Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
fatto il cambio modem con il 44s. posto qualche screenshot:
col il modem coloros0918
Allegato 126888 Allegato 126889
e questi col 44s
Allegato 126890 Allegato 126891
Sono comunque simili e salgono/scendono di continuo. Adesso vedrò come si comporta nella navigazione web.
-
Dopo 5gg di prove con il 44s, sono soddisfatto di questo modem. Non ho notato grosse differenze con quello che avevo prima, ma rispetto a quello del 33 si.
-
Blocco nella navigazione
Ciao,
posto qui perchè ho qualche problema con un OnePlus e TIM.
In pratica da qualche settimana in navigazione su Facebook o browsing normale dopo un poco smetto di ricevere dati. provo a fare update ma non ricevo nulla.
Ho la CM11 con exposed framework attivato e Network Speed per vedere la velocità di up/down e vedo che è zero.
A questo punto se faccio partire la app Speedtest appena inizio il download (che va attorno ai 7/8 fino ai 12 MB, non ho opzione LTE) si "sblocca" il resto e inizio a riscaricare contenuti da Facebook, mail, chat, ecc ecc.
Non capisco se sia un problema del modem, per questo volevo provare a montarne qualcun'altro.
Suggerimenti o esperienze a riguardo?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SergioBigRed
Ciao,
posto qui perchè ho qualche problema con un OnePlus e TIM.
In pratica da qualche settimana in navigazione su Facebook o browsing normale dopo un poco smetto di ricevere dati. provo a fare update ma non ricevo nulla.
Ho la CM11 con exposed framework attivato e Network Speed per vedere la velocità di up/down e vedo che è zero.
A questo punto se faccio partire la app Speedtest appena inizio il download (che va attorno ai 7/8 fino ai 12 MB, non ho opzione LTE) si "sblocca" il resto e inizio a riscaricare contenuti da Facebook, mail, chat, ecc ecc.
Non capisco se sia un problema del modem, per questo volevo provare a montarne qualcun'altro.
Suggerimenti o esperienze a riguardo?
Grazie!
Anche a me sta succedendo da una settimana circa, prima con la 38 e ora con la 44. Me ne sono reso conto con whatsapp che alcune volte mi rimane con l'orologino per 1 minuto circa e poi invia. Facendo speed test arrivo tranquillamente a 10 MB. Vorrei provare anche io un modem per capire.
Anche io ho TIM e sono nella zona di Bologna
-
Con l'ultimo OTA alla 44S, con il modem sono state cambiate anche le partizioni rpm, sbl1 e oppostanvbk.
La sbl1 è il second bootloader, la rpm è la resource&power manager, mentre nessuno sa cosa contenga la oppostanvbk.
Da quando sono state variate le suddette partizioni, molti utenti hanno segnalato che passando dal modem della 44S ad un altro modem, ci sono conflitti per cui sparisce il segnale 3G e/o il tasto power smette di funzionare e/o i sensori partono per la tangente.
-
Quote:
abusx
Anche a me sta succedendo da una settimana circa, prima con la 38 e ora con la 44. Me ne sono reso conto con whatsapp che alcune volte mi rimane con l'orologino per 1 minuto circa e poi invia. Facendo speed test arrivo tranquillamente a 10 MB. Vorrei provare anche io un modem per capire.
La tim come vodafone e wind applica delle classi di priorità di accesso alla rete, può darsi sia dovuto a questo.
-
scusate, io più che problemi con internet trovo una scarsa ricezione che mi da problemi anche per telefonare. il gnexus che avevo e il nokia 520 sempre con Vodafone prendevano molto meglio, secondo voi è sempre un problema di modem, o il modem con il segnale telefonico non ha niente a che vedere? il problema è risolvibile o devo sperare nel prossimo aggiornamento?
ho tutto stock con i permessi di root
-
Ciao,
la SIM è la stessa che avevo su un Note2 su cui non avevo problemi, quindi non penso siano classi di velocità anche perchè sarei cappato come speed e non avrei questo co,portamento strano che se fosse legato alla rete sarebbe quasi uno shaping del traffico ma molto (troppo...) intelligente.
Non ho cambiato il modem, ho l'OPO da un mese e ho solo preso i diritti di root e messi update suggeriti.
Sembra quasi un impuntamento della parte trasmissiva...
-
Quote:
SergioBigRed
Sembra quasi un impuntamento della parte trasmissiva...
Ciò che scrivi non vuol dire nulla.
Se è solo frutto delle tacche che vedi allora stai tranquillo.
Se è altro, posta dati concreti.
-
Quote:
abusx
Sembra essere un problema comune a molti utenti Tim nell'ultimo periodo, non ho ben capito se solo con OPO o anche con altri smartphone, sul forum ufficiale c'è una discussione a riguardo dove si lamentano parecchi utenti di apparenti lag della trasmissione dati.
Sembra migliorare un pò la situazione impostando wap invece che inbox come punto di accesso, ma non ho idea da cosa possa dipendere...:(