Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Ciò che scrivi non vuol dire nulla.
Se è solo frutto delle tacche che vedi allora stai tranquillo.
Se è altro, posta dati concreti.
I dati concreti li ho messi sopra. Dal network Speed sulla barra vedo che, nonostante ci sia copertura, non ricevo e trasmetto. Come esperienza significa rinfrescare mail, facebook o altre app e vedere che "gira" a vuoto senza scaricare nulla. Appena però apro Speedtest e viene fatto ping ed inizia il download dal server riprende a funzonare tutto.
Se ti servono altri dati e su questi puoi aiutarmi fammi sapere, grazie
-
Quote:
anto2828
Sembra essere un problema comune a molti utenti Tim nell'ultimo periodo, non ho ben capito se solo con OPO o anche con altri smartphone, sul forum ufficiale c'è una discussione a riguardo dove si lamentano parecchi utenti di apparenti lag della trasmissione dati.
Sembra migliorare un pò la situazione impostando wap invece che inbox come punto di accesso, ma non ho idea da cosa possa dipendere...:(
Ora provo a cambiare apn, potrebbero essere delle policy o lavori che TIM sta implementando su quel particolare APN.
Grazie!
-
2 allegato(i)
riapro il thread.. ho installato la colorOs (versione anysys 2.0.42). Qualcuno storcerà il naso, ma a parte la rom che può piacere o no, sono strabiliato dalla parte modem! Sin dall'inizio ho visto differenze rispetto a tutti gli altri, il segnale è praticamente stabilissimo, in varie parti della casa si piazza a -99dbm e non lo molla più! Anche nelle parti più difficili adesso ho campo:ho provato con un altro opo di un amico (44s ufficiale), stesso operatore (tre) stesso posto: la rete a lui era "ballerina" a me stabilissima, anche tenendolo in mano nessuna differenza. Poi ci siamo spostati in un punto non molto coperto, a lui 0 dbm, a me -103. Per prova ho provato a telefonare, e ha avviato tranquillamente la chiamata! La mia domanda è: possibile che ci sia tutta questa differenza? O magari la rom non legge bene i valori della rete?
allego 2 screenshot:
Non guardiamo il valore finale dei due test: guardiamo la media
il primo screenshot l'ho fatto con la cyano, appoggiato sul tavolo. Il secondo con la colorOs. I db medi sono -103 contro -99, ma si può vedere sempre nel primo screenshot alla fine c'è uno abbassamento del segnale, dovuto al fatto che ho preso il telefono in mano per fare la foto. Nel secondo, nonostante abbia fatto la stessa procedura, nessun calo.
Tra -99 e -103 c'è poca differenza, ma quello che voglio rimarcare è il fatto che tale segnale rimane stabile, anche troppo, tale da farmi dubitare che le misurazioni siano giuste.
Insomma, vorrei avere dei feedback da qualcun altro.
-
2 allegato(i)
aggiungo altri 2 screenshot, uno fatto sul mio opo, l'altro con quello del mio amico. stesso posto, tenuti entrambi in mano
Allegato 133129
Allegato 133130
-
Non esiste un modo di portare il modem della ColorOS sulla CM44S? Io non ho grossi problemi ma i risultati sopra sembrano abbastanza palesi... Però... Anche la cella a cui si connette è diversa??
-
Anche io avevo provato la cosa OS... Davvero strabiliante! Oltre alla migliore ricezione, le chiamate partono istantaneamente... Mentre su cm11s ci sono un paio di secondi di silenzio per agganciare la chiamata
-
Confermo anche io, ho usato per un mesetto la ColorOs, migliora praticamente tutto l'hardware del Oneplus One, dalla parte radio a quella multimediale.
-
Quote:
MetalSinger
Non esiste un modo di portare il modem della ColorOS sulla CM44S? Io non ho grossi problemi ma i risultati sopra sembrano abbastanza palesi... Però... Anche la cella a cui si connette è diversa??
il modem della colorOs flashabile c'è già ma è una versione vecchia e io l'avevo provata ma era allineata beno o male agli altri. Niente a che vedere con la colorOs. Non vorrei che oltre al modem NON-HLOS si deve flashare anche altro, tipo questo:
codice:
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
fastboot flash dbi sdi.mbn
fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash tz tz.mbn
fastboot flash LOGO logo.bin
Le celle all'inizio erano le stesse, ma mano a mano la cm11s switchava più spesso su altre celle, il mio praticamente era incollato a quella.
Comunque ieri per provare, ho voluto installare il modem della 44s sulla coloros (versione anysys 2.0.42). Risultato? HArd brick!!! Ci ho messo 6 ore a resuscitarlo, ma per un motivo banale: non riuscivo a installare i driver adb/fastboot. Un vero inferno. Alla fine, dopo 6 ore sono riuscito a installare il driver e ho ripristinato il tutto. Quindi, scrivetelo in grande nella sezione modding, prima di moddare, installare i driver adb dell'opo, con cellulare funzionante ci vogliono 2 minuti, con il cell in brick è una pena, e non è detto che si riesce.
-
avete novità per ilo modem della COLOROS?
-
Scusate ma quale è il modem che ha di default il oneplus?