CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Riscontrate problemi al touchscreen di OPO

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, riscontro problemi

    5 27.78%
  • Occasionalmente, riscontro problemi

    6 33.33%
  • No, non riscontro problemi

    7 38.89%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[Sondaggio] Problemi al touchscreen di OPO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento ai numeri, a beneficio di quanti siano intenzionati ad eventuale acquisto futuro (PAZZI!!!!):

    Forum Oneplus: 173 vs 137 ( i "si ho ghost touches" sono aumentati 5 volte più velocemente dei "no" )
    Forum XDA: 83 vs 66 ( i "si ho ghost touches" sono aumentati 5 volte più velocemente dei "no" )

    Naturalmente il "presunto" fix firmware di ieri (in realtà solo un nuovo binario del driver per il kernel) non ha risolto nulla salvo qualche "effetto placebo" che gli stessi autori del "siiiii ha risolto" si sono dovuti rimangiare.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ancora non lo compro ma ho ben 5 amici che ce l'hanno da un paio di mesi e gli va alla grande, per intenderci nessun problema di touchscreen. Ora o sono loro ad essere super fortunati oppure le grandi case produttrici di telefonia hanno invaso la rete di trolls per screditare il pericoloso concorrente dagli occhi a mandorla!! (se ho ragione presto domattina troverò una mela morsicata nel letto con una lettera di minacce!!&#128514

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    Io ancora non lo compro ma ho ben 5 amici che ce l'hanno da un paio di mesi e gli va alla grande, per intenderci nessun problema di touchscreen. Ora o sono loro ad essere super fortunati oppure le grandi case produttrici di telefonia hanno invaso la rete di trolls per screditare il pericoloso concorrente dagli occhi a mandorla!! (se ho ragione presto domattina troverò una mela morsicata nel letto con una lettera di minacce!!��)
    La cosa più probabile è che i tuoi amici non si accorgono o lasciano perdere i difetti perchè hanno dei telefoni della serie che subisce di meno il problema, che hanno tutti nessuno escluso, o magari semplicemente non lo ammettono per non fare brutte figure dopo averlo osannato, comunque che cosa strana hai ben 5 amici, cioè gente che conosci in real-life, che hanno l'opo? Strana distribuzione statistica.
    Per la seconda frase la ignoro, tanto è la solita battuta dei gomblottisti poco informati.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E ti dirò di più, sono amici che abitano nelle stesse zone, di cui uno è un esperto laureato in informatica e che lavora come programmatore. Io comunque per ora aspetto, nonostante abbia già l'invito pronto voglio ancora sondare il terreno, tanto non ho tutta questa smania che hanno tutti di averlo subito!! 😄

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    M8-Find7-Opo-N6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento ai numeri, a beneficio di quanti siano intenzionati ad eventuale acquisto futuro (PAZZI!!!!):

    Forum Oneplus: 173 vs 137 ( i "si ho ghost touches" sono aumentati 5 volte più velocemente dei "no" )
    Forum XDA: 83 vs 66 ( i "si ho ghost touches" sono aumentati 5 volte più velocemente dei "no" )

    Naturalmente il "presunto" fix firmware di ieri (in realtà solo un nuovo binario del driver per il kernel) non ha risolto nulla salvo qualche "effetto placebo" che gli stessi autori del "siiiii ha risolto" si sono dovuti rimangiare.
    No Lost, ti assicuro che io non ho ghost touches.Come mi sembra di non avere alcun problema al pannello.Ho vari altri smartphone, (e dico vari). Confesso di non essere un fenomeno nella scrittura veloce, lo uso come tutti gli altri smartphone.Non sono un fan boy di opo,(anche perché non sono un boy).Dico semplicemente cio' che dico di la'...i miei due non presentano alcun difetto.Se si fosse verificato il contrario in qualche maniera avrei cercato di rimediare. Ma allo stato dei fatti funzionano...Inoltre, e lo dico davvero con cordialita', mi lascia perplesso l'incredulità che dimostrano alcuni utenti (che hanno il problema del touch), nel leggere che vi sono terminali che ,almeno nell'uso quotidiano, non presentano malfunzionamenti . E' pur vero che OP ha riconosciuto il problema, ma a mio parere non vuole dire che non abbiano cercato di provi rimedio, (magari con componenti meno "allegri" per parafrasare una tua definizione), né che ne siano affetti tutti gli esemplari.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    149
    Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vorrei condividere l amia esperienza riguardo i problemi al touch.
    Sono in possesso dell'OPO da circa 2 mesi, fw originale 25R con sblocco bl e root fin dalla prima accensione.
    Fino a l'altro giorno nessun problema di nessun genere, ottimo terminale.
    I problemi sono sorti 2 giorno fa con l'installazione di una app e l'aggiornamento di un'altra.
    Le app in questione sono: aggiornamento di HANGOUTS e installazione di HANGOUTS DIALER.
    Dopo l'installazione e l'aggiornamento il touch ha cominciato a dare problemi rendendo l'OPO quasi inutilizzabile.
    Allora ho provato a disinstallare il DIALER e diciamo che i problemi si sono dimezzati, ma a volte il touch mi daancora fastidiosi problemi, obligandomi a riavviare il terminale.
    Non ho ancora provato a fare il downgrade di HANGOUTS.
    Volevo anche aggiornare a 33R ma ho letto che il problema non viene risolto, quindi aspetterei un fw con il fix, speramo esca a breve, perchè quando il touch impazzisce non si riesce davvero ad utilizare il cell...

  8. #17
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    I problemi sono sorti 2 giorno fa con l'installazione di una app e l'aggiornamento di un'altra.
    Le app in questione sono: aggiornamento di HANGOUTS e installazione di HANGOUTS DIALER.
    Dopo l'installazione e l'aggiornamento il touch ha cominciato a dare problemi rendendo l'OPO quasi inutilizzabile.
    Allora ho provato a disinstallare il DIALER e diciamo che i problemi si sono dimezzati, ma a volte il touch mi daancora fastidiosi problemi, obligandomi a riavviare il terminale.
    Non ho ancora provato a fare il downgrade di HANGOUTS.
    Volevo anche aggiornare a 33R ma ho letto che il problema non viene risolto, quindi aspetterei un fw con il fix, speramo esca a breve, perchè quando il touch impazzisce non si riesce davvero ad utilizare il cell...
    Non ho una spiegazione a tutto questo; magari l'avessi..
    Ma ti posso assicurare che le applicazioni che hai citato non centrano assolutamente nulla; le ho installate e funzionano regolarmente.
    Quanto ad aggiornare; io invece proverei a farlo, in fondo, se non riesci ad utulizzare il cell; hai poco da perdere. Ovviamente, prendendo tutte le precauzioni del caso.
    Ultima modifica di surfer60; 14-09-14 alle 02:28
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di cesura90


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio ultimamente mi tocca riavviarlo spesso per colpa del multitouch che si impalla.
    Per fare alcuni esempi: se tento di zoomare su una foto, fa quello che vuole oppure se tengo premuto il pulsante shift e poi premo un altro tasto della tasiera per fare una lettera maiuscola, o digita una lettera a caso o proprio non fa niente

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    M8-Find7-Opo-N6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesura90 Visualizza il messaggio
    Il mio ultimamente mi tocca riavviarlo spesso per colpa del multitouch che si impalla.
    Per fare alcuni esempi: se tento di zoomare su una foto, fa quello che vuole oppure se tengo premuto il pulsante shift e poi premo un altro tasto della tasiera per fare una lettera maiuscola, o digita una lettera a caso o proprio non fa niente
    E prima andava bene?Nessun malfunzionamento?Da quanto tempo lo hai?

  11. #20
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L'idea che mi sono fatto leggendo qui e la; e che in determinate situazioni / condizioni, il touch possa impallarsi o impazzire temporaneamente, ma non sono in grado di stabilire quali esse siano.

    Inoltre, mi è parso di capire, sempre dalle testimonianze lette , che, anche utenti che non hanno mai avuto alcun genere di problema, nell'uso abituale quotidiano, possano improvvisamente ritrovarsi in questa condizione.

    Ancora; dal manifestarsi per la prima volta del problema, riavviando il terminale, si possa ritornare temporaneamente in condizioni di normale operatività, fino ad un nuovo manifestarsi del problema.

    Nessuna testimonianza invece, di utenti che, a fronte del manifestarsi per la prima volta del problema, abbiano risolto, in modo definitivo; o quantomeno duraturo.
    Ultima modifica di surfer60; 14-09-14 alle 11:32
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy