CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

[OFFICIAL] Discussione sulla banda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Infatti con gli 800mhz nel mio paese mia moglie con Motorola moto 4G 22 mega io invece 2 mega e come se c'è la differenza è un vero peccato questa mancanza del nostro opo.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di donaldduck2004


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    487
    Smartphone
    1+1

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokart Visualizza il messaggio
    Infatti senza i 800mhz nel mio paese mia moglie con Motorola moto 4G 22 mega io invece 2 mega e come se c'è la differenza è un vero peccato questa mancanza del nostro opo.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    parli della velocità in download???caspita! :o
    Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno. Insegna ad un uomo a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita.
    (proverbio cinese)

    Concluso positivamente con:
    Spoiler:


    Device: Nexus 7 2013 LTE
    Kernel: elementalx 2.15 Scheduler: ROW

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si si ce differenza non è vero che altri utenti dicono che la mancanza degli 800mhz non è grave in alcuni paese almeno con Tim non vedrai mai il 4G e scusami se è poco.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di donaldduck2004


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    487
    Smartphone
    1+1

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokart Visualizza il messaggio
    Si si ce differenza non è vero che altri utenti dicono che la mancanza degli 800mhz non è grave in alcuni paese almeno con Tim non vedrai mai il 4G e scusami se è poco.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    bè allora credo che dovrei puntare su altro terminale...anche se già con il 3g mi è più che sufficiente... XD

    a parte gli scherzi come valide alternative cosa ci sarebbe di dimensioni non superiori a 5/5.5 pollici?avevo visto il moto maxx ma ha lo stesso problema dell'opo...
    nexus 6?troppo grande...
    lg g3?batteria scadente...
    lg g2?si ok ma non verrà portato lollipop perchè "già" troppo vecchio come terminale...

    sono scoraggiato da un mercato che non offre un telefono che ti farebbe essere contento di possederlo per tutte le sue potenzialità...
    rimane il nexus 5 ma così si va a ritroso!!!
    Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno. Insegna ad un uomo a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita.
    (proverbio cinese)

    Concluso positivamente con:
    Spoiler:


    Device: Nexus 7 2013 LTE
    Kernel: elementalx 2.15 Scheduler: ROW

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di cm0s


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    undefinied
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donaldduck2004 Visualizza il messaggio
    bè avere maggior copertura non è proprio da buttare come parametro di scelta...soprattutto se non si vive in una grande città...
    ma quanto influisce sulla velocità di navigazione in 3g?
    nella mia città ho la connessione in hsdpa/3g classica mi supera i 10mb/s circa e la connessione 4g/lte ne sfiora i 20mb/s
    al livello di fluidità di navigazione / messaggistica vado bene con entrambi, non è poi tutta questa granché di differenza.
    calcoliamo che cmq la connessione in 4g/lte sulla banda degli 800mhz non superà i 50mb/s (e in rari casi gli si avvicina)
    certo sicuramente se nella propria zona non si ha già buona copertura 3g/hsdpa è chiaro che in 4g potrà andrà meglio (se coperta)
    la mia prima osservazione era riferita al non poi cosi grande svantaggio relativo alla mancata banda degli 800mhz, dato che non offre le prestazioni max che potrebbe offrite l'lte.
    ricordiamoci inoltre che non c'è tantissima differenza rispetto al normale 3g/hsdpa in termini di fluidità di navigazione e/o usi similari.

    per approssimare:
    poco mi importa se il mio device non offre una banda prestazionalmente inferiore rispetto alle altre bande potenziali che offre l'lte.
    in linea teorica gli isp nel futuro offriranno solo copertura lte con bande superiori (e quindi con magg velocità)
    Ultima modifica di cm0s; 22-11-14 alle 17:14
    Attualmente con: op5 8/128gb, OxygenOS, android10, stock kernel, twrp, magisk
    Device story: sony cmd z7, samsung sgh-e700, motorola razr v3x, nokia n73, n82, samsung gs3, nexus4, nexus5, opo, Xiaomi rn3pro,op5

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di cm0s


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    undefinied
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donaldduck2004 Visualizza il messaggio
    bè oltre a quello c'è sicuramente la batteria e cos'altro?personalizzazione?
    Sicuramente tanti sono i motivi che mi hanno spinto a comprare questo device tra cui i tuoi elencati e il fattore rapporto prezzo/prestazioni/qualità.

    In ogni caso non mi dilungo per non esser troppo OT.

    Tornando in tema la mancanza della compatibilità con la banda a 800mhz non è poi cosi grave. A parte i casi ove prende bene sono il 4g ovviamente
    Attualmente con: op5 8/128gb, OxygenOS, android10, stock kernel, twrp, magisk
    Device story: sony cmd z7, samsung sgh-e700, motorola razr v3x, nokia n73, n82, samsung gs3, nexus4, nexus5, opo, Xiaomi rn3pro,op5

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donaldduck2004 Visualizza il messaggio
    [quote name="mariokart" post=6334124]Si si ce differenza non è vero che altri utenti dicono che la mancanza degli 800mhz non è grave in alcuni paese almeno con Tim non vedrai mai il 4G e scusami se è poco.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    bè allora credo che dovrei puntare su altro terminale...anche se già con il 3g mi è più che sufficiente... XD

    a parte gli scherzi come valide alternative cosa ci sarebbe di dimensioni non superiori a 5/5.5 pollici?avevo visto il moto maxx ma ha lo stesso problema dell'opo...
    nexus 6?troppo grande...
    lg g3?batteria scadente...
    lg g2?si ok ma non verrà portato lollipop perchè "già" troppo vecchio come terminale...

    sono scoraggiato da un mercato che non offre un telefono che ti farebbe essere contento di possederlo per tutte le sue potenzialità...
    rimane il nexus 5 ma così si va a ritroso!!! [/QUOTE]

    Per curiosità, dove hai letto che il G2 non verrà aggiornato a Lollipop?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano, da Ostuni
    Messaggi
    93
    Smartphone
    1+1 ONE PLUS ONE

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cm0s Visualizza il messaggio
    nella mia città ho la connessione in hsdpa/3g classica mi supera i 10mb/s circa e la connessione 4g/lte ne sfiora i 20mb/s
    al livello di fluidità di navigazione / messaggistica vado bene con entrambi, non è poi tutta questa granché di differenza.
    calcoliamo che cmq la connessione in 4g/lte sulla banda degli 800mhz non superà i 50mb/s (e in rari casi gli si avvicina)
    certo sicuramente se nella propria zona non si ha già buona copertura 3g/hsdpa è chiaro che in 4g potrà andrà meglio (se coperta)
    la mia prima osservazione era riferita al non poi cosi grande svantaggio relativo alla mancata banda degli 800mhz, dato che non offre le prestazioni max che potrebbe offrite l'lte.
    ricordiamoci inoltre che non c'è tantissima differenza rispetto al normale 3g/hsdpa in termini di fluidità di navigazione e/o usi similari.

    per approssimare:
    poco mi importa se il mio device non offre una banda prestazionalmente inferiore rispetto alle altre bande potenziali che offre l'lte.
    in linea teorica gli isp nel futuro offriranno solo copertura lte con bande superiori (e quindi con magg velocità)
    ho appena sentito un'intervista ad un ingegnere di Vodafone (che trasmette 4g su banda 800): sostiene, non so se limitatamente a vodafone, che 800 è "la banda di più alta qualità per la trasmissioni veloci di dati".

    un vero peccato avere 1+1 da 10 giorni, ed essere appena passato a Vodafone (in attesa di portabilità, poi farò i miei test a Milano e in Puglia)

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laciodrom23 Visualizza il messaggio
    ho appena sentito un'intervista ad un ingegnere di Vodafone (che trasmette 4g su banda 800): sostiene, non so se limitatamente a vodafone, che 800 è "la banda di più alta qualità per la trasmissioni veloci di dati".

    un vero peccato avere 1+1 da 10 giorni, ed essere appena passato a Vodafone (in attesa di portabilità, poi farò i miei test a Milano e in Puglia)
    A pensare che questo sia un mio collega rabbrividisco...al primo anno di qualsiasi ingegneria insegnano che più la frequenza è "bassa" più sarà capace di attraversare muri ed ostacoli, ma non avrà le prestazioni di una banda con frequenza più alta.

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di donaldduck2004


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    487
    Smartphone
    1+1

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    A pensare che questo sia un mio collega rabbrividisco...al primo anno di qualsiasi ingegneria insegnano che più la frequenza è "bassa" più sarà capace di attraversare muri ed ostacoli, ma non avrà le prestazioni di una banda con frequenza più alta.
    Si Vabbé ma non credo che usi il telefono per guardare film in HD... ;-) se non lo vuoi più:coda! Io ne sto cercando uno. :-)
    Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno. Insegna ad un uomo a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita.
    (proverbio cinese)

    Concluso positivamente con:
    Spoiler:


    Device: Nexus 7 2013 LTE
    Kernel: elementalx 2.15 Scheduler: ROW

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy