Cosa ha installato non mi ricordo... Come Kernel uso il Sensei ultima versione... Il fatto è che dopo la ColorOs non ho messo subito la LiquidSmooth ma ho rimesso... Tramite full wipe... La 33R... E poi subito dopo la LiquidSmooth...
Visualizzazione stampabile
Cosa ha installato non mi ricordo... Come Kernel uso il Sensei ultima versione... Il fatto è che dopo la ColorOs non ho messo subito la LiquidSmooth ma ho rimesso... Tramite full wipe... La 33R... E poi subito dopo la LiquidSmooth...
Ottimo!
Il problema maggiore a livello comunicativo deriva dal fatto che spesso chi segnala un problema non fornisce le informazioni necessarie e vitali. Non è colpa sua, semplicemente le ritiene irrilevanti. A me piacerebbe trasmettere qualcosa in più che delle istruzioni. Quindi se sei d'accordo vorrei che tu provassi a fornirti una prima risposta da solo. Te lo chiedo come favore personale dato che l'obiettivo del lungo post precedente era di fornire una chiave di lettura generale agli utenti che permetta loro di risolvere eventuali problemi presenti e futuri.
Consideralo una sorta di test per aiutarmi a capire se perdo solo tempo a scrivere certi post. Se invece non vuoi, non preoccuparti, basta dirlo e ti do le tre dritte che ti servono senza aggiungere altro.
Considerando il post che ho scritto sui rapporti fra kernel, partizioni e sistema operativo...e considerando tutti i flash che hai fatto, la ROM che utilizzi e il kernel che utilizzi, quali potenziali deduzioni trai? Mi basta anche una sola deduzione, breve e senza dettagli.
Che ci potrebbe essere qualcosa che blocca il tutto... ma io su questo ti do ragione, l'unica cosa che non riesco a capire... è come mai anche avendo fatto un fullwipe... mi è rimasto il problema del modem... la coloros se mi metto a riscaricarla mi ci mette troppo x cercare di capire cosa ha installato !!!
Fra le possibili cause vi sono:
A) la possibilità che la ColorOS abbia flashato altri settori. Un modo comodo per togliersi il pensiero ed eliminare questa potenziale causa è flashare questo .zip che contiene tutti i settori ufficialmente aggiornati alla 33R che non siano il boot la system e la userdata o la recovery XNPH33R_Extras
B) il kernel Sensei che non è perfettamente compatibile con la Liquid. La Liquidsmooth, come avrai letto, è un'espansione di Slimkat che per molti versi si allontana dalla AOSP ufficiale e che in passato ha avuto segnalazioni di incompatibilità generale con altri custom kernel. Quindi rimetti il kernel ufficiale sviluppato da Johnnysit.
Questo è per farla molto breve ma un giorno tornerò sull'argomento.
Poi prova riflashare il modem del find7 e controlla se accadono ancora dei reboot.
Allora scaricato il file e lo flashato da recovery ed ho riavviato... poi rientrato in recovery e ho riflashato sia la rom che il modem find7... ma come entro nel menu segreto *#*#4636#*#* metto wcdma prefered... va via la linea e dopo qualche secondo si riavvia !!!
Hai flashato l'intera ROM e perso l'intero setting? Bastava il kernel...
Questo accade solo col modem del find7, esatto?
Quindi in questo momento se controlli hai il kernel ufficiale della Liquid?
Il prossimo passo è di verifica. Entra in recovery e fai un backup completo. Poi fai un advanced wipe di tutto (inclusa la data) eccetto l'internal storage e la system ovviamente (tanto poi puoi sempre fare un restore, anche solo della data). Fai il reboot e riprova.
Scusa l'ignoranza... Faccio wipe data e wipe davilk data... Poi anche i format?
Fatto... Sempre la stessa cosa... Come metto wcdma perde la linea e si riavvia...