni e cancelliamo/aggiungiamo le righe/parole corrispondenti alle pagine indicate...e alla fine avremo aggiornato il libro. Poi però ci accorgiamo che alcune correzioni non hanno alcun senso...quindi prendiamo la lettera e ci accorgiamo che sulla busta c'è scritto chiaramente che questo aggiornamento vale solo per l'edizione n°9 di quel libro stampata dalla casa editrice Cyano. Noi invece abbiamo aggiornato l'edizione n°2 che all'epoca era stampata da un'altra casa editrice. Le due edizioni sono profondamente diverse sia nell'impaginazione che in ciò che è scritto. Quindi abbiamo fatto un macello, aggiornando righe di pagine non corrispondenti. Questo è il patching...quando va male.

    Quindi l'OTA arriva con un pezzo di file e va ad aggiornare il corrispondente file ma per evitare il disastro dell'esempio di cui sopra, prima di fare alcunchè, lo script verifica che l'edizione del file che nadrà a patchare sia quella giusta.
    Se quel file non è quello atteso, l'installazione si ferma.
    Nell'ultimo OTA ci sono più di 800 file da patchare...e vengono verificati tutti. Se solo uno non corrisponde al file atteso, l'installazione abortisce.
    Quindi se anche un solo file della system della 33R è stato cambiato o rimosso, c'è un altissima probabilità che l'OTA non funzioni.
    Per la verità l'OTA fa anche altri check (quindi ci sono ulteriori ragioni per cui potrebbe non installarsi) ma il problema più comune è dato dal fatto che la system è stata cambiata.
    E' inutile scrivere Ma io non ho cambiato nulla. Spesso le modifiche arrivano da cose installate (una tastiera, un kernel, un'app etc etc).
    Se non si riesce a risalire a quali file sono stati cambiati, tanto vale prendere la system.img ufficiale della 33R e flasharla in fastboot mode.
    Poi l'OTA si installerà sicuramente.

    Nota finale: se si vogliono gli OTA, allora non si deve cambiare la system...o perlomeno si deve essere in grado di ripristinare i cambiamenti.
    L'unica cosa che si può fare è aggiungere file alla system: questo è permesso perchè all'OTA non frega nulla e li elimina pure nel corso dell'aggiornamento. Quindi mettere una suoneria personalizzata (per esempio), non blocca l'OTA. Oppure installare SuperSU, non blocca l'OTA: anzi, dopo l'aggiornamento sarà necessario reinstallarlo perchè l'OTA cancella tutti i file di SuperSU.
    Ultima modifica di Bokonon; 14-10-14 alle 16:17

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    aris (15-10-14),crazyniko (14-10-14),Raygen (14-10-14)

  5. #533
    Androidiano L'avatar di Raygen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ota arrivato per me

  6. #534
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ota per tutti! Rollout finito.
    Prime impressioni buone, soprattutto nella reattività del touch.
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  7. #535
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho perso il root con aggiornamenti attuale del one plus one

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  8. #536
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aris Visualizza il messaggio
    Io ho perso il root con aggiornamenti attuale del one plus one

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    È normale, dopo ogni ota devi installare nuovamente superSu tramite recovery custom

  9. #537
    Androidiano L'avatar di Fra8


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa come disattivare la visualizzazione di un album di musica durante una riproduzione sulla lock-screen?

  10. #538
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E COME dovrei fare..

  11. #539
    Senior Droid L'avatar di Fabriz88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    440
    Smartphone
    OnePlus One,Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aris Visualizza il messaggio
    E COME dovrei fare..
    Nello stesso modo in cui dovresti aver ottenuto i permessi di root la prima volta, flashi questo da recovery : http://download.chainfire.eu/supersu
    OnePlus One A0001
    SIM Vodafone
    CyanogenMod 11S (XMPH44S)

    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    SIM Tim
    [STOCK][4.4.2] N8000XXUDNE4 [Germany]
    SD Samsung Ultra 32GB Classe 10

  12. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non lo fatto io il root

Pagina 54 di 84 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy