Tutti quelli che hanno installato le ultime due nightlies e tutti quelli che hanno appena installato l'OTA.
Dopo un'ora, posso confermarti che funziona :)
Se invece attendi un paio di giorni, potremo apprezzare le differenze.
Visualizzazione stampabile
Siete sicuri che nella 44 cambi anche il modem??
Io dopo l'aggiornamento sono andato nel menu "info sul telefono" e nella voce modem i dati sono uguali a prima!
ho visto il tuo post
[ROM] [4.4.4] SlimKat (Bacon) [STABLE/WEEKLY] - Post #1561 - XDA Forums
confermami se ho capito bene...
io sono sulla slimkat con il modem della coloros, se volessi provare questo della 44 non basta solo installare il file flashabile da recovery preso da quà
[REF] [RADIO] OnePlus One Modem Collection | OnePlus One | XDA Forums
ma si devono anche flashare anche le altre partizioni da fastboot
Ho capito bene?codice:fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash oppostanvbk static_nvbk.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
Hai capito bene. Una volta aggiornate le partizioni, i vecchi modem non funzionano più (stando alle segnalazioni).
Comunque non è il modem della ColorOS...è semplicemente il vecchio modem delle nightlies.
Il modem della 44S invece è il nuovo modem delle nightlies.
Non comprendo tutta questa affezione ad un vecchio modem CM che è stato inserito nel porting di una ColorOS.
Esiste un modem della colorOS e richiede appunto di flashare le partizioni cinesi. E anche qua non comprendo perchè qualcuno voglia usare le bande cinesi che nemmeno i cinesi vogliono usare. Ma la gente è strana...
P.S. In quest'altro post io e Fards facciamo il punto sulla RPM http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=331
Non comprendi perché? Ho messo su quel modem (OK è uno delle vecchie nightly) perché è quello che mi sta dando meno problemi con la caduta improvvisa del segnale. Anche se vecchio non significa che non sia buono. Almeno per me è così ;)
Non ho detto questo!
Le cose vecchie possono anche essere buone. Non comprendo però tutta questa affezione considerando che dopo 4 mesi in questo forum e su quello di XDA ho letto panzanate assurde sui giudizi basati sulle sensazioni. Qui ho aperto addirittura un thread dedicato...e solo una persona ha fatto i test.
Su XDA, tutto quello che leggi nel OP è perchè ho fornito loro il medesimo metodo. Funcrash era uno dei tanti che lodava un nuovo modem senza sapere che era identico a quello che utlizzava fino ad un minuto prima: adesso ha imparato il metodo e si occupa lui di fare le verifiche degli HASH.
Somma tutto questo al fatto che abbiamo installato il nuovo modem e le nuove partizioni da meno di 24 ore e chiedimi se credo anche solo ad una parola di cosa dice o pensa la gente..a sensazione.
Per quanto mi riguarda, il nuovo modem funziona benone e mi torvavo benissimo anche il modem della 33R. Nessuna caduta e in questo esatto momento ho -73dBm in 3G (e cielo coperto) e questi erano i valori che ho postato nel suddetto thread per i vecchi modem
Simple File Sharing and Storage.
il semplice fatto che io non abbia condiviso sul op dedicato che hai aperto quì sul forum di androidiani, non significa che io non abbia fatto le mie considerazioni: innanzi tutto ciò che vedo è sì, il riscontro visivo della potenza del segnale (*#*#4636#**): non ho notato nella comparazione dei dBm alcuna differenza sostanziale tra i vari modem, perchè credo che influiscano altri fattori, ad esempio se lo tengo in mano (lo smartphone rotfl) prende meno, se lo lascio sul tavolo prende meglio.
adesso ad esempio ho 107dBm, ma fluttua tra i 101 e i 109, in continuazione, e quindi non credo che la mera comparazione dei dBm possa essere presa come unica e infallibile fonte di giudizio. quindi ho valutato come il modem si comporta nell'utilizzo quotidiano, tipo la velocità nel riprendere il segnale, nello switch tra 2g e 3g ecc...
Lì devi affidarti alle "sensazioni". E questo, unito al fatto che non ho più notato cadute improvvise di segnale, mi fa propendere a preferirlo per adesso. ;)
Ma adesso lasciamo perdere questo, vorrei provare il modem della 44s: se volessi tornare indietro, cioè con quello che ho adesso, dovrei riflashare anche
Io ho il backup di tutte le partizioni usando il tuo script, ma mi mancano rpm e sbl1. Come procedo? :DQuote:
fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash oppostanvbk static_nvbk.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
E postali i risultati. Nel primo post del thread c'è la procedura...ed è esatto, ci sono variabili che influiscono.
Per le partizioni puoi flasharle usando lo zip che hanno postato oggi sul thread di Slimkat File-Upload.net - opo_firmware44s.zip
Se vuoi tornare indietro, fai una copia dello zip e lo chiami come preferisci, poi elimini i file all'interno (eccetto il logo che tanto è solo per bellezza) e ci infili dentro il backup che possiedi della tua oppostanvbk ma prima rinomina il file in static_nvbk.bin
Il mio script non fa il backup del modem, della sbl1 e della rpm perchè ci sono già gli originali dentro lo zip ufficiale della 38R. I binari li prendi da li e li infili dentro il suddetto zip.
Avrai due zip, così potrai andare avanti e indietro a piacimento.