-
OPO caduto in acqua, cosa posso fare?
Prima che qualcuno me lo chieda, sì, mi sento un idiota. Il mio opo dopo 17 giorni di vita è caduto in acqua e la cosa ironica è che non ho mai trattato così bene uno smartphone. Fatto sta che quel poco tempo che è stato in acqua è bastato a quasi ammazzarmi il display (per accendersi si accende e ho come l' impressione che riceva anche le notifiche ma il display va un po' a fatti suoi.. prima apparentemente funzionante.. poi ogni tanto righe bianche e nere.. altre volte completamente al buio). Non so se ha causato altri danni interni ma il punto è che sono disposto a tutto pur di farlo riparare. E qui viene il bello. Ho scritto al customer support di Oneplus quasi istantaneamente spiegando il mio problema ma la risposta è stata una lista di faq con i link alle discussioni. Il guaio è che da nessuna parte è spiegato cosa fare in questi casi. Mi sembra di capire che per un danno del genere non sono coperto dalla garanzia e i 14 giorni per la restituzione sono passati, ma anche pagandogli le spese di sostituzione/riparazione e tutto ciò che ne consegue si può fare? Aiutatemi a capire perchè sono disperato e magari qualcuno di voi è stato sfortunato come me o ha idee per aiutarmi.
-
-
-
Androidiano VIP
Danni causati da acqua c è poco da fare...al massimo puoi mandarlo indietro e vedere quanto ti costa la riparazione...poi valutare se ne vale la pena oppure prenderne uno nuovo...
So che è dura da sentire ma sono cose che possono capitare non sei ne il primo ne l ultimo...(magra consolazione lo so
)
-
Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:
-
Ovviamente pur di avere ancora un opo sono disposto a ricomprarlo ma la sto tenendo davvero come ultima opzione (fino a 200 euro di riparazione sono un bel danno .. ma buttare 300 euro è davvero serio), il fatto è che non so nè come mandarlo indietro nè se ha senso senza aver avuto una loro risposta chiara a riguardo.
-
-
Senior Droid
I danni da acqua sono i peggiori, non credo che ci si possa fare molto. Comunque chiedi all'assistenza dove puoi spedirlo per avere un preventivo.
Intanto cerca di asciugare mettendolo sotto al Phon. Col mio PC funzionò, ma era 8na birra caduta sopra che fa meno danni.
Al max ti vendo il mio
in uso: LG G3 3Gb
un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa
-
-
La soluzione migliore per incidenti del genere consiste nello spegnere immediatamente il telefono (cosa che mi pare di capire che tu non abbia fatto purtroppo) e metterlo alcuni giorni in un barattolo completamente coperto di riso. Il phon è sconsigliato perché troppo violento.
-
-
A dire il vero la prima cosa che ho fatto è stata spegnerlo ma per qualche strano motivo dovuto all' acqua all' interno si è riacceso da solo (e l' ha fatto altre due volte da quando è successo). Ovviamente la batteria dell' opo è irrimovibile e constatato il danno non ho potuto fare niente di più che asciugarlo e metterlo al caldo nella speranza che si risolvesse qualcosa, ma niente.
-
-
Senior Droid
Non al caldo
Serve asciugarlo. Io dico Phon perché e un modo rapido, ma effettivamente invasivo, però puoi asciugare il grosso così e poi metterlo nel riso.
L'importante è che lo asciughi il prima possibile. Più sta bagnato più i danni saranno gravi.
Ultima modifica di billyg; 17-10-14 alle 23:44
in uso: LG G3 3Gb
un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa
-
-
Nella sezione del note 2 avevo letto di un ragazzo che ha recuperato il suo note quando lo aveva già dato per spacciato aprendolo e pulendo con dell'alcool tutte le parti che risultavano ossidate.
-
-
Da felice possessore di oneplus one, fossi in te comprerei uno z3c o un samsung s5.
-
-
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum