Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta :-D
Ho una domanda: facendo un backup con titanium backup dei dati di sistema della cm11 (che ho attualmente su un Samsung galaxy wonder) posso migrare i dati di sistema (come impostazioni, rubrica, wifi salvate, bluetooth accoppiati, ...) sulla cm11s dell'OPO senza rischi?
Sta tutto nella compatibilità tra rom, perche ad esempio quando avevo provato a farlo passando dalla stock della samsung alla cm10.1 (avevo provato a ripristinare i wifi salvati) mi era addirittura scomparsa la voce wifi dalle impostazioni e avevo dovuto riflashare la rom. Comunque tra un gingerbread Samsung e un jellybean cm di sicuro le differenze sono molte di più che tra un KitKat cm e un KitKat cm...
Che ne dite?
Grazie
-
no non puoi se i dispositivi sono diversi oppure con altre rom diverse..
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian90
no non puoi se i dispositivi sono diversi oppure con altre rom diverse..
Nenche i contatti della rubrica? :(
-
i contatti li salvi sulla sim, oppure su account Google.. oppure fai il backup su pc..
-
Quote:
cristian90
i contatti li salvi sulla sim, oppure su account Google.. oppure fai il backup su pc..
ok grazie :)
-
Il prossimo aggiornamento, alla faccia del "questa settimana" o di "entro fine settembre" arriverà verso "metà ottobre"....
-
Quote:
sunny90
Il prossimo aggiornamento, alla faccia del "questa settimana" o di "entro fine settembre" arriverà verso "metà ottobre"....
Dove lo hai letto...?
-
Quote:
Scofield1990
Dove lo hai letto...?
Sul forum ufficiale purtroppo...
-
Quote:
sunny90
Si stanno adeguando a Samsung per caso? Solo il pensiero non mi farà dormire per la prossima settimana :)
-
Quote:
sunny90
metti il link perfavore.. secondo me non esce a metà ottobre. oppure ci sono problemi e allora vogliono fare un aggiornamento che risolve molte cose invece di fare un aggiornamento veloce e non risolvono nulla..
-
Quante seghe mentali. I commit sono visibili a tutti e quando passano allo stato merged sono pure scaricabili.
Non c'è mai stato un commit nascosto o una sorpresa dell'ultimo secondo.
Tutte le custom ROM e i custom kernel più seguiti incorporano i commit più recenti nel giro di 24 ore al massimo.
Non ci sono sorprese, solo tempistiche dettate da Google e da Oneplus.
Se uno vuole gli ultimi commit del kernel e usa la CM11S, deve solo flashare il franco kernel per la CM11S.
-
Quote:
cristian90
metti il link perfavore.. secondo me non esce a metà ottobre. oppure ci sono problemi e allora vogliono fare un aggiornamento che risolve molte cose invece di fare un aggiornamento veloce e non risolvono nulla..
https://forums.oneplus.net/threads/w...system.117715/
"The latest OTA is being tested further. We expect the process to take a few weeks, which means you guys should receive it sometime in mid-October."
-
Ciao a tutti sono tornato con one plus e volevo sapere quale la ultima release firmwer.... Io ho la 33r e giusta???
-
-
Interessante articolo sulla durata della batteria del nostro One confrontata ai top da 700/800 euro http://www.tomsguide.com/us/iphone-6...ews-19591.html
Non volevo aprire un nuovo thread apposta, alla fine si tratta sempre di cm11s...
-
-
-
A me non lo trova, ma forse devo attendere
-
Quote:
futuro82
A me non lo trova, ma forse devo attendere
Idem, non resta che aspettare :)
-
Aspettare? Io mi fiondo a scaricare il file zip dell'OTA altroché!
Anche perché con root, TWRP, Xposed e modifiche al lockscreen non potrei aggiornare normalmente se mi arrivasse!
-
Quote:
sunny90
se ne stanno accorgendo pure loro, 1000 euro di telefono alla faccia.
-
Quote:
brainvision
Aspettare? Io mi fiondo a scaricare il file zip dell'OTA altroché!
Anche perché con root, TWRP, Xposed e modifiche al lockscreen non potrei aggiornare normalmente se mi arrivasse!
Non cambia nulla se lo scarichi e lo installi via OTA o se lo scarichi da un altro sito...quando lo installi devi avere comunque i file della system originali.
La TWRP non fa differenza.
Xposed basta entrare nell'app e cliccare uninstall e rebootare...poi quando è finito l'aggiornamento, si preme install e reboot.
Per il lockscreen invece...devi rimettere quello originale, altrimenti si blocca quando verifica lo SHAH1 della CMKeyguard (e ti posso assicurare che lo fa dato che lo vedo fra i patch in questo momento).
-
Ho appena finito di insallare l'OTA. Bello il nuovo lockscreen! Mi piace molto.
Qualche info su cosa cambia.
Vengono pachati 834 file! Se avete modificato qualcosa nella system, ripristinate l'originale, altrimenti l'installazione abortirà.
Non c'è bisogno di togliere la custom recovery, non c'è bisogno di togliere SuperSU (che dovrà essere reinstallato o, se in modalità survival, verrà salvato dalla TWRP).
Poi vengono rimosse alcune app e librerie (intendo dire non ci saranno proprio più) e vengono aggiunte nuove app e librerie. Grandi cambiamenti di fondo dunque.
In particolare sono curioso di sapere cos'è l'ANtHal service e soprattutto com.qualcommm.location.apk...dal nome sembrerebbe un'app di servizio per il GPS scritta dalla stessa qualcommm!
In realtà non servirebbe nemmeno disinstallare Xposed ai fini dell'aggiornamento. Xposed cambia solo un file (il binario app_process) e in questo caso non viene pachato...viene brutalmente sovrascritto, quindi niente verica del HASH. Però a questo punto non funzionarebbe Xposed...quindi meglio fare l'uninstall (e reboot) da dentro il framework prima di installare l'OTA.
Anche la build.prop viene brutalmente rimpiazzata, quindi non preoccupatevi se l'avete variata.
Oltre alla system viene aggiornato anche il kernel (=boot) e basta. Niente nuovo modem, niente nuovo bootloader o altro.
-
Quote:
Bokonon
Ho appena finito di insallare l'OTA. Bello il nuovo lockscreen! Mi piace molto.
Qualche info su cosa cambia.
Vengono pachati 834 file! Se avete modificato qualcosa nella system, ripristinate l'originale, altrimenti l'installazione abortirà.
Non c'è bisogno di togliere la custom recovery, non c'è bisogno di togliere SuperSU (che dovrà essere reinstallato o, se in modalità survival, verrà salvato dalla TWRP).
Poi vengono rimosse alcune app e librerie (intendo dire non ci saranno proprio più) e vengono aggiunte nuove app e librerie. Grandi cambiamenti di fondo dunque.
In particolare sono curioso di sapere cos'è l'ANtHal service e soprattutto com.qualcommm.location.apk...dal nome sembrerebbe un'app di servizio per il GPS scritta dalla stessa qualcommm!
In realtà non servirebbe nemmeno disinstallare Xposed ai fini dell'aggiornamento. Xposed cambia solo un file (il binario app_process) e in questo caso non viene pachato...viene brutalmente sovrascritto, quindi niente verica del HASH. Però a questo punto non funzionarebbe Xposed...quindi meglio fare l'uninstall (e reboot) da dentro il framework prima di installare l'OTA.
Anche la build.prop viene brutalmente rimpiazzata, quindi non preoccupatevi se l'avete variata.
Oltre alla system viene aggiornato anche il kernel (=boot) e basta. Niente nuovo modem, niente nuovo bootloader o altro.
Bokonon secondo te prima di fare l'ota mi conviene ripristinare il kernel stock per non incappare in problemi o ci provo e vedo?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Bokonon secondo te prima di fare l'ota mi conviene ripristinare il kernel stock per non incappare in problemi o ci provo e vedo?
Inviato dal mio Oneplus One �� usando
Androidiani App
Il Franco Kernel non cambia nulla...installa tranquillamente l'OTA da TWRP.
Il Kernel AK invece cambia due file della system.
Anche alcuni script aggiuntivi dei due kernel potrebbero bloccare l'OTA.
Se hai messo solo il Franco e basta...vai tranquillo, il nuovo boot dovrebbe passare sopra anche alla ramdisk (sono certo al 99,9%).
P.S. Ci sono un sacco di novità sparse in giro...è da esplorare questa nuova release. Al primo impatto mi pare molto fluida e buona. Se sono buoni anche i consumi, mi sa che in molti saranno felici con la stock
-
Quote:
Bokonon
[quote name="frenk93" post=6168480]Bokonon secondo te prima di fare l'ota mi conviene ripristinare il kernel stock per non incappare in problemi o ci provo e vedo?
Inviato dal mio Oneplus One �� usando
Androidiani App
Il Franco Kernel non cambia nulla...installa tranquillamente l'OTA da TWRP.
Il Kernel AK invece cambia due file della system.
Anche alcuni script aggiuntivi dei due kernel potrebbero bloccare l'OTA.
Se hai messo solo il Franco e basta...vai tranquillo, il nuovo boot dovrebbe passare sopra anche alla ramdisk (sono certo al 99,9%).[/QUOTE]
Ok provo e ti dico :)
-
Quote:
frenk93
Però poi NON rimettere il franco kernel. A occhio dovrebbe funzionare ma credo proprio che dovrà aggiornarlo (ho visto che hanno inserito un per-app profile automatico, ovvero il governor e altro si adeguano a seconda dell'app per garantire la performance migliore)
-
Quote:
Bokonon
[quote name="frenk93" post=6168528]
Però poi NON rimettere il franco kernel. A occhio dovrebbe funzionare ma credo proprio che dovrà aggiornarlo (ho visto che hanno inserito un per-app profile automatico, ovvero il governor e altro si adeguano a seconda dell'app per garantire la performance migliore)[/QUOTE]
Mi da errore Bokonon, ti allegò lo screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_l3AdL.jpg
-
Ciao Bokonon! Senti io ho twrp, root, franco kernel r22 e xposed. Aspetto normalmente l'OTA o flasho lo zip? Penso non cambi niente no? Prima devo disattivare xposed giusto?
-
Quote:
frenk93
Devi salvare il log da Advanced per capire il problema...prova a riflashare, salva il log e posta le ultime righe del log da quando inizia l'installazione.
-
Quote:
Bokonon
Non cambia nulla se lo scarichi e lo installi via OTA o se lo scarichi da un altro sito...quando lo installi devi avere comunque i file della system originali.
La TWRP non fa differenza.
Xposed basta entrare nell'app e cliccare uninstall e rebootare...poi quando è finito l'aggiornamento, si preme install e reboot.
Per il lockscreen invece...devi rimettere quello originale, altrimenti si blocca quando verifica lo SHAH1 della CMKeyguard (e ti posso assicurare che lo fa dato che lo vedo fra i patch in questo momento).
ovviamente Bokonon, ma io parlavo del file OTA modificato! ;)
-
Devi salvare il log da Advanced per capire il problema...prova a riflashare, salva il log e posta le ultime righe del log da quando inizia l'installazione.[/QUOTE]
Bokonon questa è la fine del log
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GSAJf.jpg
-
Ma aggiornado via ota il root salta? Ho kernel stock, recovery modificata e root e poi qualche modulo xposed che da quanto ho capito va disattivato prima di fare l'ota
-
Bokonon ho provato anche a flashare il kernel stock ma niente mi da sempre quellerrore quando tento di flashare l'aggiornamento da recovery
-
Quote:
frenk93
Devi salvare il log da Advanced per capire il problema...prova a riflashare, salva il log e posta le ultime righe del log da quando inizia l'installazione.
Bokonon questa è la fine del log
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GSAJf.jpg
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, il messaggio è chiaro. Non riesce a montare la userdata e quindi non riesce ad installa la releasekey e a fare il confronto.
Dato che non dipende dalla TWRP (con la 2.7.1.1 è filato tutto liscio). Ci sono due possibilità:
La prima è che stai usando una versione diversa della TWRP che non monta la userdata
Che versione hai? Official o unofficial?
-
Ok, il messaggio è chiaro. Non riesce a montare la userdata e quindi non riesce ad installa la releasekey e a fare il confronto.
Dato che non dipende dalla TWRP (con la 2.7.1.1 è filato tutto liscio). Ci sono due possibilità:
La prima è che stai usando una versione diversa della TWRP che non monta la userdata
Che versione hai? Official o unofficial?[/QUOTE]
Siccome con la 2.8.0 non me lo flashava o flashato la 2.7.1.1 e nemmeno con quello me lo aggiorna e nemmeno rimettendo il kernel stock, non so se sia unofficial o official ma penso official, era quella che mi avevi fatto scaricare tu
-
Quote:
frenk93
Siccome con la 2.8.0 non me lo flashava o flashato la 2.7.1.1 e nemmeno con quello me lo aggiorna e nemmeno rimettendo il kernel stock, non so se sia unofficial o official ma penso official, era quella che mi avevi fatto scaricare tu
Devi fare un paio di boot dopo il ripristino del kernel o della recovery..perchè cambia la ramdisk
Il problema comunque è la recovery: devi mettere questa --> http://techerrata.com/file/twrp2/bac....1.1-bacon.img
Io non so come dirvi le cose francamente. Penso che mi fermerò perchè tanto non serve a nulla.
Usate la 2.7.1.1 ufficiale.
Le porcherie di katinatez (che ha fatto pure il porting della philz e infatti non monta alcuni settori e darà lo stesso problema) dimenticatele. E dimenticate anche 2.8 ufficiale finchè non sistemano dei bug.
Ma è possibile che a me fili sempre tutto liscio? Sono fortunato o so cosa dev'essere fatto?
-
Secondo voi è meglio ripristinare il telefono. È poi installare o installo con tutto la mia config e app già installata????premetto terminale stock no modding
-
Quote:
Bokonon
Devi fare un paio di boot dopo il ripristino del kernel o della recovery..perchè cambia la ramdisk
Il problema comunque è la recovery: devi mettere questa -->
http://techerrata.com/file/twrp2/bac....1.1-bacon.img
Io non so come dirvi le cose francamente. Penso che mi fermerò perchè tanto non serve a nulla.
Usate la 2.7.1.1 ufficiale.
Le porcherie di katinatez (che ha fatto pure il porting della philz e infatti non monta alcuni settori e darà lo stesso problema) dimenticatele. E dimenticate anche 2.8 ufficiale finchè non sistemano dei bug.
Ma è possibile che a me fili sempre tutto liscio? Sono fortunato o
so cosa dev'essere fatto?
Non sei il solo, anche a me nessun problema, non ho ancora aggiornato per via che ho il root da ieri vorrei prima capire l'intero smartphone. Ad esempio non riesco a capire come disabilitare il suono dell'otturatore fotocamera? I gesti per silenziare ad esempio la suoneria del telefono semplicemente capovolgendolo, e poi un'agenda widjet calendario tipo quella del note3 o lg g3 non si poteva mettere?
-
Ma è possibile che a me fili sempre tutto liscio? Sono fortunato o so cosa dev'essere fatto?[/QUOTE]
Bokonon ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente sempre lo stesso errore, ho riflashato la recovery che hai linkato tu ho fatto tre riavvii ma nnt sempre quell'errore